Regolatore di tensione Getz 1.1 TB anno 2006

Mcwater

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Gezt 1.1 TB style anno 2006
Buongiorno, sono nuovo del forum. Sono il proprietario di una Getz 1.1 benzina del 2006. Dopo due anni e mezzo di fermo nel box mi sono deciso e l'ho rimessa in sesto.
Ho fatto sistemare sospensione e braccetto anteriore destro rovinati a causa di un piccolo incidente. Ho sostituito la pompa della benzina, piccolo tagliando e appena girata la chiave, sembrava non fosse mai stata ferma.
L'unico problema che ho adesso è la tensione in uscita dall'alternatore. Ci sono dei momenti in cui sale a dismisura e arriva alla soglia dei 19 V per pochi secondi e poi rientra nella norma (14-15 V max). Ho pensato, dopo aver dato un controllo a cinghia, alternatore e vari fusibili, che possa essere il regolatore di tensione dell'alternatore. A qualcuno di voi è capitato? Grazie in anticipo a tutti
 

M@urizio

Utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
231
Punteggio reazioni
127
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Toyota Auris
L'unico problema che ho adesso è la tensione in uscita dall'alternatore. Ci sono dei momenti in cui sale a dismisura e arriva alla soglia dei 19 V per pochi secondi e poi rientra nella norma (14-15 V max). Ho pensato, dopo aver dato un controllo a cinghia, alternatore e vari fusibili, che possa essere il regolatore di tensione dell'alternatore. A qualcuno di voi è capitato? Grazie in anticipo a tutti

Potrebbe trattarsi del cavo che và dall'alternatore alla batteria che si è allentato.

Piuttosto perchè misuri la tensione dell'alternatore? Dove ti posizioni per farlo? Quando la tensione scappa a 19 Volt trovi riscontro in qualche luce (es. plafoniera, fari etc.)?

Potrebbe essere il regolatore anche se sospetto dello strumento e delle modalità di misura, misura la tensione sulla batteria. ;)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.271
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si, controlla il serraggio della batteria, potrebbe essere quello, comunque l'importante è che tenga la tensione 14-15 volts... in genere 14,5 come tensione massima e in condizioni di batteria più scarica va anche a 12,6-13,2.
 
Alto Basso