Recensione + Scossoni dietro al volante

Cavin79

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 classic pack 2 bluedrive
Ciao a tutti.
Sono un nuovo proprietario di fiammante i20 1.2 Classic Pack2 GPL ritirata la scorsa settimana (dopo 5 mesi di attesa).
Ho già percorso i primi 1000 Km di "rodaggio" come riportato sul libretto istruzioni e ho preferito farli tutti a benzina anche perchè fatti per lo più in autostrada; ho solo da un paio di giorni iniziato ad usare il gpl notando differenze minime, anzi forse a gas si riesce ad avere un guida più fluida per chi come me non è ancora abituato agli acceleratori asiatici che basta sfiorare per vedere salire i giri a 2000.
Devo dire che la macchina è veramente bella e rifinita bene, adoro i sediolini comodi ed avvolgenti che trattengono una meraviglia in curva.
Le prestazioni mi sembrano ottime per la cilindrata, anche sulle continue salite/discese dei castelli romani si riesce ad andare abbastanza disinvolti senza ricorrere eccessivamente al cambio.
Mi piace molto anche la radio che si sente bene (dopo aver agito sull'equalizzazione), che mantiene bene i canali in viaggio e che sto amando sempre più grazie alla presa USB.
L'unica pecca che mi sento di sottolineare è l'eccessiva rigidità dell'assetto che mi porta a soffrire molto per l'eccessivo rumore sulle strade dissestate di Napoli e Roma, anche su percorsi che con le auto precedenti non mi avevano mai dato problemi. Praticamente si sente tutto quello che c'è sotto le ruote, poco o niente viene smorzato.
Forse è anche a causa di questa cosa che arriviamo al problema che segue:
praticamente dopo una settimana di utilizzo, adesso sento, quando la strada è sconnessa o dissestata, delle forti vibrazioni e rumori, quasi dei tonfi continui, provenire da dietro lo sterzo, sul piantone credo ma all'altezza del quadro strumenti.
Mi sembra che quando ho preso la macchina non c'era questo problema, ma ha iniziato a farlo dopo qualche giorno sulle strade da schifo che mi trovo a percorrere.
Ciò comunque non toglie che sono molto soddisfatto per la macchina che per quello che ho pagato trovo sia eccellente.
A qualcuno di voi si è presentato un problema simile al mio?
Grazie a tutti, alla prossima
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
è un problema di pneumatici diciamo. dopo un po di utilizzo va meglio, altrimenti ti devi accontentare di quel che passano i koreani, che da vari test questi pneumatici sono meglio di tanti conosciuti in occidente (l'ho scoperto in giro per il web). nella mia si sentono degli scricchiolii di troppo, ma devo esaminare meglio la cosa. ciao.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
considerate che ho visto delle Fiesta nuove con sotto gli Hankook, ed è una risposta a chi (in negozio) mi vuol sminuire la marca (normalmente sono Hanckook o Khumo) ..............

bella cosa l'ignoranza ..............
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
io ho i Kumho e dovrebbero essere meglio degli Hankook (che ho sulla Accent).
 

Cavin79

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 classic pack 2 bluedrive
Ciao.
Volevo solo comunicare che il problema degli scossoni alla canna dello sterzo era dovuto ad un cuscinetto fuori sede, probabilmente dovuto al montaggio dell'antifurto meccanico.
Riparato quello è tornato il silenzio :)
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Hai fatto montare tu a parte questo antifurto meccanico che ti ha dato questi problemi?
 

Cavin79

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 classic pack 2 bluedrive
Si, fatto montare da me.
Molti concessionari te lo installano aftermarket a richiesta, ma si avvalgono comunque di officine esterne.
Visto che la mia all'epoca dell'ordine non lo faceva (ora si) ho provveduto da solo.
Da quanto ho capito il problema era dovuto del tutto all'antifurto, non a hyundai.
Ciao
 
Alto Basso