Rally di Sardegna 2019 - HCI e Hyundai Motorsport

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Hyundai Club Italia presente al rally di Sardegna dall'interno!
Claudio, il nostro inviato speciale, ci ha mandato foto e video inediti, mai visti, del rally visto da dietro le quinte! Le nostre i20Wrc suonano e vanno forte!

Ecco il video montato in notturna, le immagini parlano da sole!
Commento a caldo di Claudio: "GIORNATA DA PAURA!!! Manca domani (n.d.r.: Domenica) e Lunedì mi aspettano anche 5 minuti di rally come passeggero con uno dei loro piloti! o_O"
(qualche post più giù troverete il video della prova speciale rally con il pilota Mikkelsen!)


Buona visione!

 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.723
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Grandioso!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Oggi ci ha inviato alcuni video, questo è uno di essi, quello del vincitore del Rally che arrivava al parco auto verso le 12.
Domani avrà la prova speciale con uno di loro... aspetteremo con impazienza :)
 

Allegati

  • Auto di Neuville.jpeg
    Auto di Neuville.jpeg
    389 KB · Visite: 1

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Commenti a caldo di Claudio
Ex possessore di molte auto hyundai, amico del forum e pro-club da sempre, quando ha avuto l'occasione di partecipare al raduno ha cercato in tutti i modi di poterlo fare e così è stato, nonostante fosse molto incasinato con il lavoro.
Tuttavia un'occasione come questa è più unica che rara e certe occasioni vanno colte al volo o non capiteranno più.

Nei 45 minuti di telefonata mi racconta di quanto è stata straordinaria, di quanto siano stati gentili e disponibili con lui.
Era tra l'altro con 3 titolari di concessionarie (mi dice che erano tra le più importanti d'Italia), una di queste poi si è aggiunta in seguito ed è stata quella di Sassari.
La giornata inizia con la conoscenza dei piloti, pranzando insieme a loro, simpaticissimi, la conoscenza del N° 1 di Hyundai Motorsport (giunto ovviamente in Elicottero), l'ing. Adamo che scherza dicendo: "in questi anni che sto vivendo molto all'estero e in Germania sto migliorando l'inglese, il francese, non conosco però per niente il Tedesco e oramai faccio fatica a parlare solo Italiano, se ci metto qualche parola in Inglese ti prego di perdonarmi".
Vedere e vivere il Rally da "dentro" è stato un'emozione che non si può descrivere a parole, anche solo guardare lo spiegamento di mezzi e uomini di Hyundai (e delle altre squadre) fa impallidire e ti fa riflettere: cosa è oggi Hyundai?!?
Non si può capire cosa c'è dietro se non si tocca con mano!

Dopo i convenevoli e la descrizione delle attività (presto pubblicherò un video molto bello sull'evento) passo alla fatidica domanda:

Marco(MasterPc): Claudio... ti prego... puoi dirmi se ancora mi vuoi bene dopo il giro di rally o se mi odierai per sempre?!?:p
Claudio:
Marco, non puoi sapere... una iniezione di adrenalina allo stato puro, non posso che ringraziarti e ringraziare il club di questa esperienza che non avrei mai potuto immaginare così.
Mikkelsen, il pilota al quale ci hanno affidati, è stato gentilissimo e disponibilissimo, quando entri... parte e non so come faccia, dopo pochi attimi ti trovi a velocità che non riesci a capire, su sterrato, frenate al limite alle curve dove vedi già l'albero che ti arriva contro, traversi che non capisci come prende e perchè l'auto fa quello che dice lui.
Immaginati a guidare la bicicletta, tu dai forza al pedale e lei avanza, giri lo sterzo e lei gira... lo fai come se fosse la cosa più naturale del mondo, lui lo fa intraversando l'auto e saltando a destra e sinistra.
Pensa... è arrivato di traverso su una curva... poi con il retro da una parte e il muso dalla parte opposta ha fatto un salto ed è atterrato come se fosse nulla.
E tu cosa fai?!?
O urli da quando innesta la prima a quando scendi oppure te la godi come un bambino che mangia il gelato felice.
Ed io ero quel bambino.
Gli ho chiesto: ma a quanto sei in percentuale, mi risponde al 90%.
Gli dico, ma davvero?!?
Lui se vado meno mi "ANNOIO"...
Poi mi ha chiesto, mentre guidava così al limite, e tu cosa fai?!?
Ed io: il Driver... (lui mi guarda)... Driver?!?)
Ed io, Yes... Bus Driver :D:D:D:p
Si fa anche una risata... Ci Pensi Marco... mentre intraversava l'auto, saltava come uno stambecco a destra e sinistra, intavola con me una conversazione, ride, mi guarda... come se andasse al supermercato.
Incredibile.
Quando esco... guarda... sono ancora qui ad emozionarmi... una cosa che non posso riuscire a dirti di più.
45 minuti di chiacchierata dove io stesso avevo i brividi.

Mi dice che Hyundai tiene molto al Club e crede nella comunità, nell'interazione e nel coinvolgimento di voi.
Le cose stanno o sembrano in rapida mutazione... e il lavoro incessante di questi anni, anche se non sempre siamo riusciti a coinvolgervi nel migliore dei modi, stanno portando a dei piccoli risultati.

Da giovedì 20 a Lunedì 24 Io e @Man-at-arms saremo al Nurburgring e faremo sui nostri social personali dirette video, foto e quant'altro...
Il mio canale Youtube è questo e qui quello Instagram

Ma non è finita:
Inoltre Sabato 22 e Domenica 23 ci saranno molti nostri amici di Hyundai al SuperBike di Misano.
Tra questi il ns. @ppinuz che effettuerà anche delle dirette video YouTube (canale Genesis Detailing)

Un'estate "Molto Calda".
Forza Gente!!!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Con piacere e con grande stupore vi posto il video di Claudio che è stato al Rally di Sardegna... ecco il suo momento adrenalitico insieme al grande Mikkelsen a bordo della i20 WRC (con il permesso di Claudio ovviamente!

 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Vi segnalo anche questo articolo di un'intervista del pilota Mikkelsen che ha dato emozioni fortissime al ns. Claudio Ruggiu nel video sopra.
In arrivo auto Ibride, non per questo meno performanti, ma forse lo saranno maggiormente... consiglio di leggere l'articolo e l'ultimo scorcio che ho inserito qui.

https://it.motorsport.com/wrc/news/...ibride-arriveranno-nuovi-costruttori/4482503/

Dall'intervista il seguente passo:

La mano di Andrea Adamo inizia a vedersi anche nel team dedicato ai rally, con un gruppo che appare coeso, deciso e motivato come in poche altre occasioni. “Il primo cambiamento che ha portato Andrea, è che adesso non posso più dimenticare il mio nome visto che lo sento così spesso! Scherzi a parte, Adamo ha migliorato molti aspetti del lavoro. Adesso i cambiamenti avvengono in maniera più rapida e penso che tutti siano felici dei miglioramenti apportati all'auto, oltre al nuovo modo di lavoro. È un italiano che va dritto al sodo, è un leader. È un duro, intendiamoci, ma è leale e onesto”.

D'obbligo, infine, un suo personale pensiero sulle WRC ibride. “Sarà un campionato ancor più divertente ed interessante. Il WRC sarà in grado di attrarre nuovi costruttori ed essere allo stesso tempo più eco-friendly, senza rinunciare ad un briciolo di performance durante le prove speciali. Sarà molto interessante non solo il sistema ibrido, ma anche vedere come nasceranno le nuove auto: i tecnici avranno più libertà d'azione, potranno mettere la carrozzeria che vorranno sugli chassis, quindi prepariamoci a vedere auto molto diverse tra di loro. Sono convinto che genererà più successo per il WRC, un maggior interesse di pubblico e lo renderà più green”.
 
Alto Basso