Radio di Serie

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
Per la lettura degli mp3 da parte dell'autoradio di serie, avendo io un discreto catalogo caricato sul pc, comprensivo delle copertine degli album, e sottocartelle per ogni album diverso, volendo cominciare a crearmi dei cd mp3 da ascoltarmi in macchina meglio che lo masterizzo portando tutti i brani sotto un'unica cartella,eliminando jpg e altro o posso brutalmente mettere tutto su cd così com'è adesso ed ascoltarmeli in santa pace?
Inoltre la radio legge anche cd riscrivibili, o solo "Normali", mentre presumo non legga Dvd...

Così comincio a preparami il catalogo musicale della santona....
 

tassozero

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2007
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
santa fe crd 2.2
Ciao...la radio legge normalmente i CD masterizzati ma niente DVD, puoi mettere tranquillamente le cartelle sul cd e puoi anche eliminare jpg, text e quant'altro non necessario in modo da aver più spazio per la musica... attenzione invece al modo di masterizzazione... ho fatto un cd per prova... e non andava...quindi ho dovuto rifarlo secondo una noticina scritto nel manualetto d'istruzioni.... che adesso non ricordo proprio...

Per il resto la qualità musicale dell'impianto è più che soddisfacente anche se la radio ha alcuni evidenti difetti non determinanti che elenco di seguito:

luce abbronzante non regolabile e fastidiosa di notte
mancanza ingresso aux
mancanza ingresso usb

va beh dai... non si puo avere tutto....
 

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
:thanks:
Vabbuo dai, ora ci lecchiamo le ferite per l'acquisto. :(
Prossime spese previste centralina e fari xenon.......quando avrò smaltito il tutto :cry: acquistero uno stereo car che vada di pari passo con il valore dell'auto :wman:
 

tassozero

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2007
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
santa fe crd 2.2
Direi che l'acquisto con la radio di serie è una scelta quasi obbligata visto il prezzo totalmente esagerato del navigatore alpine.... comunque ribadisco che ascoltando cd originali ma anche mp3.... la qualità sonora generale dell'impianto trovo non sia assolutamente disprezzabile anzi...

chiaro che se si vogliono funzioni extra... telecamera retro, bluetooth, dvd, navigatore... ecc. ecc. bisogna puntare a qualcos'altro...
 

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
Ecco, fortunatamente non sono patito di radio, anzi direi che in auto ascolto quasi esclusivamente cd...quindi per ora poco male.

Ero eventualmente disposto a prendere in considerazione l'ipotesi di cambiare casse, ma se mi dici che la qualità è buona, rimando il tutto a periodi più "grassi".

A proposito quante casse possiede la versione 5 posti ?
 

tassozero

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2007
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
santa fe crd 2.2
dunque.... davanti c'è un tweeter alloggiato nel triangolino dello specchietto e un woofer in basso entrambi nella portiere, non so se sono separati con filtro dedicato o con il solito condensatore... comunque la resa è buona, posteriormente credo siano monobanda però non mi ricordo bene...

Se ascolti solo cd penso non ci siano problemi... a parte la luce abbronzante di notte...
 

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
Bene grazie... :thanks:

per la luce dell'autoradio .....mi porterò con me sempre un paio di occhiali da sole 8) ...
speriamo che nn rompa al cucciolo che dorme :zzz: nel seggiolino dietro altrimenti lo senti :wallb:
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
E tanta crema con filtro solare ...... :lol: :lol: :lol:
 

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
:lol: :lol: Almeno avrò un'abbronzatura invidiabile... :up:
 

gabor1972

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2008
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
salve, nella mia santa fe apena acquistata l'ho portata da un installatore e ho un montato un navigatore lettore dvd dvx ecc piooneer con comandi al volante di serie costo 1400 avic d3 perfetto. anzi il sono e' molto migliorato .
L' unica pecca e' quello schifo di radio . La hyundai poteva spenderci un po' di piu'
saluti
.
:wman: :wman: :wman:
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
la Radio di serie del Santa Fè è opera di Hyundai Italia.
Hyundai Motor di serie ne dà un 'altro tipo , non so se migliore o peggiore ma penso migliore .
il solito Koelliker che ci mette lo zampino per rovinare le cose .....
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
gabor1972 ha scritto:
salve, nella mia santa fe apena acquistata l'ho portata da un installatore e ho un montato un navigatore lettore dvd dvx ecc piooneer con comandi al volante di serie costo 1400 avic d3 perfetto. anzi il sono e' molto migliorato .
L' unica pecca e' quello schifo di radio . La hyundai poteva spenderci un po' di piu'
saluti
.
:wman: :wman: :wman:

Concordo pienamente, l'AVIC D3 è un'unità multimediale eccezionale, oltre ad avere doti GPS notevoli!!!
Il mio ha anche il modulo blutooth per il vivavoce da interfacciare direttamente con il cellulare, oltre a quello di utilizzare l'unità direttamente per comporre numeri di telefono!
Trovo poi molto utile il cavo di connessione per l'I-Pod, per avere una sorgente esterna con la capacità di svariati Gb, (nel mio caso 8 con un nano 3^ gen.), così da rendere superfluo l'utilizzo dei cd, niente male! :wink:
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Alexinfiamme ha scritto:
:lol: :lol: Almeno avrò un'abbronzatura invidiabile... :up:

Ha su questo vai tranquillo ..... pensa che io uso un filtro tagliato su misura del display, per attenuare la luce, che di notte è insopportabile, motivo per cui cambio ...... 8)
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha cambiato i diffusori di serie installati nelle portiere anteriori e posteriori...

Di che diametro sono???

Avete avuto qualche difficoltà durante lo smontaggio???
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha cambiato i diffusori di serie installati nelle portiere anteriori e posteriori...

Di che diametro sono???

Avete avuto qualche difficoltà durante lo smontaggio???

Io ho mantenuto i diffusori originali, che dal mio modesto parere personale, reputo ottimi!
Sostituendo la radio originale, con l'unità dinavigazione multimediale Pioneer Avic D3, (già aplificata 50Wx4 se non ricordo male...), ho avuto un notevole miglioramento della qualità del suono, e ovviamente della potenza!
Le casse di serie sembrano funzionare bene e trasmettono quantità notevoli di bassi, nonostante il diametro sia non grandissimo!
Stesso giudizio positivo per i diffusori degli alti in prossimità degli specchietti esterni, e per le casse posteriori!
Insomma, non sò se la menbrana sia di carta oppure di materiali + nobili, ma fanno il loro sporco lavoro in maniera onesta!
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Anakin ha scritto:
david ha scritto:
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha cambiato i diffusori di serie installati nelle portiere anteriori e posteriori...

Di che diametro sono???

Avete avuto qualche difficoltà durante lo smontaggio???

Io ho mantenuto i diffusori originali, che dal mio modesto parere personale, reputo ottimi!
Sostituendo la radio originale, con l'unità dinavigazione multimediale Pioneer Avic D3, (già aplificata 50Wx4 se non ricordo male...), ho avuto un notevole miglioramento della qualità del suono, e ovviamente della potenza!
Le casse di serie sembrano funzionare bene e trasmettono quantità notevoli di bassi, nonostante il diametro sia non grandissimo!
Stesso giudizio positivo per i diffusori degli alti in prossimità degli specchietti esterni, e per le casse posteriori!
Insomma, non sò se la menbrana sia di carta oppure di materiali + nobili, ma fanno il loro sporco lavoro in maniera onesta!

Si, Si...

anch'io sono molto soddisfatto delle casse originali e di come suonano con il Kenwood ma ... ho una coppia di woofer di buona qualità in cantina (che avevo sulla precedente auto) e che, se compatibili vorrei installare...

Mi dispiace farli invecchiare così... :lol:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Beh...
Ho capito... :wink:
Anche questa volta mi toccherà "operare a cuore aperto" per poi "illuminarvi"... :idea: :idea: :idea:
Doctor House mi fà un baffo!!! :doc: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
ieri sono andato all'autolavaggio e ho tolto l'antenna posteriore e ho notato che la radio si sentiva meglio durante gli spostamenti senza più perdere la sintonia.per adesso non ho ancora rimontato l'antenna proverò ancora così per verificare meglio
 
Alto Basso