Retrocamera Veloster

Gianluca Vergari

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1,6gdi comfort
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e da 2 mesi ho acquistato la Hyundai Veloster 1.6 GDi Confort km 0. Non potendo mettere accessori subito, da poco sono andato ad un officina autorizzata Hyundai a Roma( GESTAR SRL V.Gino Nais) per farmi montare la retrocamera al prezzo di 250 €. La cosa mi è subito piaciuta e ho prenotato un appuntamento per l'istallazione. Successivamente a fine giornata sono riandato per ritirare la macchina ma mi hanno detto che l'installatore non è riuscito a montare la retrocamera in quanto non c'era la presa video. A me sembra molto strano ho il visore da 7 pollici più ho il cavetto (dato dalla concessionaria) giallo, rosso e bianco.
Ho chiamato il numero verde Hyundai chiedendo se potevo montare la retrocamera e la risposta è stata affermativa. Ora non sono come muovermi. Mi sapete dire se è possibile o no? E se sapete cosa serve cosi da dirlo all'installatore? Grazie anticipatamente
 

antares

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Veloster Sport + Premium Pack
Benvenuto Gianluca, posso solo consigliarti di verificare il numero della fonte che sulle premium con retrocamera è lg_lan8900eksl.
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.004
Punteggio reazioni
2.131
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
sono in difficoltà! il pezzo originale Oem hyundai (2V060-ADU00) si trova ormai solo su amazon e pochi altri rivenditori in rete USA a circa 300$ e NON spediscono in europa per questioni di dazi sull'elettronica ecc. si trova quella economica da applicare alla luce targa ma non mi piace. pensate che in concessionaria si trovi? c'è un modo per averla non a prezzi stellari?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
un portatarga con retrocamera integrata?
Ce ne sono vari modelli, più appariscenti o più discreti, anche con sensori integrati, e costano anche relativamente poco...
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.004
Punteggio reazioni
2.131
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
un portatarga con retrocamera integrata?
Ce ne sono vari modelli, più appariscenti o più discreti, anche con sensori integrati, e costano anche relativamente poco...

posso fare a meno dei sensori (le proporzioni dell'auto non sono così problematiche) ma quello che mi servirebbe soprattutto è la possibilità di vedere sul posteriore destro quando esco dal parcheggio a lisca di pesce (mi pare la situazione più critica per la visibilità posteriore del veloster).
se riesci a darmi qualche riferimento o link (sempre che sia possibile sul forum) ti ringrazio.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
questo è un esempio, a mio avviso una delle soluzioni più discrete e ad un prezzo più che ragionevole, basta goglare retrocamera portatarga, ricercare per immagini, e scegliere.
Ce ne sono anche wireless, ma il case che ospita la telecamera è un po' più vistoso per via delle dimensioni che integrano anche un po' di elettronica...
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.004
Punteggio reazioni
2.131
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
un portatarga con retrocamera integrata?
Ce ne sono vari modelli, più appariscenti o più discreti, anche con sensori integrati, e costano anche relativamente poco...

è arrivato il momento dell'acquisto e quando si tratta di cavi colorati brancolo... dunque non avendo navigatore, posso collegare una retrocamera integrata nella luce targa, al monitor di serie :roll:?
 
Alto Basso