Realizziamo un Kit alzacristalli automatico

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Ciao a tutti ragazzi,
sono Ghiblix, alcuni di voi già mi conoscono per aver acquistato il kit per gli specchietti automatici da me costruito, visto alcune vostre richieste vorrei pensare a progettare il kit per gli alzacristalli.
Iniziamo a configurare il progetto insieme, per ora pensavo.....


1 chiusura portiere - chiude tutti i finestrini
2 chiusure portiere - chiude tutti i finestrini e poi li riapre 2 cm

1 apertura portiere - nessuna funzione sui finestrini
2 aperture portiere - apre tutti i finestrini

Per i tasti interni invece devo ancora pensarci.

Consigli anche da chi ha il modulo cinese.
 

Alemilano

Utente
Registrato
5 Mag 2014
Messaggi
164
Punteggio reazioni
51
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 MY14 1.7 CRDI CONFORT 2WD Panthon Black!
Ciao a tutti ragazzi,
sono Ghiblix, alcuni di voi già mi conoscono per aver acquistato il kit per gli specchietti automatici da me costruito, visto alcune vostre richieste vorrei pensare a progettare il kit per gli alzacristalli.
Iniziamo a configurare il progetto insieme, per ora pensavo.....


1 chiusura portiere - chiude tutti i finestrini
2 chiusure portiere - chiude tutti i finestrini e poi li riapre 2 cm

1 apertura portiere - nessuna funzione sui finestrini
2 aperture portiere - apre tutti i finestrini

Per i tasti interni invece devo ancora pensarci.

Consigli anche da chi ha il modulo cinese.


Mi sembra perfetto!!
Se mi posso permettere due consigli..
Il primo : commercialmente parlando lo smontare un pezzo come la portiera è un deterrente NON da poco dovresti,per perfezionare il tutto riuscire a inserire il kit sotto il volante, per esempio , intercettando le cablature che ti servono.credo che il tuo lavoro sia egregio ma senza smontare sarebbe perfetto.

Il secondo è abbinare al kit anche il beep dellemfreccia in chiusura e apertura integrando con un cicalino.
Potrebbe rendere il tutto più appetibile!
Saluti
A.c.
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
piccolo consiglio avendo quello cinese, quando voglio aprire la macchina e in contemporanea i vetri devo premere: apri chiudi apri, a mio parere sarebbe più comodo solo tenere premuto in modo prolungato il pulsante apri!
complimenti
davide
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
piccolo consiglio avendo quello cinese, quando voglio aprire la macchina e in contemporanea i vetri devo premere: apri chiudi apri, a mio parere sarebbe più comodo solo tenere premuto in modo prolungato il pulsante apri!
complimenti
davide
Purtroppo ho controllato e se anche teniamo premuto il pulsante sul telecomando, il motorino delle chiusure prende solo un impulso, e quindi si può usare solo il numero di impulsi. Ecco perché premere 2 volte il tasto apertura risulta abbastanza semplice.

X quanto riguarda invece montare il kit sotto il volante, vuol dire tagliare, spellare , collegare fili, credo che togliere un pannello e inserire un connettore è alla portata di tutti. ;)
 

allen

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX35 AWD comfort
concordo anch'io, sarebbe meglio per chiuderli/aprirli totalmente tenere premuto a lungo il rispettivo pulsante, ops leggo solo adesso che non è possibile.
OT: Marco aka Ghiblix il kit funziona benissimo!!!! grazie
 

Alemilano

Utente
Registrato
5 Mag 2014
Messaggi
164
Punteggio reazioni
51
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 MY14 1.7 CRDI CONFORT 2WD Panthon Black!
Purtroppo ho controllato e se anche teniamo premuto il pulsante sul telecomando, il motorino delle chiusure prende solo un impulso, e quindi si può usare solo il numero di impulsi. Ecco perché premere 2 volte il tasto apertura risulta abbastanza semplice.

X quanto riguarda invece montare il kit sotto il volante, vuol dire tagliare, spellare , collegare fili, credo che togliere un pannello e inserire un connettore è alla portata di tutti. ;)

Beh concordo con te se sotto la sexy non esistono connettori di raccordo con quelli nella portiera allora meglio la porta!!
 

viannikk

Utente
Registrato
12 Set 2014
Messaggi
194
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 2WD Comfort
Per l'interno sarebbe buono ottenere tutti gli up/down automatici e l'antipizzicamento, non solo quello del conducente...per il resto le configurazioni sono perfette, non mi convince solo quella con 2 chiusura -> chiude i finestrini e li riapre di 2cm...penso a chi ha un antifurto volumetrico, riaprendo i finestrini potrebbe suonare....
 

kynyo

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
20
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 141cv 7dct xpossible
interessante il progetto....
sulla mia VW Polo ho installato,da solo,sensori di parcheggio originali cablati in centralina,cruise control originale,computer di bordo Tacho Fis....
diciamo che potrei darvi una mano!:)
 

viannikk

Utente
Registrato
12 Set 2014
Messaggi
194
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 2WD Comfort
Ghiblix, aggiornamenti sulla realizzazione?? :)
 

Alemilano

Utente
Registrato
5 Mag 2014
Messaggi
164
Punteggio reazioni
51
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 MY14 1.7 CRDI CONFORT 2WD Panthon Black!
Purtroppo ho controllato e se anche teniamo premuto il pulsante sul telecomando, il motorino delle chiusure prende solo un impulso, e quindi si può usare solo il numero di impulsi. Ecco perché premere 2 volte il tasto apertura risulta abbastanza semplice.

X quanto riguarda invece montare il kit sotto il volante, vuol dire tagliare, spellare , collegare fili, credo che togliere un pannello e inserire un connettore è alla portata di tutti. ;)


Ti ho mandato invito sull altro post ma abbinami anche questa proposta vetri in pm
Grazie
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
scusate se mi inserisco nel vostro contesto vorrei poter collaborare con voi, sperando che il sistema sia adattabile alla mia auto che però ha solo il finestrino lato guidatore con la discesa automatica e tutti il resto è manuale.
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
scusate se mi inserisco nel vostro contesto vorrei poter collaborare con voi, sperando che il sistema sia adattabile alla mia auto che però ha solo il finestrino lato guidatore con la discesa automatica e tutti il resto è manuale.
Come tutti, infatti il modulo renderebbe tutti i finestrini automatici
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
Ciao a tutti.confermo quello detto da viannikk :up::
avrei una domanda per ghiblix. Premetto che sono ignorante in materia quindi potrei dire una fesseria. Visto le tue capacità hai pensato eventualmente di arricchire il tuo kit per la chiusura automatica specchietti con questo che vuoi realizzare? Mi spiego meglio. Un unico kit per aperura chiusura specchietti e vetri. Potrebbe essere interessante. Che ne pensi? Ciao.
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Ciao Luigi, è fattibile ma non indispensabile. I kit vanno comunque collegati su connettori diversi, e installare quello dei retrovisori è veramente semplice alla portata ti tutti, mentre il kit alzacristalli è leggermente più complicato.
 

ballacoilupi

Utente
Registrato
5 Feb 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix 35 1,6 gpl
Tutto tace da un po di tempo, sarei interessato anch'io alla centralina, a che punto sei Ghiblix?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Tutto tace da un po di tempo, sarei interessato anch'io alla centralina, a che punto sei Ghiblix?
Ciao sto ancora lavorando, è naturalmente più difficoltoso del modulo specchi, ma piano piano riuscirò a terninarlo.
 

luigi m.

Utente
Registrato
13 Ott 2014
Messaggi
177
Punteggio reazioni
25
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 - 1.7 CRDI XPossible Deluxe Steel Grey
:D.......e noi con calma aspettiamo.
Sicuramente il risultato finale sarà soddisfacente :D
 

fabiox0784

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2014
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 confort 2014
Salve vorrei sapere quindi sono con una centralina secondaria si può avere la funzione chiusura alzacristalli alla chiusura della ix35 ? Non si può aggiornare alla centralina esistente ?
 
Alto Basso