Immagino di si, stai solo attento a come la regolano...
Grazie Gig
Ho letto la tua disavventura con la frizione della i10 e mi dispiace. Ma la tua frizione è meccanica?
Ho il problema contrario del tuo: la frizione tacca/stacca troppo in basso e quindi non stacca bene. Di conseguenza gli innesti del cambio non sono lisci.
Ah capisco, resta solo da vedere se è idraulica o meccanica. Se è meccanica, provala bene prima di lasciare la concessionaria dopo la regolazione![]()
Salve ragazzi,scusate l'intrusione ma io ho un problema simile ......la marce della mia i30(1.6 crdi 128cv) fanno faticava entrare nel proprio alloggiamento....
Pigeonit hai risolto il problema?
Ciao Gianluca, ho la tua stessa i30; trovi difficoltà nella cambiata in corsa oppure da fermo tipo inserendo la prima e le retro? Attualmente io ho circa 70.000 km e quello che ho notato è che la frizione stacca più in fondo rispetto a prima. Al tagliando dei 60.000 lo avevo riferito all' officina, ma purtroppo mi à stato detto che essendo la frizione idraulica non si può registrare. Hai provato a pulire la frizione? la tua frizione quando stacca? quando la schiacci da fermo al minimo senti rumori strani o è tutto normale? il livello olio frizione è ok? Il precedente proprietario era un vecchietto pluri novantenne massacratore di frizioni?Salve ragazzi,scusate l'intrusione ma io ho un problema simile ......la marce della mia i30(1.6 crdi 128cv) fanno faticava entrare nel proprio alloggiamento....
Pigeonit hai risolto il problema?
Se non fa rumori " strani " quando la schiacci escluderei lo spingidisco, anche la mia come ti ho detto stacca molto in fondo, diciamo che schiacciata tutta stacca a circa 4/5 cm dall' affondo quindi per 3/4 la pedata è "vuota". Io adesso sono attaccato ai 68.000Km e a dire il vero la macchina la tratto abbastanza maluccio sempre a sassata per strade di campagna quindi scalate, cambiate, partenze ecc. A me come ti ho scritto l' officina ha detto che non si può fare nulla ( a parte rifarla) non essendo regolabile. Comunque la mia a parte la rottura di balle di doverla schiacciare tutta non sbaglia una cambiata. Prova a pulirla un po è un rimedio casereccio ma a volte funziona. Tieni il motore su di giri e in folle schiacci più volte la frizione. In bocca al lupo !!!!Ciao AleBo,la mia frizione stacca molto in basso,il problema si presenta più da fermo ma senza mai grattare,ma certe volte anche mentre cammino si presenta il problema con le altre marce,non ho pulito la frizione,e non ho controllato il livello dell'olio,la macchina non presenta alcun rumore sia A folle sia con la frizione premuta, il motore gira benissimo e non si sente nessun rumore di ingranaggi !La mia macchina ma ha avuto 2 proprietari prima di me,1° era usata come macchina aziendale stesso dalla hyundai,poi il 2°era un ragazzo che la macchina non la sapeva proprio portare!
Io prima di acquistarla da lui..... L'ho provata,si la frizione staccava bassa ma le marce entravano benissimo; prima di consegnarmela gli ha portato A fare il tagliando,spendendo la modica cifra di 530€ con fattura alla mano,dopo pochi giorni che l'ho presa ha iniziato A fare questo problema!
ho letto la discussione (colpa mia, ieri non avevo tanto tempo), se il problema è soltanto il punto in cui stacca la frizione magari basta regolare il pedale! Finché la frizione non inizia a slittare io eviterei di cambiarla... E poi il dado di regolazione serve proprio a questo, sulla mia ad esempio la frizione la regolo con pochissimo gioco, mi piace che stacchi subitoGrazie Shark(piacere di conoscerti) ,abito nelle zone di Varese,quidi dovrò prentivare un 1000€!ma spesa a parte,spero di risolvere il problema.