generico Recensioni della Tucson 2021da tutto il mondo

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021

PCT74

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
155
Punteggio reazioni
65
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Mazda CX5 - 175cv Exceed 2015
Hyundai Tucson VS Peugeot 3008 (in francese)

 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Video spagnolo dove si vede un allestimento, probabilmente, equiparabile alle nostre Xtech.

 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Qui abbiamo la Tucson Hev 4wd Exellence bianca, interno pelle nera, Lounge e Deluxe Pack:

Se aprite il video sul PC potete modificare i sottotitoli e impostare "Italiano".

p.s.: in pratica come l'ho ordinata io.
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Qui abbiamo la Tucson Hev 4wd Exellence bianca, interno pelle nera, Lounge e Deluxe Pack:

Se aprite il video sul PC potete modificare i sottotitoli e impostare "Italiano".

p.s.: in pratica come l'ho ordinata io.

In questo video al minuto 2:45 parla di una caratteristica incredibile che ha la HEV: un pulsante per il ripristino della batteria 12V presente sulla sinistra sotto lo sterzo, vicino al pulsante di ESP ON/OFF.

Qualcuno sa spiegare per bene la funzionalità di questo pulsante ?
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
In questo video al minuto 2:45 parla di una caratteristica incredibile che ha la HEV: un pulsante per il ripristino della batteria 12V presente sulla sinistra sotto lo sterzo, vicino al pulsante di ESP ON/OFF.

Qualcuno sa spiegare per bene la funzionalità di questo pulsante ?
Se non ho capito male è come avere un "Booster" sempre presente in auto. Forse, ma non sono sicuro, la batteria da 12 v. se ha problemi di carica viene aiutata temporaneamente dalle batterie dell'hev per potersi riprendere e far accendere il termico.
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Se non ho capito male è come avere un "Booster" sempre presente in auto. Forse, ma non sono sicuro, la batteria da 12 v. se ha problemi di carica viene aiutata temporaneamente dalle batterie dell'hev per potersi riprendere e far accendere il termico.
Ma è una cosa favolosa!!!

Questa auto la studio da 2 mesi e riesce ancora a sorprendermi :cool:
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Ma è una cosa favolosa!!!

Questa auto la studio da 2 mesi e riesce ancora a sorprendermi :cool:
Attenzione è solo una mia ipotesi ma temo che sarò smentito. Studierò meglio su altri video che spiegano meglio la funzione in questione.
Aggiornamento: allora sentendo meglio cosa dice il ragazzo in effetti sembrerebbe una possibilità che si ha per resettare la batteria e darle un input di avvio quando per esempio lasci le luci accese o altro. Lui ne è entusiasta di questa funzione.
Inoltre se andate al minuto 18.00 dice che un suo amico non superando gli 80 km/h e accelerando con moderazione ha ottenuto di andare per 30 km in modalità solo elettrica.
 
Ultima modifica:

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
sentendo meglio cosa dice il ragazzo in effetti sembrerebbe una possibilità che si ha per resettare la batteria e darle un input di avvio quando per esempio lasci le luci accese o altro. Lui ne è entusiasta di questa funzione.
Ne sarei entusiasta anche io, considerando le volte che la batteria mi ha lasciato a terra in passato....

Sarebbe una funzionalità molto utile, aspetto la conferma della presenza del tasto dai possessori della HEV.

Potremmo verificare se avessimo copia del libretto uso e manutenzione della versione HEV ma non l'ho trovata ancora in rete
 

laky71

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Attenzione è solo una mia ipotesi ma temo che sarò smentito. Studierò meglio su altri video che spiegano meglio la funzione in questione.
Aggiornamento: allora sentendo meglio cosa dice il ragazzo in effetti sembrerebbe una possibilità che si ha per resettare la batteria e darle un input di avvio quando per esempio lasci le luci accese o altro. Lui ne è entusiasta di questa funzione.
Inoltre se andate al minuto 18.00 dice che un suo amico non superando gli 80 km/h e accelerando con moderazione ha ottenuto di andare per 30 km in modalità solo elettrica.
B
Buonasera, effettivamente e un Booster che dovrebbe funzionare nel caso si scarica la batteria e non c’è bisogno dei cavi,
, se guardi il video, della LeaCar al minuto 33,30 lo spiega bene. Speriamo che sia cosi.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
B
Buonasera, effettivamente e un Booster che dovrebbe funzionare nel caso si scarica la batteria e non c’è bisogno dei cavi,
, se guardi il video, della LeaCar al minuto 33,30 lo spiega bene. Speriamo che sia cosi.
Grazie per l'aiuto. L'avevo già visto questo video ma evidentemente mi era sfuggita la spiegazione di questa nuova funzione. Nuova funzione che forse è la prima volta che la troviamo su un'auto!!!
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Inoltre se andate al minuto 18.00 dice che un suo amico non superando gli 80 km/h e accelerando con moderazione ha ottenuto di andare per 30 km in modalità solo elettrica.

Si, magari 30km di discesa;)

La batteria della HEV è da circa 1.5 kWh, in solo elettrico percorre pochissimi km, e ricordatevi che non è possibile andare forzatamente in EV come invece si può fare con le Toyota. La PHEV divrebbe percorrere una cinquantina di km, ma la batteria è molto più grande.

Sarebbe una funzionalità molto utile, aspetto la conferma della presenza del tasto dai possessori della HEV.

Si il pulsante c'è, quello che manca è la batteria classica a 12v.

Nuova funzione che forse è la prima volta che la troviamo su un'auto!!!

Sull'ultima serie di Ioniq HEV c'era già e credo pure sulla Kona con lo stesso drivetrain.

Leggete questa discussione:

https://www.hyundai-club.eu/threads/e-spirata.30988/#post-448718
 
Ultima modifica:

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Si, magari 30km di discesa;)

La batteria della HEV è da circa 1.5 kWh, in solo elettrico percorre pochissimi km, e ricordatevi che non è possibile andare forzatamente in EV come invece si può fare con le Toyota. La PHEV divrebbe percorrere una cinquantina di km, ma la batteria è molto più grande.



Si il pulsante c'è, quello che manca è la batteria classica a 12v.



Sull'ultima serie di Ioniq HEV c'era già e credo pure sulla Kona con lo stesso drivetrain.

Leggete questa discussione:

https://www.hyundai-club.eu/threads/e-spirata.30988/#post-448718
Grazie per la precisazione.
Allora mi chiedo ma se non dovesse servire neanche questa procedura per accendere l'auto può invece servire avere un Booster esterno?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Grazie per la precisazione.
Allora mi chiedo ma se non dovesse servire neanche questa procedura per accendere l'auto può invece servire avere un Booster esterno?

Non credo che il booster possa essere utile, di fatto la batteria delle HEV, che non è a 12v, non è arriva mai a 0, in pratica se lasciamo un carico, tipo una porta aperta con la luce accesa, ad un certo punto va in protezione l'impianto e disattiva tutto, premendo il pulsante ridiamo corrente al sistema e l'auto parte.
Oggi guardo sul libretto e vi aggiorno in maniera più precisa
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Non credo che il booster possa essere utile, di fatto la batteria delle HEV, che non è a 12v, non è arriva mai a 0, in pratica se lasciamo un carico, tipo una porta aperta con la luce accesa, ad un certo punto va in protezione l'impianto e disattiva tutto, premendo il pulsante ridiamo corrente al sistema e l'auto parte.
Oggi guardo sul libretto e vi aggiorno in maniera più precisa
Grazie.
 

Sergio1946

Utente
Registrato
25 Feb 2021
Messaggi
104
Punteggio reazioni
47
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence
Nuovo video - recensione
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
12/13 km litro nel misto... però bella assetata, voglio sperare si sia sbagliato

Io riesco a fare i 18.5 kml facendo tanta autostrada. In extraurbano a velocità moderata si sta ampiamente oltre i 20kml...se si vuole;)
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Alto Basso