Retromarcia i20

gico70

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Ciao. Da quando ho preso la mia i20 e cioè da un paio di settimane mi sono accorto ogni tanto faccio fatica ad ingranare la retromarcia. Ci provo ma non entra. Devo tirar su il piede dalla frizione e poi riabbassarla per riuscire ad ingranarla. Devo dire che non sempre lo fa. all'inizio pensavo che dipendeva da me avendo avuto a che fare sempre con auto con retromarcia accanto alla prima. Ma ora più passa il tempo e più mi convico che può essere un problema. Voi cosa ne pensate? C'è qualcuno che ha questo problema?
 

paolo

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
gico70 ha scritto:
Ciao. Da quando ho preso la mia i20 e cioè da un paio di settimane mi sono accorto ogni tanto faccio fatica ad ingranare la retromarcia. Ci provo ma non entra. Devo tirar su il piede dalla frizione e poi riabbassarla per riuscire ad ingranarla. Devo dire che non sempre lo fa. all'inizio pensavo che dipendeva da me avendo avuto a che fare sempre con auto con retromarcia accanto alla prima. Ma ora più passa il tempo e più mi convico che può essere un problema. Voi cosa ne pensate? C'è qualcuno che ha questo problema?

concordo
anche nella mia i20 ogni tanto faccio fatica ad ingranare la retro. A dire il vero però la cosa non mi preoccupa affatto e non lo percepisco come un problema! Se stiamo a vedere il perlo nell'uovo allora credo che ce ne sarebbero di cosine nelle nostre i20.

così come una donna anche la macchina va presa coi suoi pregi ed i suoi difetti

questa è la vita!!!

Ciaoo!
 

gico70

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
concordo
anche nella mia i20 ogni tanto faccio fatica ad ingranare la retro. A dire il vero però la cosa non mi preoccupa affatto e non lo percepisco come un problema! Se stiamo a vedere il perlo nell'uovo allora credo che ce ne sarebbero di cosine nelle nostre i20.

così come una donna anche la macchina va presa coi suoi pregi ed i suoi difetti

questa è la vita!!!

Ciaoo!
E cosa ti dice che non sia proprio un difetto di fabbricazione della serie e che col tempo magari peggiori e che ad un certo punto (dopo che la garanzia sia scaduta) bisognerà sostituire il cambio?
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
guarda che la mia precedente Accent aveva gli stessi innesti del cambio. E' caratteristico delle Hyundai, tranquillo.
 

gico70

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Un pò mi avete tranquillizzato. Ma vorrei leggere l'oppinione di qualche altro possessore della i20.
 

nadia

Utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
108
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pescara PE
paolo ha scritto:
concordo
anche nella mia i20 ogni tanto faccio fatica ad ingranare la retro. A dire il vero però la cosa non mi preoccupa affatto e non lo percepisco come un problema! Se stiamo a vedere il perlo nell'uovo allora credo che ce ne sarebbero di cosine nelle nostre i20.
così come una donna anche la macchina va presa coi suoi pregi ed i suoi difetti
questa è la vita!!!
Ciaoo!
io non faccio nessuna fatica a ingranare la marcia...effettivamente,se vogliamo la perfezione in un auto,di certo la nostra i20 non può accontentarci ma se poi riflettiamo sul rapporto qualità/ prezzo...in giro c'è di peggio a un prezzo superiore..comunque,io ho la i20 comfort e devo dire che è abbastanza accessoriata.. :wink: certo si potrebbe avere qualcosa in più ma così come un uomo anche l'auto ha pregi e difetti bisogna essere realistici e accontentarsi.... :p

già,anche
 

gico70

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
io non faccio nessuna fatica a ingranare la marcia...
Ciao Nadia, lasciando fuori il piccolo battibecco tra te e Paolo sull'uomo e la donna, mi confermi che tu non hai nessun problema ad ingranare la retro?
 

marco69

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
136
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pescara PE
ma xchè vi capita spesso di avere problemi con la retromarcia?
 

nadia

Utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
108
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pescara PE
gico70 ha scritto:
Ciao Nadia, lasciando fuori il piccolo battibecco tra te e Paolo sull'uomo e la donna, mi confermi che tu non hai nessun problema ad ingranare la retro?

ovviamente si scherza...a me è capitato all'inizio,di avere problemi ad ingranare la marcia ma credo xchè non avevo premuto bene la frizione(è molto più leggera rispetto alla mia precedente auto)..adesso non ho particolari problemi... :wink: ma a te succede solo con la retromarcia? ' :?
 

paolo

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
gico

ti vorrei solo tranquillizzare. Anche a me ogni tanto da qualche problema (se si puo chiamare problema però!!!) A me capita che mentre la macchina sta andando un po avanti ed ingrano la retro gratta un pochino. Questo però è assolutamente normale. Da fermo mi è capitato che non ingranava allora ho alzato il piedino poi pigiato giù ancora e tutto si è risolto!

Secondo me visto che capita a tutti non è un problema della tua i20 ma è una "caratteristica" di tutte! Questo ti dovrebbe tranquillizzare!!!!

Ciao!!
 

gico70

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
ma a te succede solo con la retromarcia? '
Si solo con la retromarcia

Secondo me visto che capita a tutti non è un problema della tua i20 ma è una "caratteristica" di tutte! Questo ti dovrebbe tranquillizzare
Da un lato mi tranquillizza, come dire "mal comune mezzo gaudio", ma dall'atro penso che comunque non è una cosa regolare.

Mercoledì andrò in officina per attivare l'impianto gpl e ne parlerò con i meccanici.
 

paolo

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
gico70 ha scritto:
Mercoledì andrò in officina per attivare l'impianto gpl e ne parlerò con i meccanici.

che vuol dire attivare l'impianto GPL??????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Non hai una Bluedrive??
 

paolo

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
gico70 ha scritto:
Da un lato mi tranquillizza, come dire "mal comune mezzo gaudio", ma dall'atro penso che comunque non è una cosa regolare.

Fidati non è niente di che! Io sono militare l'ho fatta vedere ad un meccanico della mia caserma ne ho parlato di questa cosa qui e mi ha detto che è normalissimo. Si tratta di cambi non eccellenti e hanno questa caratteristica che non inficia per niente la funzionalità!
 

gico70

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
che vuol dire attivare l'impianto GPL??????? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Non hai una Bluedrive??
Si è una bludrive. Ne avevo già parlato nel thread "CONSUMI GPL I20". Il mo concessionario mi ha disinserito il fusibile dell' impianto gpl perchè dovevo fare i primi 1500km a benzina. C'è stata una discussione al riguardo con pro e contro.
Mercoledì quindi andrò in officina per far funzionare questo benedetto impianto a gas e volevo far presente anche il fatto della retro.
 

serix

Utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
93
Punteggio reazioni
0
a me capita con la i10 sia per retromarcia che per la terza...

l'ho portata a controllare e mi hanno detto che e' un difetto del cambio...e sto aspettanfo che arrivi il pezzo per la sostituzine...

quindi vi consiglio di perdere 10 minuti e di farla controllare...
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
la retromarcia e gli innesti duretti è normale, la terza che non entra no.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
ti diranno che è normale. all'epoca lo dissi per la mia Accent ancora in garanzia.
 

Silvios

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2009
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Anch'io ho qualche problema a volte ad inserire la retromarcia, principalmente dopo l'accensione.
Ho capito però in che verso va spinto il cambio, quando è un pò duro così, e non ci sono grossi problemi.
Considerate che io ho il cambio a 6 marce.
E' la terza Hyundai che guido (prima una Atos e una Trajet) e ho sempre avuto questi problemini con la retro ... sono quasi abituato e non ci avevo neanche dato tanto peso prima di leggere questo vostro intervento.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Silvios ha scritto:
Anch'io ho qualche problema a volte ad inserire la retromarcia, principalmente dopo l'accensione.
Ho capito però in che verso va spinto il cambio, quando è un pò duro così, e non ci sono grossi problemi.
Considerate che io ho il cambio a 6 marce.
E' la terza Hyundai che guido (prima una Atos e una Trajet) e ho sempre avuto questi problemini con la retro ... sono quasi abituato e non ci avevo neanche dato tanto peso prima di leggere questo vostro intervento.

ma infatti, è normale con le Hyundai. 8)
 
Alto Basso