Retrovisori elettrici, possibile aggiungerli in seguito?

Discussione in 'i20 - Elettronica' iniziata da Alex16v, 18 Ott 2010.

1. Alex16v

Alex16v Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
    Ciao a tutti.
    Come ho scritto in presentazioni sabato della prossima settimana (questa ormai visto che è già lunedì :) ) andrò a ritirare la mia i20.

Nella ricerca però che stavo facendo da questo agosto Mi sono completamente perso fra tutti i particolari che potesse avere la i20 senza badare ai retrovisori elettrici.

Ebbene sabato quando sono andato a vederla e provarla ho fatto l'amara scoperta.

La mia stima per quest'auto non varia di certo per un particolare che può essere trascurabile, ma ci conto molto sui retrovisori elettrici dal momento che Li uso durante i parcheggi perché odio strofinare i cerchi.

La domanda quindi nasce spontanea: "e se un giorno volessi farli montare elettrici? Si può? Se si può, deduco si debba cambiare l'intero retrovisore, giusto?"

Ora, perdonateMi, ma essendo la mia di dicembre 2009 non ho la minima idea di quale modello sia.
    Se non sbaglio esiste CLASSIC, COMFORT e basta giusto?

La mia sò che è equipaggiata con comandi al volante, presa AUX e USB, 3 porte, 1.2 77cv, cerchi in acciaio, è a GPL con il relativo logo dietro BLUEDRIVE, vetri elettrici, retrovisori e maniglie non in tinta.

Non sò se i più esperti riescono a capire il modello da questo elenco.

Vi ringrazio fin da ora.

2. Gixmar

Gixmar New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Varese VA
    Anch'io sarei interessato a sostituire gli specchietti manuali con quelli eletrici, ma vorrei sapere prima cosa i costi e poi se esiste gia la cablatura nella portiera, altrimenti la vedo dura. Grazie a tutti per eventuali risposte.

Gixmar

3. Eleonor

Eleonor New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    Agrigento AG
    non vorrei dire una fesseria ma se non sbaglio smontando il pannello dello sportello anteriore mi era sembrato di vedere dei cablaggi che si fermavano poco prima della manopola con cui regolare gli specchietti... ma magari mi sbaglio ed erano solo i cablagi per i tweeter.

cmq, anche qui se non ricordo male, la centralina è già predisposta ad accogliere qst funzione. cè di mezzo una bella spesa cmq, tra controller, specchietti ed eventuali cablaggi.

4. Sauro

Sauro Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 Sound Edition
    Posso dire la mia esperienza, molto recente (questo pomeriggio).
    Ho ordinato la I20 Sound Edition per mia moglie, che si è innamorata di quell'allestimento.
    Purtroppo non ha gli specchietti ripiegabili (ha però la regolazione elettrica e il riscaldamento dei vetri).
    Per entrare nel nostro box è necessario ripiegare obbligatoriamente gli specchietti, e pertanto abbiamo voluto a tutti i costi quell'optional.
    Ebbene, ci hanno confermato che si possono montare aftermarket, ma ci hanno chiesto

900€

Si, ben novecento euro, ma che spendiamo volentieri in quanto la versione Comfort ci sarebbe costata molto di più (fino a fine novembre la Sound Edition è in offerta).
    Fatti due conti, e considerati gli equipaggiamenti dei due allestimenti, abbiamo scelto di proposito di far montare gli specchietti ripiegabili anche con quel costo esagerato.

;)

5. Harry

Harry New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Provincia:
    Cuneo CN
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 Comfort
    Ah però... Dal sito Hyundai sembra siano in offerta tutte le i20, non sapevo ci fosse così tanta differenza di prezzo.

6. Alex16v

Alex16v Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
    Avevo cominciato questa discussione molti mesi fa poi abbandonata perché preso da spese più urgenti.
    Ora la ripropongo magari qualcuno nelle mie condizioni con il mio allestimento può darmi 2 dritte.

Ripeto, l'intenzione è di mettere specchietti in tinta regolabili elettronicamente. Non Mi occorre siano riscaldabili ne richiudibili automaticamente allo spegnimento della vettura.

Ho notato (sulla console dove ci sono i pulsanti alzacristalli elettrici) una "tappo" che ha la forma del pulsante per la regolazione degli specchietti. Questo vuol dire tutto e niente. Bisogna vedere se ci sono anche i cablaggi.

Eleonor dice di si. Ma Eleonor di che anno è la tua? Allestimento?

Grazie mille!

7. Cubalibre

Cubalibre New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Palermo PA
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i20 sound edition
    Ciao Sauro

Io aspetto la mia i20 sound edition da un momento all'altro, ma fammi capire bene, gli specchietti non si chiudono neppure a mano? sono fissi?

8. Sauro

Sauro Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 Sound Edition
    Si richiudono a mano, ovviamente, ma tutte le volte che dobbiamo entrare e/o uscire dal garage bisogna scendere e risalire di continuo dall'auto.

Una scomodità mortale........

;)

9. gianlucalook

gianlucalook Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.1 CRDI Sound Edition
    ma dimmi una cosa, ti hanno dovuto cambiare anche la plastica dello sportello guidatore per mettere il tastino?

10. Sauro

Sauro Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 Sound Edition
    L'hanno "limata" in corrispondenza dell'interruttore.

;)

11. gianlucalook

gianlucalook Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.1 CRDI Sound Edition
    grandeeee

Condividi questa Pagina