regolatore altezza fari

i10

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
130
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Ogni tanto sento entrare in funzione il motorino di regolazione altezza fari (almeno uno).
Colpa del selettore a 4 posizioni (0,1,2,3) o dei motorini?
 

NanniX

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
8
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Style GPL
Sulla mia I10 immatricolata marzo2010 hanno sostituito 2 volte il regolatore ossia il selettore a 4 posizioni (che comanda i motorini dei 2 fari). Dopo il secondo che hanno sostituito il problema sembra essersi risolto. Da quello che mi hanno detto in officina il problema è conosciuto dalla casa e per questo hanno modificato il selettore. L'intervento è coperto da garanzia e dura circa 20 minuti (se il pezzo è disponibile in magazzino)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
E' il motorino e va sostituito, mi pare strano non te l' abbiano già cambiato: la mia è di dicembre 2010 (fine: il 27 l' ho presa), e mi è stato cambiato qualche mese dopo la consegna... non gli ci è voluto nulla: ordinato il pezzo il meccanico ha smontato la plancetta che comprende i cinque comandi di cui il terzo era difettoso e ha cambiato selettore e motorino... ovviamente tutto coperto da garanzia quindi gratis, e in 5 minuti più o meno...
 

maury61

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i10 1.2 dynamic bludrive
oh ragazzi grazie a voi ho finalmente capito che cosa è quel fastidioso rumore di servomotore,domani vado dal conce
 

NanniX

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
8
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Style GPL
Purtroppo Hyundai non ha effettuato, per quanto so, una vera azione di richiamo sulle I10 che avevano questo problema al selettore altezza fari.
Diverse concessionarie hanno effettuato il cambio ma solo sulle vetture che lamentavano il problema.
Mi colpisce il fatto che ti hanno cambiato anche il motorino, o meglio dovrebbero averti cmbiato 2 motorini (uno per faro)
Per quanto so, l'unica azione di richiamo Hyundati per la I10 è stata la modifica alle tubazioni di raffreddamento per un lotto i10 dotate di GPL immatricolate nel 2009
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
Ciao, io ho sempre portato la mia auto all'autofficina Hyundai ma non me l'hanno mai cambiato, mi hanno solo consigliato di non tenerlo mai a metà tra un numero e l'altro del regolatore .
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Purtroppo Hyundai non ha effettuato, per quanto so, una vera azione di richiamo sulle I10 che avevano questo problema al selettore altezza fari.
Diverse concessionarie hanno effettuato il cambio ma solo sulle vetture che lamentavano il problema.
Mi colpisce il fatto che ti hanno cambiato anche il motorino, o meglio dovrebbero averti cmbiato 2 motorini (uno per faro)
Per quanto so, l'unica azione di richiamo Hyundati per la I10 è stata la modifica alle tubazioni di raffreddamento per un lotto i10 dotate di GPL immatricolate nel 2009

Che io sappia invece è presente, e puoi constatarlo tu stesso andando, essendo tesserato, nella sezione delle azioni di servizio dell' area riservata dove si parla di ciò. Il motorino li comanda insieme :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
oh ragazzi grazie a voi ho finalmente capito che cosa è quel fastidioso rumore di servomotore,domani vado dal conce
Credo però tu lo debba aspettare: a me lo hanno dovuto ordinare ed è arrivato dopo poco tempo
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao, io ho sempre portato la mia auto all'autofficina Hyundai ma non me l'hanno mai cambiato, mi hanno solo consigliato di non tenerlo mai a metà tra un numero e l'altro del regolatore .


E' strana questa cosa: devono cambiarlo soprattutto essendo un' auto appartenente alla campagna richiamo. Personalmente poi con quello difettato il rumore lo faceva a qualunque posizione lo tenessi, e poi scusa uno con la macchina deve esser libero di tenere la manopola dove preferisce, io insisterei: anche ad una conoscente lo hanno cambiato
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Purtroppo Hyundai non ha effettuato, per quanto so, una vera azione di richiamo sulle I10 che avevano questo problema al selettore altezza fari.
Diverse concessionarie hanno effettuato il cambio ma solo sulle vetture che lamentavano il problema.
Mi colpisce il fatto che ti hanno cambiato anche il motorino, o meglio dovrebbero averti cmbiato 2 motorini (uno per faro)
Per quanto so, l'unica azione di richiamo Hyundati per la I10 è stata la modifica alle tubazioni di raffreddamento per un lotto i10 dotate di GPL immatricolate nel 2009
A me in concessionaria hanno detto che non era un richiamo vero e proprio perchè non comprometteva la sicurezza. Sta di fatto che un lotto di i10 è uscito con questo motorino difettato, quindi è un richiamo a tutti gli effetti
 

Nicky

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hiunday I10 1.1 blue drive
Sulla mia I10 immatricolata marzo2010 hanno sostituito 2 volte il regolatore ossia il selettore a 4 posizioni (che comanda i motorini dei 2 fari). Dopo il secondo che hanno sostituito il problema sembra essersi risolto. Da quello che mi hanno detto in officina il problema è conosciuto dalla casa e per questo hanno modificato il selettore. L'intervento è coperto da garanzia e dura circa 20 minuti (se il pezzo è disponibile in magazzino)
Vole sapere cosa va a rovinare a lungo andare questo tipo di guasto
 

roberto stella

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
hyundai j 10 style gpl bludrive
Bungiorno a tutti. sono nuovo del forum e mi sono iscritto stamattina.H
o letto del problema degli alzafari dovuto al regolatore difettoso. Anche la mia j10 gpl del 2010 ha questo problema e io da inesperto pensavo che il rumore che faceva fosse dovuto agli iniettori gpl. Vorrei anche io eliminare questo difetto ma ora che la mia j 10 ha 9 anni. La mia aveva 3 anni di garanzia e in quel periodo l'ho portata in concessionaria a fare i tagliandi . Se loro lo sapevano non hanno sistemato questo problema . Adesso cosa faccio? Se non me lo passano in garanzia sapete se si può riparare ed eventualmente sostituirlo a mie spese quanto costa?. Grazie a chi mi può aiutare
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.889
Punteggio reazioni
7.412
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club. 9 anni, niente garanzia.
 
Alto Basso