Ragazzi, dopo 8 anni di Hyundai vi abbandono...cambio marchio

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Sicuro che non ti conveniva tenere la i20 visto il basso chilometraggio, ed affiancarle la 124 spider? Una due posti spider, con un baule necessariamente ridotto comporta sacrifici a cui io ad esempio non sarei disposto... va be che ho una i40 Wagon in garage... Anche l'usabilità di una i20 rispetto ad una spider, soprattutto d'inverno e col freddo, ma anche dal lato comfort (alla lunga un assetto rigido può essere scomodo in un uso quotidiano) è veramente differente.

In realtà ti invidio... goditela!
Non posso permettermi due macchine, altrimenti l'avrei fatto. E poi comunque non mi servirebbero a nulla, faccio pochi km, circa 12mila all'anno, a che mi servono due macchine? :)
D'inverno la 124 è caldissima, la storia del tetto in tela che fa freddo è mitologia... Ce l'ha un mio amico, te lo dico per esperienza
L'assetto non è un problema anzi, vado a guadagnarci in comfort, la 124 con l' assetto di serie è molto più comoda della mia ex i20 con l'assetto ribassato!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.767
Punteggio reazioni
9.268
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
la 124 è ben riuscita.
Sai il mio animo è sempre super-sportivo... è oramai deformazione professionale :D
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
la 124 è ben riuscita.
Sai il mio animo è sempre super-sportivo... è oramai deformazione professionale :D
Comprendo perfettamente...ma dopo 4 anni di macchina ultrarigida con assetto ribassato, voglio qualcosa di più turistico, pur strizzando l'occhio alla sportività! :)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
appena ne trovo una che abbia gli accessori e il prezzo che dico io, volentieri :D
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
che Spettacolo!!!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.767
Punteggio reazioni
9.268
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Veramente molto bella!
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
bella si, ma lo sfondo pessimo aiuta molto ad esaltare l'auto:):D:D:D
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
bella si, ma lo sfondo pessimo aiuta molto ad esaltare l'auto:):D:D:D

E' stato del tutto casuale, cercavo uno spiazzo dove far due foto alla buona...


Parlando dell'auto, invece, qualche dettaglio in più
Ho trovato questa che aveva veramente tutto tutto tutto (non le manca niente), tutti i pacchetti possibili, ecc...
E chi dice che non va avanti, non so cosa guidi di solito, ma un turbo benza da 140 cv su 1000kg di macchina e la trazione posteriore...non saprei cos'altro chedere!

Questa era la versione Lusso, quindi comprensiva già di sedili in pelle, bluetooth, cruise control, ecc...
con in più: fari full Led, navigatore, retrocamera, impianto bose con casse nei poggiatesta...e forse altra roba che al momento non ricordo.

Sensazioni di guida neanche a dirlo, 140cv sul posteriore e 1000kg, non credo serva aggiungere altro! E' un gokart con una tenuta di strada favolosa e un'assetto incredibilmente comodo e turististico (i dossi e le buche te li dimentichi...altro che la i20 assettata spaccaschiena)

Vi tengo aggiornati su questi schermi! Stay tuned
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Bianca rende bene, ne ho una nera dove lavoro e non mi piace
Comunque complimenti, ti divertirai taaaantissimo
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Ed eccomi qui, dopo un anno a scrivere le impressioni di questo giocattolino.
Felicissimo di averla presa, veramente molto molto divertente. In un mondo fatto di suv, crossover, elettriche, monopattini e cagate simili, c'è una macchina che si guida ancora. Con la trazione dalla parte giusta. col turbo benzina. Una di quelle che quando ci sali, sei felice.

Comfort: le sospensioni lavorano in maniera egregia, non fanno percepire nessuna asperità dall'asfalto. Probabilmente la versione Abarth è meno soft, ma non l'ho mai provata.
Consumi: tasto dolente...in città è una petroliera (10 km/lt), anche andando col piedino leggero. In extraurbano misto autostrada + statale arriva a 15km/lt, senza tirarla. In montagna se schiacci un po' ti divora l'anima.
E non riesco a capacitarmi del perchè, dato che lo stesso motore è montato su auto ben più pesanti e meno aerodinamiche (500x, giulietta, renegade, ecc) che hanno dei consumi più accettabili. Sarà la mappa della centralina? Mah
Divertimento: non penso ci sia molto da dire. Immaginatevi la mia faccia quest'estate, percorrendo la strada lungomare col sole che tramontava, il vento tra i capelli e l'impianto Bose nei sedili...devo aggiungere altro?

Quando piove ti si stringe un po' il q**o mentre fai le rotonde, si gira che è una bellezza. Non vi dico a novembre quando è venuta giù la neve e avevo le estive...

Sono sempre più intenzionato a cambiare il terminale per farla cantare un po' ai bassi (senza esagerare).

In un anno causa pandemia e smartworking obbligato ho percorso meno di 6000km, dimezzando di fatto il mio kilometraggio medio annuale (che era 12mila km). Guido meno, ma quando guido mi diverto!
 
Alto Basso