interni Resoconto difetti nuova i20

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
Salve a tutti, ormai sono un po’ di mesi che ho tra le mani la nuova i20 (allestimento Bose), da fine gennaio 2022 ad ora ho percorso poco meno di 5000km e ho riscosso qualche problemino dalla consegna dell’auto per quanto riguarda gli interni.

1) Da quando mi hanno consegnato l’auto ho notato l’assenza del pannello per la ricarica wireless (a quanto ho capito non viene aggiunta più sui modelli nuovi).

2) Apple CarPlay funziona solo via cavo, e non wireless come dice Hyundai.

3) La luce di cortesia del bagagliaio 1 volta su 5 non si accende (non capisco perché).

4) Le funzioni sull’app blue-link sono presenti ma limitate (ad esempio c’è la funzione per utilizzare la climatizzazione da remoto ma non si può utilizzare)

5) Scricchiolii leggeri provenienti da diverse parti dell’ abitacolo durante la marcia ( striscia led sul portellone anteriore destro, copertura del sensore di luminosità presente dietro lo specchietto retrovisore)

6) Scricchiolii decisamente più pesanti provenienti dai sedili posteriori durante la marcia, quando ribaltati invece la rumorosità cala notevolmente. Per questo motivo l’ho portata due volte in officina Hyundai ma non sono riusciti a risolvere il problema, mi dissero che col tempo si sarebbe risolto tutto ma in realtà è peggiorato notevolmente (ora il sedile oltre a scricchiolare, sbatte da qualche parte provocando uno scatto ogni volta che si percorre una curva).

Vorrei sapere se anche voi avete riscontrato gli stessi o altri problemi ed eventualmente come li avete risolti.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Ciao!

5 e 6 li condivido, per il 6 abbiamo messo una "pezza", trovi la descrizione qui --> Rumori e scricchiolii <-- per il 5 a me scricchiola solo la striscia led portiera anteriore destra, sto per stampare una soluzione casereccia in 3d che la tiene salda. Il punto 3 per fortuna non accade alla mia, per gli altri ero a conoscenza di tutto tranne la basetta wireless, rimossa per i model year 2022 :/.
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
Ciao!

5 e 6 li condivido, per il 6 abbiamo messo una "pezza", trovi la descrizione qui --> Rumori e scricchiolii <-- per il 5 a me scricchiola solo la striscia led portiera anteriore destra, sto per stampare una soluzione casereccia in 3d che la tiene salda. Il punto 3 per fortuna non accade alla mia, per gli altri ero a conoscenza di tutto tranne la basetta wireless, rimossa per i model year 2022 :/.
Si sono io che all’epoca pubblicai le foto su dove mettere gli spessori, alla fine si è generato un altro rumore e quindi ho levato tutto, tu come hai risolto nello specifico? Come avevo detto io?
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Si sono io che all’epoca pubblicai le foto su dove mettere gli spessori, alla fine si è generato un altro rumore e quindi ho levato tutto, tu come hai risolto nello specifico? Come avevo detto io?
Per ora regge ancora si, giusto qualche rumorino leggero ogni tanto, sono a circa 12mila km. Al primo tagliando però vorrei togliere e far fare qualcosa all'officina dato che mi dissero che con più tempo avrebbero "sistemato".
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
ho avuto stesso problema del punto 3.ora però funziona bene
 
Ultima modifica:
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Condivido il punto 6... temo sia il tallone di Achille più comune, sulle nostre i20... :(
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Cavoli, penso di essere superfortunato allora!

Ho percorso circa 60mila km e dei problemi elencati posso condividere solo il punto 2, riferendomi però ad Android Auto in modalità wireless, ogni tanto si disconnette. Che dipenda dall'auto o dal telefono è difficile stabilirlo però... quando bisogna mettere d'accordo due software, è molto difficile che tutto fili liscio.

Per il punto 1 sulla mia la ricarica wireless c'è ma non la utilizzo in quanto il telefono si scalda tantissimo.
Il punto 4... non avendo il blue link, non posso esprimermi.

La luce di cortesia funziona e i rumori e gli scricchiolii, se ci sono, non danno alcun fastidio. Spero che riuscita a risolvere!
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
Volevo aggiungere un altro problema, non c’è un incastro per il tappo della benzina che va tolto durante il rifornimento.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.927
Punteggio reazioni
7.427
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Azz! Pure quello hanno tolto.
 

Icopix

Nuovo utente
Registrato
20 Lug 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 MPI Connectline
Anno
2021
Sulla mia, Connectline immatricolata ad aprile 2021, non è presente
mentre è ancora presente il tappetino per la ricarica wireless.

Sulla i10 di mia moglie (2017) c'è una sorta di alloggiamento nello sportellino del rifornimento.

Più che altro andrebbe chiarito se sulle prime vetture dell' ultima serie fosse presente.
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
208
Punteggio reazioni
104
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Volevo aggiungere un altro problema, non c’è un incastro per il tappo della benzina che va tolto durante il rifornimento.
Mi hai fatto controllare perchè non sapevo dell'esistenza di una cosa simile eppure faccio sempre self e sarebbe comodo; sulla mia, che è di luglio, non c'è un vero e proprio incastro per tutto il tappo ma nella parte alta c'è una linguetta di plastica che va verso l'alto che dalla prossima volta proverò ad utilizzare per incastrarci il laccetto di plastica biancha che mantiene il tappo (non ho svitato il tappo per vedere se la parte interna ha un incastro però, controllerò al prossimo rifornimento).
Il tappetino di ricarica wireless non c'è (e non era sulla brochure ne tantomeno sul configuratore sul sito).
La mia non fa scricchiolii strani, neanche i sediolini dietro.
La luce del bagagliaio funziona perfettamente, anzi si accende anche se tengo disabilitate le luci interne quando apro le portiere se non erro.
L'app bluelink non serve per la mia, l'altra app non mi ha mai funzionato, la volevo usare per scaricare il pdf del manuale e manco quello son riuscito a fare e quindi l'ho preso altrove.
La cosa che non mi piace è la qualità della verniciatura, è bellissima da vedere ma è troppo delicata.
Un'altra cosa che mi infastidisce è la differenza di temperatura della luce tra le luci diurne e i fari.
 

Fatality86

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
i20 prime 2019
Volevo aggiungere un altro problema, non c’è un incastro per il tappo della benzina che va tolto durante il rifornimento.
Ragazzi nella mia c'è il blocca tappo quando fai benzina... è quella linguetta sullo sportellino in alto.
La mia e la versione bose 2021 ha il tappetino per ricaricare il cellulare e poi per quanto riguarda la luce cofano io ho messo una lampadina a led è ho risolto,all.inizio anche a me non si accendeva sempre ma era un problema di contatto del tasto come aprivi il cofano.
 

Allegati

  • IMG_20220924_163347.jpg
    IMG_20220924_163347.jpg
    202,7 KB · Visite: 37

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.927
Punteggio reazioni
7.427
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
La linguetta per non perdere il tappo va bene, ma l'incastro per non lasciarlo penzoloni durante il rifornimento non lo vedo
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
208
Punteggio reazioni
104
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
1664044906124.jpg
Questo è dal manuale che ho scaricato io, dovrebbe essere quello della I20n in realtà, e fa vedere che lo incastra.
La mia è come quella di Fatality86, non ho ancora provato ad utilizzarlo; in realtà non ho ancora capito come dovrebbe essere questo aggeggio, c'è un "laccetto" e c'è una linguetta. Chi c'è l'ha può fare una foto?

Sono dovuto passare in concessionaria per altre cose e gia che c'ero ho chiesto dei freni posteriori che a freddo fischiano, ho letto in giro che è colpa della ferrite (o na cosa simile, che oggi è diversa da quella di prima che inquinava), anche qui sul forum se non erro, e quando ho detto "il freno di dietro fischia a freddo" il meccanico non era per niente sorpreso e non ha fatto altre domande, ciò mi lascia intuire che sia un difetto comune e ha parlato di cuscinetti da cambiare in garanzia.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.927
Punteggio reazioni
7.427
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ah ecco, forse il tappo si incastra così
20220924_210428.jpg
 

Fatality86

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
i20 prime 2019
Vedi l'allegato 45505
Questo è dal manuale che ho scaricato io, dovrebbe essere quello della I20n in realtà, e fa vedere che lo incastra.
La mia è come quella di Fatality86, non ho ancora provato ad utilizzarlo; in realtà non ho ancora capito come dovrebbe essere questo aggeggio, c'è un "laccetto" e c'è una linguetta. Chi c'è l'ha può fare una foto?

Sono dovuto passare in concessionaria per altre cose e gia che c'ero ho chiesto dei freni posteriori che a freddo fischiano, ho letto in giro che è colpa della ferrite (o na cosa simile, che oggi è diversa da quella di prima che inquinava), anche qui sul forum se non erro, e quando ho detto "il freno di dietro fischia a freddo" il meccanico non era per niente sorpreso e non ha fatto altre domande, ciò mi lascia intuire che sia un difetto comune e ha parlato di cuscinetti da cambiare in garanzia.
IMG_20220924_222338.jpg
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
Vedi l'allegato 45505
Questo è dal manuale che ho scaricato io, dovrebbe essere quello della I20n in realtà, e fa vedere che lo incastra.
La mia è come quella di Fatality86, non ho ancora provato ad utilizzarlo; in realtà non ho ancora capito come dovrebbe essere questo aggeggio, c'è un "laccetto" e c'è una linguetta. Chi c'è l'ha può fare una foto?

Sono dovuto passare in concessionaria per altre cose e gia che c'ero ho chiesto dei freni posteriori che a freddo fischiano, ho letto in giro che è colpa della ferrite (o na cosa simile, che oggi è diversa da quella di prima che inquinava), anche qui sul forum se non erro, e quando ho detto "il freno di dietro fischia a freddo" il meccanico non era per niente sorpreso e non ha fatto altre domande, ciò mi lascia intuire che sia un difetto comune e ha parlato di cuscinetti da cambiare in garanzia.
Anche la mia fischia molto a freddo, soprattutto in inverno si fa sentire molto.
 

Vinx2504

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
30
Punteggio reazioni
16
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 BOSE
Ragazzi, anche a voi la modalità coasting (veleggio) a volte non funziona? Per due tre giorni ha smesso di funzionare (percorro sempre la stessa strada) e stasera invece funzionava. Ovviamente uso l’auto sempre in modalità eco.
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
170
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Ragazzi, anche a voi la modalità coasting (veleggio) a volte non funziona? Per due tre giorni ha smesso di funzionare (percorro sempre la stessa strada) e stasera invece funzionava. Ovviamente uso l’auto sempre in modalità eco.
Evidentemente la batteria non era abbastanza carica da consentire il funzionamento della modalità coasting.
 
Alto Basso