Recensione cavi candela magnecor platino

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Eccomi qui a postarvi come sempre una recensione su questi favolosi cavi candela che non hanno paragoni ne tanto meno rivali:!: Volete andare sul sicuro ? MAGNECOR E' IL TOP ;)
Da come parlo sembro un loro venditore o un loro rappresentante ma la verità è una, sono uno che ne ha passate tante con i cavi candela e provate di diverso tipo sulla mia coupe e l impianto gpl!

Questi sono i cavi

15.jpg

versione KV85-PT, la prima sigla indica lo spessore 8,5mm, la sigla PT sta ad indiciare PLATINO! Ebbene si l'elettrodo è placcato interamente in platino!
Grazie ad un mio contatto in inghilterra dove per mezzo di esso ho gia avuto modo di avere un filtro pipercross con tecnlogia vortex disegnato solo per la mia auto, (pezzo unico :cool:) sono riuscito a farmi avere questi bei cavi con un campione di cavo per poterlo aprire e vedere se veramente era placcato in platino:!: Ormai non mi fido più dei cavi candela così facilmente visto le mie passate e tristi esperienze. Il risultato è che il cavo è realmente placcato in platino! Come al solito vi scrivo i risultati

TEST


Miglioramenti guadagnati
-Accensione dell auto a freddo migliorata
-Combustione migliorata del 60% (controllatto con una sonda sui gas di scarico)
-Più potenza di erogazione del motore (da non fraintendere il motore non diventa più potente non acquista cavalli ma lavora in modo più ottimale)
-Più resistenti, montati da 6 mesi e ancora vivono al contrario di altre marche
-Con il GPL ci vanno a nozze, miglioramenti su tutti i fronti
-10 anni di garanzia :shock: con tanto di certificato:shock::shock::shock::shock:


Elementi negativi
- prezzo molto alto, al pubblico per la nostra coupe partono da 130 euro fino ad arrivare a 180 euro, dipende dallo sconto di listino che fa il rivenditore


CONCLUSIONI

Che dire il prezzo è l'uinico difetto di questo cavo ma se teniamo conto della garanzia diventano nulli :D Sulla mia auto sono risultati essere meglio di tutti e ho provato torquemaster, protoxide, NGK, Champion!
Tra quelli elencati quelli che mi sono durati di più sono quelli della protoxide, circa 9 mesi, poi hanno iniziato a sparare, gli altri sono durati 6 mesi mediamente a testa!
Ma per guadagni ottenuti nessuno di quelli elencati è all'altezza, a mio parere, e a test effettuati sull'auto!
Inoltre sono accoppiati alle candele Pulstar e posso dirvi che sembra che l'auto abbia un turbo, si sente la spinta netta e decisa sul sedile!
Come sempre spero vi sia stato utile e
Stay tuned :cool:
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Conoscevo della tua decisione e problemi con tutti i cavi: inspiegabilmente tutti tendevano a "morire" precocemente, compresi gli eccellenti protoxide che tra l'altro sembra non essere più disponibili alla vendita visto la bassissima richiesta attuale.

Quindi trovare una soluzione "duratura" e di qualità credo che sia stata una scelta ponderata e giusta.
Facci sapere anche se i consumi sono cambiati rispetto a prima.

Grazie quindi per questa ottima recensione condivisa con tutti noi! :)

E' un bel regalo di fine 2012!!
 
Alto Basso