Rhoken The Dragon
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- Hyundai i20 2019 1.0 T-GDI 100 cv
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- 2019
Ciao a tutti, di recente sono diventato possessore di una i20 Turbo Edition 1.0 100 cv del 2019 con all'attivo 28000 km, amore a prima vista appena ci sono salito e l'ho provata dal concessionario.
Tutto fila liscio quando stamattina prima di andare a lavoro ho notato una cosa che mi è estremamente familiare (in famiglia abbiamo anche una Picanto 1.0 del 2018 : la retromarcia a motore freddo tende a non entrare al primo colpo a volte.
Non succede sempre e lo fa quasi solo a motore freddo e sulla Picanto anche a motore caldo qualche volta, però facendo la doppietta o mettendo la prima e poi la retro entra come niente.
È una caratteristica normale dei cambi Hyundai (visto che succede pure sulla Picanto) perché la retromarcia non è sincronizzata?
Perché le altre marce vanno dentro senza problemi e solo la retromarcia a freddo che ha questo sintomo occasionale.
Tutto fila liscio quando stamattina prima di andare a lavoro ho notato una cosa che mi è estremamente familiare (in famiglia abbiamo anche una Picanto 1.0 del 2018 : la retromarcia a motore freddo tende a non entrare al primo colpo a volte.
Non succede sempre e lo fa quasi solo a motore freddo e sulla Picanto anche a motore caldo qualche volta, però facendo la doppietta o mettendo la prima e poi la retro entra come niente.
È una caratteristica normale dei cambi Hyundai (visto che succede pure sulla Picanto) perché la retromarcia non è sincronizzata?
Perché le altre marce vanno dentro senza problemi e solo la retromarcia a freddo che ha questo sintomo occasionale.