generico Recensioni della Tucson 2021da tutto il mondo

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Il pro e contro è stato fatto molto bene a parte il refuso finale nel confronto con la Kuga. A questo proposito per quanto riguarda il costo del primo tagliando trattandosi di auto dalle stesse caratteristiche ma vi sembra normale una sproporzione così abnorme ? Per la Tucson una cifra assolutamente sproporzionata di 559 euro contro i soli 149 euro della Kuga ? Io spero si siano sbagliati perché se i costi dei tagliandi da fare tutti gli anni per i 5 anni di garanzia sono questi altro che garanzia non te la regalano proprio perché te la ripaghi eccome. Sono in attesa della Tucson HEV AWD AT e quindi sono preparato a costi superiori ma certo non pensavo a questi livelli soprattutto se paragonati a quelli della Kuga che è vero che ha solo 2 anni di garanzia però questo non giustifica sproporzioni simili altrimenti questa tanto sbandierata garanzia di 5 anni non è proprio tutto oro che luccica. Che ne pensate ?
Il costo tagliando si riferisce sempre alla Tucson (credo che voglia dire un minimo e un massimo)
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    33,6 KB · Visite: 31

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
2795€ di tagliandi in 5 anni sono un' enormità davvero...sproporzionati al valore attuale del brand....
sul sito hyundai nella sezione service è previsto che sia possibile acquistare un pacchetto tagliandi da 1 a 5 anni ad un costo, a mio avviso, conveniente e ragionevole. Per es. tucson hybrid 3 anni: 931 euro iva compresa anche finanziabile.
Credo che nella recensione si sia prestata poca attenzione sull'argomento.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Tagliandi premium....
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Ok....grazie delle informazioni!!!!
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
sul sito hyundai nella sezione service è previsto che sia possibile acquistare un pacchetto tagliandi da 1 a 5 anni ad un costo, a mio avviso, conveniente e ragionevole. Per es. tucson hybrid 3 anni: 931 euro iva compresa anche finanziabile.
Credo che nella recensione si sia prestata poca attenzione sull'argomento.
Si fa riferimento alla precedente Tucson ibrida.
Infatti ho chiesto quando ho comprato la Tucson se potevo sottoscriverlo ma mi hanno detto che i listini non erano ancora aggiornati con il nuovo modello.
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Il costo tagliando si riferisce sempre alla Tucson (credo che voglia dire un minimo e un massimo)
Non è così, si tratta proprio di un refuso. Infatti se vedi la stessa prova strumentale della Kuga 2.5 c'è la medesima tabella confronto con la nuova Tucson ma senza refuso.
Quindi 149€ sono riferiti alla Kuga e 559€ alla Tucson. In ogni caso il costo del primo tagliando per la HEV Tucson mi sembra esagerato, sarebbe il caso di chiedere conferma a qualche concessionario
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
In ogni caso il costo del primo tagliando per la HEV Tucson mi sembra esagerato, sarebbe il caso di chiedere conferma a qualche concessionario

Anche a me sembra eccessivo, per la Ioniq HEV non ho mai pagato più di 200€ per i tagliandi da effettuarsi ogni 15000€ km, la Tucson non credo sia molto diversa.
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
sul sito hyundai nella sezione service è previsto che sia possibile acquistare un pacchetto tagliandi da 1 a 5 anni ad un costo, a mio avviso, conveniente e ragionevole. Per es. tucson hybrid 3 anni: 931 euro iva compresa anche finanziabile.
Credo che nella recensione si sia prestata poca attenzione sull'argomento.
Mi sembra che questa tanto decantata recensione oltre a quello citato presenti tanti, tanti strafalcioni (non ultimo, affermare che la vettura è dotata di sospensioni elettroniche), quindi nutro più di qualche dubbio sull'attendibilità di tutta la prova ;)
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Mi sembra che questa tanto decantata recensione oltre a quello citato presenti tanti, tanti strafalcioni (non ultimo, affermare che la vettura è dotata di sospensioni elettroniche), quindi nutro più di qualche dubbio sull'attendibilità di tutta la prova ;)
Concordo, a me è sembrata una prova molto superficiale, altro che mega prova strumentale.

Purtroppo le recensioni italiane lasciano molto a desiderare e sono tutte monocorde, trovo molto più approfondite le recensioni spagnole e alcune asiatiche
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Mi sembra che questa tanto decantata recensione oltre a quello citato presenti tanti, tanti strafalcioni (non ultimo, affermare che la vettura è dotata di sospensioni elettroniche), quindi nutro più di qualche dubbio sull'attendibilità di tutta la prova ;)
Concordo poi perché inserire quelle cifre così precise come costi dei tagliandi!!!
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Non è così, si tratta proprio di un refuso. Infatti se vedi la stessa prova strumentale della Kuga 2.5 c'è la medesima tabella confronto con la nuova Tucson ma senza refuso.
Quindi 149€ sono riferiti alla Kuga e 559€ alla Tucson. In ogni caso il costo del primo tagliando per la HEV Tucson mi sembra esagerato, sarebbe il caso di chiedere conferma a qualche concessionario

559 è riferito alla Kuga, 149 alla tucson.

Se guardate sul video hanno segnalato l'errore nella descrizione.
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
559 è riferito alla Kuga, 149 alla tucson.

Se guardate sul video hanno segnalato l'errore nella descrizione.

Stanno facendo una confusione enorme questi di AutoMoto!

Guarda questo video della prova della Kuga e vedi la tabella al minuto 16:41

Dovrebbero correggere anche li allora!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Stanno facendo una confusione enorme questi di AutoMoto!

Guarda questo video della prova della Kuga e vedi la tabella al minuto 16:41

Dovrebbero correggere anche li allora!

Sono convinto che, salvo trovare differenze tra officina e officina, il costo del tagliando oltre i 500 € sia quello della Tucson.
Hyundai è abbastanza "premium" relativamente ai costi delle manutenzioni.
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Stanno facendo una confusione enorme questi di AutoMoto!

Guarda questo video della prova della Kuga e vedi la tabella al minuto 16:41

Dovrebbero correggere anche li allora!

Eh mi sa che purtroppo questa è quella giusta allora....
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Vedremo anche quando sarà confrontata con la Nissan QQ con il motore e-power altrà ( molto interessante ) novita sul mercato a livello motoristico.
Più soluzioni ci saranno e meglio sarà per l'utente finale .
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Vedremo anche quando sarà confrontata con la Nissan QQ con il motore e-power altrà ( molto interessante ) novita sul mercato a livello motoristico.
Più soluzioni ci saranno e meglio sarà per l'utente finale .

Vettura interessante e molto ben equipaggiata, per alcuni aspetti vedi headup display, anche superiore alla Tucson.
La motorizzazione full Hybrid arriverà il prossimo anno con un sistema in linea dal funzionamento totalmente diverso rispetto al parallelo della Tucson; questo tipo di ibrido è utilizzato anche da Honda sulla CR-V e sulla Jazz, e non si è rivelato particolarmente piacevole nella guida, ma è sicuramente efficiente.
Al lancio ci sarà solo un ibrido a 12v, una barzelletta:blink:, e l'assenza totale del diesel potrebbe limitarne le vendite in Italia.
Prezzi non economici per la versione di lancio, che sarà comunque molto ben equipaggiata.

 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Presentazione Tucson Plug in Full Hybrid.

 
Alto Basso