Retromarcia gracchiante ix35

jonn

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 crdi Classic
Buongiorno, avrei bisogno di un vostro suggerimento, ho una ix35 anno 2012 acquistata in seconda mano, ottimo stato sempre tagliandata km 100.000. Da un po inizia a grattare la retromarcia, le marce entrano con difficoltà e si sente un cigolio proveniente dalla meccanica quando si schiaccia il pedale della frizione. Qualcuno sa cosa può essere?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buongiorno, avrei bisogno di un vostro suggerimento, ho una ix35 anno 2012 acquistata in seconda mano, ottimo stato sempre tagliandata km 100.000. Da un po inizia a grattare la retromarcia, le marce entrano con difficoltà e si sente un cigolio proveniente dalla meccanica quando si schiaccia il pedale della frizione. Qualcuno sa cosa può essere?
La frizione della ix35 non è un punto di forza dell'auto.
Difficile fare diagnosi, c'è da farla vedere a un meccanico.

Qua ci sono i risultati di ricerca sul forum per problemi alla frizione:
https://www.hyundai-club.eu/search/...y]=1&c[node]=42+63+70+69+64+65+68+72+66+71+62

puoi dare un'occhiata a quelle discussioni.
 

jonn

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 crdi Classic
La frizione della ix35 non è un punto di forza dell'auto.
Difficile fare diagnosi, c'è da farla vedere a un meccanico.

Qua ci sono i risultati di ricerca sul forum per problemi alla frizione:
https://www.hyundai-club.eu/search/...y]=1&c[node]=42+63+70+69+64+65+68+72+66+71+62

puoi dare un'occhiata a quelle discussioni.

La ringrazio molto, ho fatto visionare il problema da un buon meccanico che mi ha fatto notare che la frizione pur non consumata è da rifare perche a difettare è lo spingidisco. Ora vorrei sapere se il ricambio che hyundai fornisce è revisionato o modificato per questo problema o no. Perchè se non fosse revisionato io opterei per uno non originale ma di prestazioni alte di buon marchio.
Grazie mille
 
Ultima modifica di un moderatore:

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
La ringrazio molto, ho fatto visionare il problema da un buon meccanico che mi ha fatto notare che la frizione pur non consumata è da rifare perche a difettare è lo spingidisco. Ora vorrei sapere se il ricambio che hyundai fornisce è revisionato o modificato per questo problema o no. Perchè se non fosse revisionato io opterei per uno non originale ma di prestazioni alte di buon marchio.
Grazie mille

Io andrei per il non originale ...
 

Francy Coroner

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2012
Messaggi
42
Punteggio reazioni
21
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35 full 1.7
Originale è Valeo, una schifezza. Vai di Luk se non hai ancora cambiato (anche io 1.7 che avevo questo problema)
 

fal81

Utente
Registrato
19 Mag 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 x possible tetto cerchi 18 xeno serie nav

PlayMojito

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35
lavoro 150 euro , kit frizione 190 euro
Ciao, protesti indicarmi quale modello di kit frizione e dove acquistalo per una IX 35 1.7 diesel ?

Sono di Torino. A quale meccanico ti sei rivolto?
 
Ultima modifica:
Alto Basso