Reset centralina

n.enrico

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Salve ragazzi,
avendo comprato la Sante Fè usata (e non sapendo, quindi, cosa ci abbia fatto il precedente proprietario) mi è venuta l'idea :idea: di resettare la centralina.
Che ne dite?
Eventualmente cosa devo fare? Scollego la batteria per una nottata?
Prima di agire spetto i vostri pareri.
Grazie

enrico
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Ciao Enrico, direi proprio che tu non possa fare un'operazione del genere in autonomia... :D

Devi andare in un'officina che si occupa di queste cose (per esempio un Bosch Car Center, giusto per citarne uno tra i più diffusi sul territorio) e fartela rimappare.
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Quoto Gratta....Impossibile resettare se non da un meccanico specializzato (meglio Hyundai, a questo punto) che ti reinserisca il software originale nella centralina!!
 

n.enrico

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Ah, ecco.
No perchè anni fa, su una precedente auto in mio possesso, il meccanico mi consigliò di resettare la centralina (adesso no ricordo per ovviare a quale problema) tenendola 12 ore scollegata dalla batteria.
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
ma perche' devi resettare la centralina?? se hai qualche problema, gli devi far fare una diagnosi, e poi eventualmente gli fai levare gli errori in memoria. (anche perche si puo' fare solo quello)
Se non hai nessun problema, camminaci e divertiti 8)
 

n.enrico

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Ciao ButanI,
No nessun problema in particolare; solo che a dispetto della maggior parte di voi io noto un esubero di potenza (ed ho la 2.0) a fronte di consumi che sul misto non mi si schiodano dagli 11 Km/l con guida molto tranquilla (a fronte dei 12/14 dichiarati da diversi utenti su questo forum).
Col reset pensavo che la centralina si ripristinasse alla sua condizione originale cancellando eventuali mappature successive.
Tutto qui. Comunque domani la devo portare in officina per far aggiustare una maniglia rotta e a quel punto provo a sentire anche il loro parere.
Ciao e grazie.
 

n.enrico

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2010
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Allora, passato dall'autofficina (autorizzata Hyundai).
Laconicamente il titolare mi ha detto che la macchina va bene così com'è, che i consumi sono quelli ed è inutile sperare in tanto di meglio. Ad una mia domanda sulle centraline aggiuntive ha storto la bocca dicendo che lui non la metterebbe, che comunque snaturano il progetto originale, che al massimo ti danno qualche cavallo in più ma sui consumi i risparmi sono più teorici che pratici.
Stop.
:?
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
n.enrico ha scritto:
ma sui consumi i risparmi sono più teorici che pratici.
Stop.
:?
quoto in pieno quanto ti hanno detto :wink:
 
Alto Basso