Record di percorrenza italiana su "coupe"! 550.000km

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ciao a tutti.
chi è coupettista sa che ci si innamora di questa auto e spesso si va a montarci il gpl perchè, oltre a regger bene la modifica, ci permette di girarci ancor di più, con soddisfazione e senza farci troppo del male nel portafoglio.

Io sono solo a 155.000km, nello shark c'è chi l'ha lasciata a 200.000, a 250.000, Il grande Tex è 280.000 se non ricordo male, un mio amico anni fa me la fece provare sull'onda dei 260.000 km e girava molto fluida (salvo ammo e frizione oramai alla frutta).

Tuttavia nel forum Shark Racing Club un ns. grande amico e utente dai tempi della prima generazione stà battendo record su record!

La sua Tiburon modello 1996-1997 ha raggiunto la percorrenza di ben 415.000km (scritto il 9 Marzo 2013)!

E ancora sta girando, con gli acciacchi ovvi dell'età e dei km ma discretamente bene.
Fornita ovviamente di impianto a gpl, con cambio frizione a circa 260.000km, varie distribuzioni, qualche set di dischi freno (e ci mancherebbe), ammortizzatori e così via di manutenzione ordinaria.
Problemi di grande valore... nessuno da segnalare.

Ipotesi: andare ancora avanti!

Un complimento per Hyundai Motor che con la coupe Tiburon fece un salto di classe dalla dignitosa Scoupe incredibile con un motore che reputo tra i più riusciti!

Daneb... continua così, sei tutti noi!
By MasterPc

Modifica del 29/12/2018: aggiornato km in titolo post con 490.000 km
Modifica del 30/05/2023: aggiornato km in titolo post con 550.000 km
 
Ultima modifica:

DOMENi30

Utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
Mi associo ai complimenti, e all'incitamento finale! :cool:
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Che dire? Complimenti sia al possessore che alla vettura! Un traguardo non da tutti! ;)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Che dire...
...da ex possessore ti tale animale da soma non posso che essere orgoglioso di averne avuta una! forse se le mie percorrenze non avessero superato i 25000 Km annui me la sarei tenuta, anche se beveva come una spugna, cogliendo l' occasione di qualche lavoretto ordinario di cui aveva bisogno, per farne anche di "straordinari" sotto cofano, purtroppo il GPL all' epoca era da escludere a causa della paura che la mia compagna nutriva verso la presenza della bombola del gas in auto... (non chiedete...)!
Ho sempre pensato che come auto avesse la stoffa per essere ricordata nel tempo, e credo che questo nuovo record ne sia una prova!
Complimenti vivissimi!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Complimenti master io non le o mai trasformate a gpl ma vai tranquillo veramente il motore di queste coupe e un mulo io con la prima versione 1600 116 cv ero arrivato a cuota 170.000 e mai avuto problemi l'unica cosa un po' seria era che mi si era spelato o bruciato un cavo delle candele e girava a tre ma incredibile girava poi sostituito il giorno che a preso acqua mi a lasciato a piedi ma per il resto lo venduta che girava benissimo un orologio ricordo un pregio bellissimo di quella versione il cambio era favoloso al contrario della penultima versione tuscani che o avuto che il cambio non era splendido come quella ma Cmq gran bel motore 1600 105 cv stesso tuo masterpc confronto al precedente consumava meno aveva meno cavalli ma andava di piu lo portato fino a 115000 km senza nessun problema grave andava pure senza olio prima di venderlo mi a fatto lo scherzetto il radiatore che si e crepato nella parte superiore Cmq devo proprio dire questi motori veramente dei muli veri e propri
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il mio motore è quello del tiburon modificato per il restyling.
Modificato devo dire Male o in alcune parti della meccanica (albero a camme) o nella centralina.
Il motore del tiburon andava da 7 a 15km/litro secondo come lo trattavi e come andavi, il mio va da 8 a 9,5, sia che vai modello nonno che da diavolo scatenato.
E tutti quelli che lo hanno mi dicono la stessa cosa, occasionalmente puoi toccare i 10-10,5 di media... ma è raro.
Quindi nasce con 115cv (anche se io quando li ho rullati me ne dava 105-109, immagino che la tuscani possa rullare 90-95 nella realtà... ma spero di no,
Cmq adesso le cose sono ... cambiate sulla mia :D

Il coupe è cmq una bestia da soma associandomi a quanto dite tutti!
 

Deneb.system

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2008
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Con sommo piacere vi dico che è ancora viva e vegeta e va benone, ovviamente con la dovuta manutenzione e le relative spese, qualche giorno fa ho anche parlato con un amico carrozziere per un "restauro" completo, ormai se lo merita.

Piccola precisazione , non ha l'impianto GPL, e ormai i chilometri son 422000,
salutoni
Deneb
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non ha l'impianto a gpl???? Ne ero estremamente convinto!

PS: 422.000???

La dove una coupe non è mai arrivata prima!

GRANDI COMPLIMENTI!!!!! Se avrò occasione di venire in zona Napoli non mancherò di fartelo sapere per un saluto!

La mia è arrivata adesso a quasi 160.000km (100.000 fatti a gpl) e anche la mia è vicina ad un restauro completo dentro e fuori... anche la mia dovrà arrivare in su con l'età ma la tua oramai è vicina all'auto d'epoca!
Daneb! Tieni duro!!!

Un abbraccio!
 

xiqueuba

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2011
Messaggi
36
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai
Grande Deneb...ancora tra Italia e Polonia? Sarà questo il segreto?..
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Aggiungerei che la mia è sui 180.000.... la sua ha superato 440.000 Km! o_O
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
874
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Novità e foto del coupe post restauro?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il coupe esiste, è vivo e vegeto, e lui e il suo intrepido proprietario hanno superato i 490.000 km!
Aspettiamo info su di lui.
Doveva essere a Modena al raduno con visita al museo Lamborghini ma per un problema dell'ultimo minuto ha rinunciato.
Mentre io ho collezionato il mio traguardo dei 200.000km... al raduno c'è chi aveva superato i 300K, e Claudio di Sms Radio si avvicinava ai 400.000... ma lui sarebbe stato colui che avrebbe oscurato i contachilometri di tutti!8)
 

Deneb.system

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2008
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Certo che è ancora vivo e vegetissimo :D
Ora come diceva il buon MasterPc il contachilometri (ingiallito) segna 494.000 e conto in questo 2019 di arrivare in agilità ai 500.000
Per rispondere alla richiesta delle foto del restauro.......ho perso il CD :( , ma se non sarà quest'anno al massimo nel 2020, ne farò un altro, ancora più profondo, ovviamente con l'intenzione di tenerla ad eternum :D
 

Pierre D

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Coupe FX 1.6
Ciao a tutti.
chi è coupettista sa che ci si innamora di questa auto e spesso si va a montarci il gpl perchè, oltre a regger bene la modifica, ci permette di girarci ancor di più, con soddisfazione e senza farci troppo del male nel portafoglio.

Io sono solo a 155.000km, nello shark c'è chi l'ha lasciata a 200.000, a 250.000, Il grande Tex è 280.000 se non ricordo male, un mio amico anni fa me la fece provare sull'onda dei 260.000 km e girava molto fluida (salvo ammo e frizione oramai alla frutta).

Tuttavia nel forum Shark Racing Club un ns. grande amico e utente dai tempi della prima generazione stà battendo record su record!

La sua Tiburon modello 1996-1997 ha raggiunto la percorrenza di ben 415.000km (scritto il 9 Marzo 2013)!

E ancora sta girando, con gli acciacchi ovvi dell'età e dei km ma discretamente bene.
Fornita ovviamente di impianto a gpl, con cambio frizione a circa 260.000km, varie distribuzioni, qualche set di dischi freno (e ci mancherebbe), ammortizzatori e così via di manutenzione ordinaria.
Problemi di grande valore... nessuno da segnalare.

Ipotesi: andare ancora avanti!

Un complimento per Hyundai Motor che con la coupe Tiburon fece un salto di classe dalla dignitosa Scoupe incredibile con un motore che reputo tra i più riusciti!

Daneb... continua così, sei tutti noi!
By MasterPc

Modifica del 29/12/2018: aggiornato km in titolo post.

Ehh, mi dispiace per il nostro amico di Shark e per tutti gli altri.. ma io con la mia Coupe FX 99 1.6 sono arrivato ben oltre i 500.000..!
Motore benzina, mai cambiato frizione.
Nei decenni ci sono andato in Spagna, in Corsica, a Parigi tante volte.
 

Allegati

  • PicsArt_08-07-10.46.26.jpg
    PicsArt_08-07-10.46.26.jpg
    278,8 KB · Visite: 15

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
500mila km per una macchina e' gia' un risultato notevole
se non hai neanche mai cambiato frizione, la cosa e' ancora piu' stupefacente!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si... il nostro amico di Shark Ha superato di recente i 500.000 km..
Facci una foto al contachilometri che sarà quindi l'invidia di tanti vederla.
Quella di Daneb eccola qui sotto ^_^
 

Allegati

  • 500000.jpg
    500000.jpg
    70,3 KB · Visite: 22

Marco O' Relly

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
52
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe 1,6 16V Rossa
La mia, a 352.000 km, è ancora nuova :) vediamo dove arrivo ...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Aggiornato recentemente... 550.000 km!
Là dove nessuna coupe è mai giunta prima!
 

Keysoul

Socio Premium
Registrato
21 Dic 2023
Messaggi
141
Punteggio reazioni
88
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai coupé rd
Anno
1997
Complimenti per i 550.000 km! Praticamente la Hyundai sacro Graal coupé è un auto immortale.
Io come gli altri sono sui 400mila, vedendo il risultato ottenuto da Shark posso ben sperare di percornerne tanti altri nei prossimi anni.
 
Alto Basso