"Recupero non disponibile"

Discussione in 'Ioniq - Pregi difetti e anomalie' iniziata da Sir.TEO, 14 Gen 2020.

1. Sir.TEO

Sir.TEO New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Ioniq Hybrid MY20 Prime
    Come da titolo è da un paio di settimane che totalmente a random mi capita di non poter inserire il recupero in frenata tramite i paddle dietro al volante perchè mi dice "recupero non disponibile" (con tanto di allarme sonoro). E' capitato a qualcuno di voi di avere lo stesso problema?

Inizialmente pensavo fosse dovuto al fatto che il motore era freddo (ero appena partito da casa) e che ci volesse del tempo prima di poter utilizzare il freno motore ma l'ultima volta (ieri) me l'ha fatto mentre ero in strada da almeno dieci minuti, a motore caldo e batteria più o meno al 65%.

Il modello è Ioniq Hybrid Prime MY20.

2. steevo

steevo New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pordenone PN
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Ioniq Hybrid MY20 Prime
    Ciao Sit.TEO,
    il problema che descrivi è capitato anche a me qualche volta.
    Penso che capiti quando la batteria è quasi piena (mancano le tacche dell'ultima sezione).

Oltre a questo mi capita anche il problema di "controllare il sistema ibrido" (quando vado prettamente in elettrico e con lo sbrinatore lunotto attivato. Forse batteria servizi a terra?)

3. Felipo

Felipo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Provincia:
    Udine UD
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq MY19 Comfort + Plus Pack, Bianca
    Credo che il recupero vada a influire sul motore elettrico, non sul motore termico. Quindi non dovrebbe avere nulla a che fare con la temperatura del motore. Invece potrebbe avere a che fare con la temperatura delle batterie, che sotto tot gradi e sopra tot gradi non sono in grado di ricevere potenze elevate dal motore elettrico, che quindi può rigenerare solamente fino ad un certo valore di potenza.

4. Jackbox

Jackbox New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    Firenze FI
    Auto ed Allestimento:
    Ford Focus 1.0 125 CV Titanium
    È capitato anche a me qualche giorno fa, ma non sono riuscito a capirne il motivo. Dopo qualche chilometro il sistema poi ha ripreso a funzionare regolarmente.
    Non ho fatto caso al livello della batteria in quel momento, quindi non si dire se fosse quasi completamente carica o meni

5. SilvioB

SilvioB Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    369
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
    nel vecchio modello di Ioniq hybrid, la frenata rigenerativa smetteva di funzionare quando la batteria era eccessivamente carica, e quindi interveniva il termico come freno motore. Anche sulla plug-in può accadere ma è decisamente rarissimo salvo non lo si faccia intensionalmente.

A steevo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina