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Regolare la frizione

Infatti,anche io la preferisco così che stacchi subito,provero' a farla regolare sperando che si può fare!
Ma A me la frizione non da fastidio, ma mi hanno detto che le marce non entrano per causa sua......strano......
 
Infatti,anche io la preferisco così che stacchi subito,provero' a farla regolare sperando che si può fare!
Ma A me la frizione non da fastidio, ma mi hanno detto che le marce non entrano per causa sua......strano......

Se è regolata male potrebbe non staccare proprio bene. Io per averla sempre al "limite" la ricontrollo ogni due mesi circa (chiaramente non proprio al limite, altrimenti la faccio fuori subito... E con la fatica che ho fatto per cambiarla...!). Non dico che bisognerebbe fare così, anzi in queste cose so di essere io davvero esagerato, però bisognerebbe comunque darci un'occhiata una volta ogni tanto.
Per curiosità, prova a far spurgare la pompa della frizione. Il problema potrebbe non essere per forza il pedale: quando ho cambiato la frizione, una volta rimontato tutto avevo un problema simile: subito mi sono preoccupato, pensavo di aver fatto qualche danno. In realtà il problema era semplicemente il liquido freni che ormai era andato (avevo in programma di cambiarlo, ma stavo aspettando i nuovi tubi freno), cambiato quello e fatto lo spurgo alla pompa è tornato tutto a posto!
 
Grazie x il consiglio, faro' prima lo spurgo prima di passare alla frizione!
GRAZIE ANCORA "SHARK"
 
Se è regolata male potrebbe non staccare proprio bene. Io per averla sempre al "limite" la ricontrollo ogni due mesi circa (chiaramente non proprio al limite, altrimenti la faccio fuori subito... E con la fatica che ho fatto per cambiarla...!). Non dico che bisognerebbe fare così, anzi in queste cose so di essere io davvero esagerato, però bisognerebbe comunque darci un'occhiata una volta ogni tanto.
Per curiosità, prova a far spurgare la pompa della frizione. Il problema potrebbe non essere per forza il pedale: quando ho cambiato la frizione, una volta rimontato tutto avevo un problema simile: subito mi sono preoccupato, pensavo di aver fatto qualche danno. In realtà il problema era semplicemente il liquido freni che ormai era andato (avevo in programma di cambiarlo, ma stavo aspettando i nuovi tubi freno), cambiato quello e fatto lo spurgo alla pompa è tornato tutto a posto!
io penso sia piu una cosa di come spostiamo la leva del cambio e non la frizione ..... mi sembra piu facile che sia questo , la senzazione sembra sia quella
 
io penso sia piu una cosa di come spostiamo la leva del cambio e non la frizione ..... mi sembra piu facile che sia questo , la senzazione sembra sia quella
in che senso? sbagli a muovere la leva e quindi le marce faticano ad entrare?
 
in che senso? sbagli a muovere la leva e quindi le marce faticano ad entrare?
anche , o visto che la trasmissione dalla leva al cambio avviene tramite filo , e se non ero anche quelli si regolano sembra essere piu una cosa di questo tipo , ( mi fa pesnsare questo perche se provi a mettere la 1 e 2 , magari fa un po fattica , se provi a mettere la 3 o 4 le marce entrano bene senza rischiaciare la frizione o altre cose .... ) non sono un meccanico pero non escluderei
 
che io sappia, i due cavi della leva del cambio non sono regolabili, non sulla mia almeno. Però se hai notato che lo fa solo con alcune posizioni potrebbe essersi spostato o parzialmente sganciato uno dei due cavi, vale la pena farci dare una controllata perché di sicuro non fa bene alla trasmissione, se fosse così. In ogni caso è un lavoro piuttosto semplice e veloce, specie sulla leva.
 
che io sappia, i due cavi della leva del cambio non sono regolabili, non sulla mia almeno. Però se hai notato che lo fa solo con alcune posizioni potrebbe essersi spostato o parzialmente sganciato uno dei due cavi, vale la pena farci dare una controllata perché di sicuro non fa bene alla trasmissione, se fosse così. In ogni caso è un lavoro piuttosto semplice e veloce, specie sulla leva.
Problema risolto. .......rifatta la frizione!
Alla fine credo che sia stato lo spingidisco.....quindi ho cambiato il kit completo visto che c'ero!
Spesa.......!?460€
 
Proble??solto. .......rifatta la frizione!
Alla fine credo che sia stato lo spingidisco.....quindi ho cambiato il kit completo visto che c'ero!
Spesa.......!?460€
Io avrei lo stesso problema,la frizione ora quando stacca?
 
Quella mia stacca molto in basso!
 
Sicuramente al più presto bisognerà cambiarla
 
Sicuramente al più presto bisognerà cambiarla
Ora stacca benissimo molto più in alto. .......io ti direi di cambiarla al più presto. .....perché io x cambiarla in ritardo ho causato il consumo di altri componenti sicuramente visto che quando non c'è la faceva più il motore è diventato rumoroso e le marce facevano fatica ad entrare!oggi dopo che ho cambiato il kit frizione la macchina va bene ma è rimasta rumorosa rispetto a prima e sembra che non ha più la velocità di prima,almeno 10 km/h in meno su ogni marcia.Un esempio prima in 3° arrivava a 100km/h 3500g/m.....ora in 3° malapena oltre i 90km/h 3500g/m
 
Ora stacca benissimo molto più in alto. .......io ti direi di cambiarla al più presto. .....perché io x cambiarla in ritardo ho causato il consumo di altri componenti sicuramente visto che quando non c'è la faceva più il motore è diventato rumoroso e le marce facevano fatica ad entrare!oggi dopo che ho cambiato il kit frizione la macchina va bene ma è rimasta rumorosa rispetto a prima e sembra che non ha più la velocità di prima,almeno 10 km/h in meno su ogni marcia.Un esempio prima in 3° arrivava a 100km/h 3500g/m.....ora in 3° malapena oltre i 90km/h 3500g/m

Una auto a tot numero di giri in tot marcia va sempre alla stessa velocità essendo la marcia inserita un rapporto fisso. È solo una tua impressione
 
Ora stacca benissimo molto più in alto. .......io ti direi di cambiarla al più presto. .....perché io x cambiarla in ritardo ho causato il consumo di altri componenti sicuramente visto che quando non c'è la faceva più il motore è diventato rumoroso e le marce facevano fatica ad entrare!oggi dopo che ho cambiato il kit frizione la macchina va bene ma è rimasta rumorosa rispetto a prima e sembra che non ha più la velocità di prima,almeno 10 km/h in meno su ogni marcia.Un esempio prima in 3° arrivava a 100km/h 3500g/m.....ora in 3° malapena oltre i 90km/h 3500g/m
Grazie del tuo consiglio,appena la cambio aggiornerò il post,ciao
 
Una auto a tot numero di giri in tot marcia va sempre alla stessa velocità essendo la marcia inserita un rapporto fisso. È solo una tua impressione
anche per me e solo una tua impressione , a meno che non hai problemi con la frizione ancora e quindi aumenta di giri ma non aumenta anche la velocità , e questo perche magari montata male la frizione o se no ,non mi spiego
 
anche per me e solo una tua impressione , a meno che non hai problemi con la frizione ancora e quindi aumenta di giri ma non aumenta anche la velocità , e questo perche magari montata male la frizione o se no ,non mi spiego
Comunque penso che sia un difetto di fabbrica, visto che l'auto è del 2013,posso secondo voi richiedere la sostituzione in garanzia?
 
Comunque penso che sia un difetto di fabbrica, visto che l'auto è del 2013,posso secondo voi richiedere la sostituzione in garanzia?
a me è gia stata sostituita in garanzia , perche si era rotto il paraolio e quindi slitava ... hanno sostituito tutto in garanzia a 66.000 km
 
a me è gia stata sostituita in garanzia , perche si era rotto il paraolio e quindi slitava ... hanno sostituito tutto in garanzia a 66.000 km
Nel mio caso non slitta e tutte le marcie entrano benissimo ecco perchè ho dei dubbi sulla sostituzione in garanzia,devo farla vedere dall'officina Hyundai qui a Trapani per vedere cosa mi dicono,comunque vorrei sapere quando stacca nella tua,grazie.
 
La frizione più stacca in alto e più è consumata.
 
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