Raduno (spontaneo) di Kona...

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Vista la frequenza con cui si incontrano, questa coincidenza è ancora quasi eccezionale: un "raduno" di ben(!) due Kona affiancate in parcheggio! (la bianca è la mia, la Pulse Red è una XPossible di Pinerolo. Il "set" è il lungomare di Imperia)

PS: visto da vicino e sotto il sole, confermo: il Pulse Red è un po' troppo bordeaux. Preferisco di gran lunga la mia.

20180722_053011783_iOS.jpg
 
M

Mass

Certo che l'antennina "Classic" nonostante la presenza di un impianto di navigazione.... non si può vedere....

:)
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Certo che l'antennina "Classic" nonostante la presenza di un impianto di navigazione.... non si può vedere....
:)

Ci pensavo proprio l'altro giorno: questo sotto è quanto riportato dal listino ufficiale sul sito Hyundai: almeno le Style più recenti dovrebbero già avere la Shark Antenna. La mia no, perché è stata prodotta ad Aprile (non che mi freghi molto di quell'antenna: mi va già bene che sia corta e non un "baffo" da radioamatori anni '70 come la Bmax!). Ma... c'è già qualche konista che ne ha ricevuto una così?

Immagine.png
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Certo che l'antennina "Classic" nonostante la presenza di un impianto di navigazione.... non si può vedere....

:)

Fino a qualche tempo fa non avresti mai fatto un commento del genere su un particolare estetico:rolleyes:
Tu hai subito un invecchiamento fulmineo negli ultimi mesi...:D:D
 
M

Mass

Fino a qualche tempo fa non avresti mai fatto un commento del genere su un particolare estetico:rolleyes:
Tu hai subito un invecchiamento fulmineo negli ultimi mesi...:D:D

ALT !
:)

Ho solo detto che è assurdo il binomio Navi - Antenna "antica" !
Se hai il navi, hai l'antenna da sistema di navigazione

Se hai l'autoradio Classica.... hai ovviamente l'antenna "antica" !

;)
 
M

Mass

Ad ogni modo, in questi ultimi tempi sono stato spesso in concessionaria per via della riparazione della i10 ed ho visto molte Kona nei piazzali.
Questa antenna shark non ce l'aveva nessuna. Tutte con l'antenna old-style... o meglio, l'alloggio dell'antenna old-style, perché le antenne erano tutte svitate per evitare sottrazioni illecite da parte dei visitatori
 
Ultima modifica di un moderatore:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Le antenne vengono riposte nel baule, in fabbrica, onde evitare danneggiamenti durante il trasporto......e anche l'appropriazione indebita :D
 
M

Mass

Le antenne vengono riposte nel baule, in fabbrica, onde evitare danneggiamenti durante il trasporto......e anche l'appropriazione indebita :D

OK capisco
:)

Comunque ai tempi un cui esistevano gli accendisigari a bordo auto, le vetture in esposizione venivano generalmente private di questi accessori dai concessionari... perché pare che la gente salisse sulle vetture con la scusa di provarcisi sopra e si mettesse in tasca gli accendisigari.
...che tristezza....
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
OK capisco
:)

Comunque ai tempi un cui esistevano gli accendisigari a bordo auto, le vetture in esposizione venivano generalmente private di questi accessori dai concessionari... perché pare che la gente salisse sulle vetture con la scusa di provarcisi sopra e si mettesse in tasca gli accendisigari.
...che tristezza....
Confermo... ci sono in giro queste abitudini da pirata :(. Anni fa, per lavoro sono stato assiduo frequentatore di varie società di autonoleggio, ed ho scoperto che parecchi "clienti" cannibalizzavano per i propri bisogni le auto noleggiate (antenne, tergicristalli(!) e tutto quanto si poteva staccare sena dare eccessivamente nell'occhio - i controlli alla riconsegna, specie all'aeroporto, erano molto superficiali...). A me qualcuno degli altri noleggiatori abituali aveva detto che gli serviva per "rimpiazzare" un furto o un danno che aveva subito (non è chiaro perché a spese dell'AVIS, che poi si rifà alzando le tariffe a tutti), ma non escludo che fosse solo una scusa pietosa ed in realtà quei pezzi se li andasse a rivendere. :eek:
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Se è per questo, esistevano (e non credo si siano estinti) disinvolti lestofanti che prima di riconsegnare le vetture a noleggio, facevano un bel pit-stop con sostituzione pneumatici (sic!) :confused:
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Se è per questo, esistevano (e non credo si siano estinti) disinvolti lestofanti che prima di riconsegnare le vetture a noleggio, facevano un bel pit-stop con sostituzione pneumatici (sic!) :confused:
Questa mi mancava...:eek: certo che in confronto a questi gentiluomini :mad:, quelli che si fregavano l'antenna erano solo dei bimbetti dispettosi...:rolleyes:
 

Darox

Utente
Registrato
5 Nov 2017
Messaggi
86
Punteggio reazioni
78
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.6 TGDI Style - acid yellow - tetto contrasto - premium pack
Non appena sarà disponibile come ricambio, la shark antenna la prendo subito. Quella tradizionale mi sbatte sul box da tetto o sugli sci. Troppo lunga.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Vista la frequenza con cui si incontrano, questa coincidenza è ancora quasi eccezionale: un "raduno" di ben(!) due Kona affiancate in parcheggio! (la bianca è la mia, la Pulse Red è una XPossible di Pinerolo. Il "set" è il lungomare di Imperia)

PS: visto da vicino e sotto il sole, confermo: il Pulse Red è un po' troppo bordeaux. Preferisco di gran lunga la mia.

Vedi l'allegato 29217

Vista ieri dal concessionario: doveva essere appena arrivata, era ancora senza targa. Ed era l'unica, lì, con la shark antenna (stavano consegnando una XPossible che aveva ancora l'antenna a stilo).
Quindi, per chi voleva vedere come fosse l'antenna originale Hyundai, eccola... (credo che questa fosse una Style, l'adesivo XPossible sul montante della portiera non c'era; anzi, stando al listino che è stato pubblicato non molto tempo fa in questo thread, è per forza una Style: è l'unico allestimento che la preveda).

Non chiedetemi cosa sia quell'adesivo verde sull'antenna, me lo sono domandato anch'io: probabilmente è uno sticker di controllo, che alla consegna eliminano.

Shark (Medium).jpg
 
M

Mass

Non chiedetemi cosa sia quell'adesivo verde sull'antenna, me lo sono domandato anch'io: probabilmente è uno sticker di controllo, che alla consegna eliminano.

Sì. Un adesivo con codice identificativo.
A me sulla Tucson non lo hanno tolto.
Fatto io, insieme all'adesivo della garanzia ed altre pellicole che avevano lasciato all'interno.
In giro vedo che parecchi Tucsoniani hanno lasciato stare l'adesivo.
Probabilmente è sulle antenne shark di tutti i modelli Hyundai.... è che di Tucson ce ne sono talmente tante in giro che la probabilità di vederli è molto più alta
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Sì. Un adesivo con codice identificativo.
A me sulla Tucson non lo hanno tolto.
Fatto io, insieme all'adesivo della garanzia ed altre pellicole che avevano lasciato all'interno.
In giro vedo che parecchi Tucsoniani hanno lasciato stare l'adesivo.
Probabilmente è sulle antenne shark di tutti i modelli Hyundai.... è che di Tucson ce ne sono talmente tante in giro che la probabilità di vederli è molto più alta
Se qualcuno si ricorda, per errore mi stavano dando la Style... di un altro, esternamente identica alla mia, ed internamente quasi a parte il PP; poi, grazie a quello ci siamo accorti dell'errore in tempo. Solo che, mentre quella sbagliata era già preparata per la consegna, la mia è stata buttata lì all'improvviso, ancora "mezza addormentata" (le hanno montato la targa davanti a me...), e me la sono trovata piena di fasce protettive adesive, praticamente dovunque: cruscotto, parti interne della colonna sotto il navigatore e montante fra i sedili, sotto i finestrini, sul volante... e poi c'erano protezioni varie su tutti gli attacchi delle cinture ed altro ancora. Qualche pezzo di scotch è spuntato fuori ancora giorni dopo (blu scuro sul quasi nero degli interni, non era facile individuarlo).
 
Alto Basso