restyling santa fe 2007 possibili modifiche

panico1970

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
salve sono nuovo del forum, e sono possessore di un santa del 2007...volevo sapere se potete aiutarmi , è possibile aggiornare la mia auto con le parti del mod. my 2010.....intendo paraurti ant. e poster. ,calandra, fari etc,.......ci sono differenze di attacchi? i fari anteriori sono uguali? grazie mille
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao panico1970,

fondamentalmente parliamo della stessa auto al 99%, tuttavia non mi sento di dirti a cuor leggero di andare tranquillo sullla sostituzione delle parti con il modello restyling della SF, in quanto potrebbero essere state apportate piccole modifiche alle parti di supporto dei paraurti ad esempio... E quì entrerebbe in gioco l'esperienza di qualche carrozzeria professionale che opera su Hyundai, oppure gli esplosi che hanno i ricambisti Hyundai, che con un pò di pazienza sovrapponendo le schede potrebbero confermarti la fattibilità delle sostituzioni...
Relativamente ai proiettori posteriori non credo ci siano problemi, eccezion fatta per i connettori elettrici, comunque da verificare!
Gli specchietti esterni con indicatori di direzione a led ad esempio necessitano del cavo di alimentazione frecce che sulla tua 2007 non trovera, quindi con l'ausilio di un buon elettrauto e con un pò di tempo e buona mnualità potrai replicare direttamente tu... Ma non sono sicuro se l'intermittenza che regola il tempo di accensione degli indicatori è compatibile con una tensione di assorbimento notevolmente più bassa dei led, con il risultato che se così non fosse ti ritroveresti con la velocità impazzita delle frecce!
Come vedi ci sono tante variabili da considerare e da approfondire... Dunque tienici aggiornati se risolvi le problematiche per aggiornare il restyling!
 

panico1970

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
grazie anakin, pensavo di andare da un concessionario hyundai per la compatibilità degli esplosi............intanto lo spolier
che non avevo, l'ho acquistato a 140 euro comprensivo di spese di spedizione, originale e già verniciato da AGEA ricambi di Collegno (TO).....adesso devo solo capire come montarlo senza fare danni.....a presto
 
Alto Basso