Rapporto qualità J. D. Power

Discussione in 'Discussioni generiche Hyundai' iniziata da Massimiliano Guerra, 19 Giu 2010.

1. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Ancora una volta Hyundai conferma l'eccellente rapporto qualità prezzo, (perchè è di questo che si parla in questa "classifica" secondo me, che è un derivato dell'affidabilità, e non della qualità assoluta, quindi lungi l'idea di affermare che Hyundai è meglio di Audi...

J.D. Power ha diramato i risultati del rapporto qualità 2010, relativo alle auto in vendita sul mercato americano. Gli esiti hanno arriso soprattutto a due marchi tedeschi: Porsche, tornata in testa dopo essere stata spodestata da Lexus l’anno scorso, e Mercedes, tornata sul podio e confermatasi per una volta ancora molto più in alto delle acerrime rivali BMW e Audi.

Come sempre, l’indagine J.D. Power classifica le case in base al numero di problemi ogni 100 auto vendute. Un secondo dato emerso, oltre a quello relativo alle due case tedesche, riguarda le americane, che hanno tutto sommato conseguito un buon risultato, soprattutto grazie a Ford, Lincoln (ambedue in Top 10) e alla new entry Ram.

Come commentato da J.D. Power stessa, da tre anni a questa parte, alcune case americane hanno mostrato notevoli progressi dal punto di vista della qualità costruttiva: un miglioramento che, sempre secondo chi ha condotto l’indagine, potrà aiutare a superare la stereotipa equazione secondo cui le auto americane corrispondono automaticamente a scarsa cura realizzativa.

fonte autoblog.it

2. alebuba

alebuba New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Lecco LC
    Bè.. direi che Hyundai si difende molto bene... non avrei mai immaginato di trovarla davanti ad Audi e Bmw!
    Mi sorprende un pò la Toyota, pensavo di trovarla più in alto in classifica!
    :wink:

Condividi questa Pagina