ragazzi un consiglio per piacere ( montaggio presa aggiuntiva 12v)

Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
144
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
hyundai kona 1.0 gdi turbo benzina Xpossible bianca
Ragazzi mi sn fissato, vorrei montare una presa aggiuntiva 12v pulita pulita direttamente collegata alla batteria. Ho gia' tovato il passaggio giusto abitacolo/vano motore. Cavo opportunatamente dimesionato e protetto da fusiblie x sicurezza. La domanda e' questa: con uno stupio collegamento del genere invalido la garanzia? Pazzesca la domanda.....ho trovato gia' dei cavetti fatti davvero bene, gia' fatti, con occhielli, fusibile, presa 12 v avvitabile (o tramite foro in parte nn tanto visibile diciamo) o semplicemente appoggiata (assicurata con fasscetta) nella parte bassa (tipo vicino o dentrio scatolotto fusibili interni x capirci). Il cavo logicamente lontano da ogni organo in movimento. Vorrei creare un innesto diretto e facile x eventuali accessori (quello da me piu' usato e' il caricabatterie mantenitore di carica ctek adatto x batt agm, dato che d'estate nn la uso....). Resta il fatto che la posso usare x qualsiasi altra cosa. Ora come ora ogni dieci gg devo alzare il cofano e attaccare il ctek tramite pinzette..... grazie mille.
 

Allegati

  • 61TcYvqaOLL._SX466_.jpg
    61TcYvqaOLL._SX466_.jpg
    31,3 KB · Visite: 12

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Ragazzi mi sn fissato, vorrei montare una presa aggiuntiva 12v pulita pulita direttamente collegata alla batteria. Ho gia' tovato il passaggio giusto abitacolo/vano motore. Cavo opportunatamente dimesionato e protetto da fusiblie x sicurezza. La domanda e' questa: con uno stupio collegamento del genere invalido la garanzia? Pazzesca la domanda.....ho trovato gia' dei cavetti fatti davvero bene, gia' fatti, con occhielli, fusibile, presa 12 v avvitabile (o tramite foro in parte nn tanto visibile diciamo) o semplicemente appoggiata (assicurata con fasscetta) nella parte bassa (tipo vicino o dentrio scatolotto fusibili interni x capirci). Il cavo logicamente lontano da ogni organo in movimento. Vorrei creare un innesto diretto e facile x eventuali accessori (quello da me piu' usato e' il caricabatterie mantenitore di carica ctek adatto x batt agm, dato che d'estate nn la uso....). Resta il fatto che la posso usare x qualsiasi altra cosa. Ora come ora ogni dieci gg devo alzare il cofano e attaccare il ctek tramite pinzette..... grazie mille.

Certo non vai ad "invalidare" la garanzia sul cambio (esempio estremo): ma se vai ad accusare un "problema" alla batteria e/o dispositivi elettronici qualche brillante tecnico dell' assistenza potrebbe cavillare (basta nell' eventualità rimuovere tutto l'ambaradan).

Detto ciò personalmente non utilizzerei quel tipo di collegamento a meno di non rivestire adeguatamente i conduttori con guaina resistente alla fiamma/calore e abrasioni :)

sterling.jpg
 

Allegati

  • sterling.jpg
    sterling.jpg
    4,4 KB · Visite: 3

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.735
Punteggio reazioni
7.360
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Poi ricordati di staccare quando spegni o ti ritroverai a batt. scarica.( poi dipende dal carico ):D
 
Alto Basso