Regolazione originale valvola wastegate

Wollas86

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Ix20 crdi 14 77cv
Buona sera,
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto ricevuto.

Sono un possessore di una Ix20 crdi 1.4 2010 77cv, nella ricerca di un motore un po' più brioso ed essendo io un po' smanettone non appena scaduta la garanzia mi sono imbattuto in una semplice modifica che adesso vi vado a spiegare poi se poco chiaro integrerò con delle foto, comunque la modifica consiste nel allungare l'asta della wastegate aumentando così un po' la pressione del turbo. La macchina ovviamente non va più bene come potetevate immaginare ma io non mi ricordo la posizione originale quindi veniamo al dunque qualcuno potrebbe essere così gentile da misurare con un calibro di quanti giri l'asta e svitata per ripristinare il setting originale?
Grazie di nuovo
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.735
Punteggio reazioni
7.360
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
images-1.jpeg Benvenuto nel club. Io direi che dovevi misurare la tua prima di regolarla
 

Wollas86

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Ix20 crdi 14 77cv
In effetti avevo misurato e preso appunti sul setting originale ma come potete immaginare li ho persi per questo chiedo l'aiuto di qualche santa persona che abbia la pazienza di fare questa piccola operazione.
Si tratta di rimuovere il Carter del motore dopodiché c'è un Carter copri marmitta che si smonta tramite tre bulloni da 12 con una chiave a cricchetto.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.735
Punteggio reazioni
7.360
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Chissà come è andata a finire :rolleyes:
 
Alto Basso