Radio Dab

rembo

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
45
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
I30 style
Sono rimasto colpito dalla radio DAB ,devo ammettere che è tutto un altro suono ,perfetto senza nessuna interferenza e pulito. Bello il fatto che cambia le foto in base alla canzone che viene trasmessa con scritto canzone e cantante ,in più nel caso che non ci sia segnale DAB ,viene automaticamente commutato in FM senza che uno se ne accorga o viceversa da FM a DAB ,quando c'è il segnale DAB viene scelto quello perché è migliore.
Consiglio a tutti di aggiungere questo optional perché vale la spesa. Purtroppo su I30 se metti il DAB che costa 200 euro in più devi obbligatoriamente mettere il safety pack e il prezzo sale di molto . Questa è una brutta cosa obbligare i pacchetti per avere un accessorio che con la sicurezza non c'entra niente.

PS. Dimenticavo di dire che ci sono molte più radio anche tematiche .
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
io per avere la radio DAB ho dovuto ordinare l'auto da zero, nessuna km zero che ho visionato ce l'aveva
ma fin dall'inizio ero convinto a prendere pure il safety pack, quindi ho ordinato un'auto praticamente full optional

solo che mi dovrebbe arrivare tra qualche mese... :oops:
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Una domanda, per vedere le immagini delle canzoni hai dovuto fare qualcosa? Io a Pisa non le vedo, dipende dalla zona dell'emittente se le invia o meno?
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
intendi l'immagine della canzone in onda, oppure il logo della stazione radio?

per la prima ipotesi, non saprei, non ho mai visto trasmettere tale immagine
se è la seconda ipotesi, vedi qui https://www.hyundai-club.eu/threads/loghi-radio-kona.24851/
il sistema multimediale della i30 è simile a quello della Kona
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
No intendevo proprio la foto della canzone (immagino l'album o quella del singolo), come diceva l'utente rembo nel suo post iniziale.
Non ho idea se sia una funzionalita' implementata, pero' leggendo il post iniziale mi e' venuto il dubbio che sia necessario modificare qualche impostazione che non conosco, oppure che dipenda dalle emittenti se trasmettono questa informazione o no, o dalla zona geografica.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
secondo me dipende dalla emittente e dalla zona (e quindi da quale ripetitore trasmette il segnale)

ho chiesto ad un mio conoscente che possiede la radio DAB (Fiat Tipo) e anche a lui non compaiono nè le immagini della canzone, nè i loghi della stazione, ma solo il titolo della canzone/programma in onda
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
secondo me dipende dalla emittente e dalla zona (e quindi da quale ripetitore trasmette il segnale)

ho chiesto ad un mio conoscente che possiede la radio DAB (Fiat Tipo) e anche a lui non compaiono nè le immagini della canzone, nè i loghi della stazione, ma solo il titolo della canzone/programma in onda
Anche io stessa informazione.
Credo dipenda dalla zona si, grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ot, con l'aftermarket sul monitor mi compare il logo della radio e i loghi delle canzoni, dovrebbero comparire anche a voi senza impostare nulla, eventualmente controllate i "settaggi radio dab".
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Ho controllato, bisogna mettere la radio a schermo intero, e dopo un po' nel riquadro dove c'è il simbolo della nota musicale o del microfono esce una piccola i, se la si preme cambia schermata e visualizza l'immagine della canzone trasmessa.
Non capisco perché non la visualizzino direttamente nel riquadro senza dover prendere la i
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
radiofreccia.jpg
Ot, con l'aftermarket sul monitor mi compare il logo della radio e i loghi delle canzoni, dovrebbero comparire anche a voi senza impostare nulla, eventualmente controllate i "settaggi radio dab".
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
io nelle impostazioni della radio non ho trovato nulla riguardante il DAB, non so se non lo trovo io o se proprio non ci sia in quella ufficiale hyundai. qualcun'altro puo' controllare?
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Non ti hanno dato il manuale dell'impianto multimedia?
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Non ti hanno dato il manuale dell'impianto multimedia?
si, e non c'e' nessun riferimento ad eventuali impostazioni di visualizzazione dei contenuti della radio dab, spiega solo come passare dalle varie modalita' radio (AM, FM/DAB), sintonizzare le stazioni, aggiungerle ai preferiti, sintonia manuale, ecc
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
confermo tutto quello che ha detto @gunther82
bisogna cliccare sulla "i" che compare per visualizzare la copertina della canzone o il logo della stazione emittente
 
Alto Basso