Radio DAB sì o no?

dying_sun

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 Connectline 1.2 GPL Slate Blue
Ciao a tutti! Premetto che prima di fare la domanda ho cercato in tutto il forum (e in rete) senza però trovare una risposta. Stando alle info riportate sul flyer della i20 (io ho una i20 connectline comprata circa un anno e mezzo fa) sembrava che la radio fosse dotata di DAB. Ora, da utente piuttosto smaliziato, pensavo di trovare il settaggio dove si seleziona la banda ma non c'è proprio possibilità. Ho quindi pensato che in realtà la macchina sia sprovvista di dab, mi chiedo però come mai venga riportata questa funzionalità. Qualcuno può districare la matassa? Grazie!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il DAB+ è obbligatorio su tutte le automobili dotate di impianto radio immatricolate dopo il 1 gennaio 2020.

Ora, se la tua auto è stata immatricolata prima, può NON essere dotata di ricevitore DAB.

Quando hai acquistato hai fatto mettere nero su bianco tutte le dotazioni di serie e le eventuali dotazioni a pagamento?
 

dying_sun

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 Connectline 1.2 GPL Slate Blue
Intanto grazie mille per la risposta. La mia auto è stata immatricolata a luglio 2019, quando l'ho acquistata, per cui non c'era l'obbligo in vigore. Non era nemmeno indicato niente sul contratto. Tuttavia ho letto il flyer di Hyundai (quello allegato al mio primo post e che è quello mostratomi anche dal concessionario) dove è indicata la presenza della radio DAB, da lì il dubbio che mi è sorto (un po' tardivo effettivamente). La versione Connectline che ho io non dovrebbe fare eccezione.
 
Alto Basso