Radio di Serie

ciccio56

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2007
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
a proposito di autoradio di serie, in occasione del primo tagliando che farò a fine aprile, mi farò riparare anche l'autoradio che ormai è un anno che è rotta. Ho aspettato fino adesso in quanto speravo in qualche soluzione più rapida del problema, ma sembra che debba comunque essere smontata e inviata in riparazione restando con un buco sul cruscotto chissà per quanto tempo... piuttosto che una sostituzione al volo.
Ormai essendo noto il problema i concessionari non potrebbero ordinare il ricambio e sostituirlo in giornata??? inviando in riparazione quello che smontano ??? sarebbe troppo semplice !!??
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
ciccio56 ha scritto:
a proposito di autoradio di serie, in occasione del primo tagliando che farò a fine aprile, mi farò riparare anche l'autoradio che ormai è un anno che è rotta. Ho aspettato fino adesso in quanto speravo in qualche soluzione più rapida del problema, ma sembra che debba comunque essere smontata e inviata in riparazione restando con un buco sul cruscotto chissà per quanto tempo... piuttosto che una sostituzione al volo.
Ormai essendo noto il problema i concessionari non potrebbero ordinare il ricambio e sostituirlo in giornata??? inviando in riparazione quello che smontano ??? sarebbe troppo semplice !!??
Quest'autoradio è uno SCANDALO!!!
Ormai non si contano più i guasti e le proteste degli utenti!! :x :x :x :x
Possibile che casa madre e importatore facciano "orecchie da mercante??" :roll:
Qualche moderatore ha già dato il link di questo forum a tutti e due???
:lol: :lol: :lol: :lol:
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
la responsabilità è solo di Hyundai Italia che ha realizzato appositamente questo 'gioiello' per noi italiani
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Come già ho postato il passato, anche io ho avuto problemi con l'autoradio originale, ho parlato con il capofficina della mia conc. che mi ha detto di averne già mandati una 10 in assistenza, appena sono rientrati mi ha chiamato e mi ha smontato il mio per darmi quello riparato (che non mi sono fatto rimontare), evidentemente quello che mi hanno dato era di qualcuno che aveva già montato qualcos'altro e quindi non aveva urgenza di avere l'autoradio riparato.
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
david ha scritto:
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha cambiato i diffusori di serie installati nelle portiere anteriori e posteriori...

Di che diametro sono???

Avete avuto qualche difficoltà durante lo smontaggio???

Ho provato a smontare la sola griglia anteriore lato passeggero e... TAC!!! Sono riuscito a rompere due pioli che sono conficcati nella struttura della porta! :evil:

In settimana smonto tutta la portiera e vi faro' sapere... magari con qualche foto... che e' meglio!

Argh... :evil:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
david ha scritto:
david ha scritto:
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha cambiato i diffusori di serie installati nelle portiere anteriori e posteriori...

Di che diametro sono???

Avete avuto qualche difficoltà durante lo smontaggio???

Ho provato a smontare la sola griglia anteriore lato passeggero e... TAC!!! Sono riuscito a rompere due pioli che sono conficcati nella struttura della porta! :evil:

In settimana smonto tutta la portiera e vi faro' sapere... magari con qualche foto... che e' meglio!

Argh... :evil:

Operazione conclusa con successo!

Per smontare i pannelli delle porte bastano pochi accorgimenti per non fare danni...

Innanzitutto bisogna svitare le 4 viti di tenuta e più precisamente:
1. la vite della maniglia di apertura
2. la vite sotto il bracciolo (coperta da un piccolo tappo)
3. la vite nascosta da un altro tappo sotto il tweeter,
4. la vite a vista sotto la griglia dell'altoparlante.

Dopo si deve sfilare verso di sè il triangolo di plastica che contiene il tweeter (ondeggiando mentre si tira).

Infine, facendo leva nel foro in fondo al pannello si deve staccare il pannello muovendolo poi verso l'alto per sfilarlo dalla guida del vetro.
Adesso la porta si presenta così...
 

Allegati

  • portiera_172.jpg
    portiera_172.jpg
    49,7 KB · Visite: 153

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
...e l'altoparlante originale così...
 

Allegati

  • altoparlante_originale_224.jpg
    altoparlante_originale_224.jpg
    42,8 KB · Visite: 152

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Adesso basta smontare le 4 viti che tengono l'altoparlante, applicare due faston al cavo ed installare le casse che si vogliono...
Ecco il confronto delle mie...
 

Allegati

  • confronto_altoparlanti_179.jpg
    confronto_altoparlanti_179.jpg
    56,7 KB · Visite: 152

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Ah dimenticavo... Anche le luci delle portiere montano l'attacco W5W (e prossimamente installerò altri due led)...

Lo avevo detto che Doctor House mi fà un baffo!!! :lol: :lol: :lol:
 

Allegati

  • luce_porta_127.jpg
    luce_porta_127.jpg
    30,2 KB · Visite: 265

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
Mih complimentoni David per l'operazione a cuore aperto....bypass installato con successo!!!!!!!!!! :nurse:
 

gabriele

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
casse santa fe

david ha scritto:
...e l'altoparlante originale così...



Ti voglio chiedere se le casse che hai messo sono da 13 e se ci possono stare anche da 16.5 visto che hai smontato il pannello porta. Quelle sostituite sono ciare? e come suonano ora sul santa .ciao
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Re: casse santa fe

gabriele ha scritto:
david ha scritto:
...e l'altoparlante originale così...



Ti voglio chiedere se le casse che hai messo sono da 13 e se ci possono stare anche da 16.5 visto che hai smontato il pannello porta. Quelle sostituite sono ciare? e come suonano ora sul santa .ciao

Ops... :oops:
Hai ragione...
Ho dimenticato di indicare uno dei dati più importanti... il diametro... che è il classico 16cm. :up:
Le casse che ho montato io sono delle Coral e devo dire che suonano veramente bene (anche se le originali erano già di discreta qualità)... :D
 

alexx

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Santa Fe
ragazzi non lamentatevi vi giuro io ho provato di peggio ....quando ho comprato l'alfa 147 la radio l'ho dovuta togliere dopo 3 giorni dall'aquisto disperato non prendeva nulla solo fruscii e i cd saltava i brani un vero cesso visto che ho speso 24890 urio di macchina ....per fortuna sono riuscito a venderla altrimenti :wallb:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
alexx ha scritto:
ragazzi non lamentatevi vi giuro io ho provato di peggio ....quando ho comprato l'alfa 147 la radio l'ho dovuta togliere dopo 3 giorni dall'aquisto disperato non prendeva nulla solo fruscii e i cd saltava i brani un vero cesso visto che ho speso 24890 urio di macchina ....per fortuna sono riuscito a venderla altrimenti :wallb:

Infatti...
La mia non voleva essere assolutamente una lamentela... tutt'altro!
Ero soddisfatto prima :) ... sono ancora più soddisfatto adesso! 8)
 

gabriele

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
ciao David e una domanda che faccio a te ma che si estende a tutti quelli che hanno sostituito la radio con il navi, ma la radio l'avete venduta?
Potresti poi dirmi se dietro la radio c'è un ingresso per un ampli? eventualmente puoi mandarmi una foto del retro radio. :thanks:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
gabriele ha scritto:
ciao David e una domanda che faccio a te ma che si estende a tutti quelli che hanno sostituito la radio con il navi, ma la radio l'avete venduta?
Potresti poi dirmi se dietro la radio c'è un ingresso per un ampli? eventualmente puoi mandarmi una foto del retro radio. :thanks:

Dietro la radio originale c'è il solo cavo con connettore annesso...
L'unica curiosità è un filo isolato colore rosa estraneo al connetore... non ho idea cosa sia... forse un comando remoto???
Io, per adesso la radio originale la tengo... dopo vedrò...
Ciao :)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
gabriele ha scritto:
ciao David e una domanda che faccio a te ma che si estende a tutti quelli che hanno sostituito la radio con il navi, ma la radio l'avete venduta?
Potresti poi dirmi se dietro la radio c'è un ingresso per un ampli? eventualmente puoi mandarmi una foto del retro radio. :thanks:

Personalmente non l'ho venduta e non credo di venderla, perchè in un futuro assai remoto, (ma la vita è strana e non si sà mai...), dove potresti vendere la Santafe, trovi il tipo che del sistema Navi non gli interessa nulla, o meglio ci prova, come è successo a a me con la precedente Tucson, che non è disposto a riconoscerti una cifra in più per il prezioso accessorio, oltre al valore dell'auto!
Io a quel punto, invece di regalarlo, ho smontato il Pioneer Avic X1, e l'ho regalato a mio suocero, che ne è soddisfattissimo... Vuoi mettere??
Rimonti la radio originale, e tanti saluti!
 

Velociraptor

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Mi associo al pensiero di David.
Ho sentito :cop: che nei miei dintorni hanno cominciato a "smontare" le 2 din per rivenderle ad un prezzo scontato :piratecap:
Ascolto MP3 e navigo con Garmin 760. Mi viene l'emicrania :wallb: pensare che mi sfondino il cristallo per distruggermi il cruscotto e togliere la 2 din.
Pero come sempre .... non sai quello che il futuro ci riserva :bash:
 

CHRISTIAN

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2007
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Scusate l'ignoranza...esattamente che cosa sarebbe il sistema 2 din?
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
2 DIN (o doppio DIN) è un formato standard per gli impianti multimediali in auto. Il formato a singolo DIN è, per intenderci, quello della classica autoradio che conosciamo da decenni. Il doppio DIN prevede misure raddoppiate per dare alloggiamento agli impianti multimediali della nuova era, che includono anche funzioni di videoriproduzione o navigazione satellitare e necessitano di maggiore spazio.
 
Alto Basso