Radio navigatore Hyundai Santa Fe 2013

Micmat

Nuovo utente
Registrato
12 Dic 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Santa fe 2.2 a/t style
Salve, circa due mesi fa la radio-navigatore della mia auto cominciò a darmi problemi, il touch non rispondeva più ai comandi e il display vibrava, poi per causa problemi di cambio è stata ricoverata per circa un mese e mezzo presso L'officina Hyundai sino alla data odierna.
Nel ritirarla il capo officina mi riferiva che non é stato possibile sostituire la radio perché trascorsi i tre anni di garanzia e di conseguenza ci vogliono 1750€ +iva.
Ora sul display non compare più la schermata principale ma bensì nulla (sfumature nere che si alternano al bianco), mi é stato riferito che può essere un problema di aggiornamento ma così non é più possibile effettuarlo. Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare la soluzione? Grazie
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    131,6 KB · Visite: 27

Anfortas

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRDI VGT DYN
cosa farei io....

butterei tutto e comprerei qualcosa d'altro... http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=navigatore+hyundai+santa+fe
magari facendomi aiutare nella scelta dall'installatore (se poi sei capace di fai da te, meglio ancora).
Tieni presente che i navigatori di serie, di qualsiasi marca d'auto, son sempre cari e già in partenza obsoleti.
 

Micmat

Nuovo utente
Registrato
12 Dic 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Santa fe 2.2 a/t style
cosa farei io....

butterei tutto e comprerei qualcosa d'altro... http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=navigatore+hyundai+santa+fe
magari facendomi aiutare nella scelta dall'installatore (se poi sei capace di fai da te, meglio ancora).
Tieni presente che i navigatori di serie, di qualsiasi marca d'auto, son sempre cari e già in partenza obsoleti.
Grazie, avevo pensato ciò ma vediamo se riesco con un amico elettrauto molto bravo, tu cosa sceglieresti tra quelli che mi hai inviato il link compatibile con la nostra auto
 

Anfortas

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRDI VGT DYN
dipende dalle tue esigenze e da quanto vuoi spendere... da parte mia sicuramente metterei il collegamento bluetooth col telefono che trovo molto utile. Poi, -- dipendentemente dal costo manodopera --- se potessi, metterei telecamera anteriore/posteriore.

poi c'è la possibilità di mettere collegamenti con wifi, collegamento al cellulare, scaricare musica, mappe e quant'altro..ma (opinione personale) le considero solo inutili "distrazioni alla guida".
Tieni presente che questi gadget come "novità" costano molto... dopo pochi anni... valgono pochissimo
Altra cosa.... :) io non ho nulla :) perchè la parcheggio in un posto "a rischio furti", tieni presente anche questo..
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Grazie, avevo pensato ciò ma vediamo se riesco con un amico elettrauto molto bravo, tu cosa sceglieresti tra quelli che mi hai inviato il link compatibile con la nostra auto

Ciao Micmat. Hai poi risolto o installato un navi alternativo?
Io ho l'lcd guasto e a cambiarlo da me spendo 150 euro circa, dato che anche nel mio caso il navi è fuori garanzia. Mi piacerebbe però mettere un android un po' più "sgamato" del navi originale.
 

Sliverbuild

Nuovo utente
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Santa fe 2.4 107
Ciao a tutti. Avete risolto? Anche a me il navigatore comincia a fare capricci. E onestamente approfittare per prendere un sistema infotainment con android ecc eccm solo che la mia Santa ha allestiment9 style e usa lo schermo del navigatore per interfacciare anche il climatizzatore. Secondo voi con una radio di quelle c9nnandroid ecc si pu9 usare poi il clima?
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Ciao Silverbuild, purtroppo finora le notizie che ho non sono positive: ho chiesto a un importatore la compatibilità e mi ha detto che per chi, come noi, ha il navi di serie, non dovrebbe esserci la gestione del clima. Solo per chi ha la versione normale, dove il clima ha il suo display separato, allora sì.
Dico "dovrebbe" perchè non ne era sicuro neanche lui e mi sembra che neanche qui nel forum nessuno abbia esperienza in proposito.
Io ho fatto un post qui:

https://www.hyundai-club.eu/threads/problema-schermo-8.23691/

e qui:

https://www.hyundai-club.eu/threads/navigatori-android-non-originali.23776/

ma per ora nessuna risposta.
A me si è bruciato lo schermo, posso sostituirmelo da me (ho già smontato tutto il blocco radio e tolto lo schermo), ma solo il ricambio, prendendolo da qualche importatore, costa non meno di 150 €!!!.

Sto proseguendo nelle ricerche e sto scrivendo a vari produttori cinesi sperando di avere una risposta positiva da qualcuno. Se ho news vi dico.

Per adesso viaggio con un maxibuco nel cruscotto e senza vivavoce, radio, display clima :((

IMG_20171028_142011.jpg
 

SpeedyTony

Utente noto
Registrato
10 Ott 2017
Messaggi
313
Punteggio reazioni
125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid Style Iron Gray
...immagino hai provato anche presso qualche sfasciacarrozze, magari on-line .....
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
...immagino hai provato anche presso qualche sfasciacarrozze, magari on-line .....
Sì... Ho già battuto la mia zona e sentito online. Trovato per ora nulla. Se entro 2 settimane non trovo, comperò lo schermo di ricambio e stop.
 

SpeedyTony

Utente noto
Registrato
10 Ott 2017
Messaggi
313
Punteggio reazioni
125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid Style Iron Gray
ok...non demordere....
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Se può interessare o essere utile a qualcuno...

Allego il "service manual" dell'unità navigatore Santa Fe 2012-2014
 

Allegati

  • lan2100ehdm.pdf
    6 MB · Visite: 30

SpeedyTony

Utente noto
Registrato
10 Ott 2017
Messaggi
313
Punteggio reazioni
125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid Style Iron Gray
Comunque sono andato a vedere per curiosità questi apparecchi che dici, accidenti, pensavo costassero meno...ho visto il TlTek8 per SantaFè...credo che per il momento il montaggio del solo lcd sia la strada giusta, nel mentre testa il mercato e aspetta nuove.....
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Beh 400 euro non sono una esageazione.... per tutto il blocco. Il navi originale come ricambio costa quasi 2000
 
Alto Basso