ricambi hyundai

marorso

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Salve, sono alla prima esperienza di un'auto coreana, in quanto sto per acquistare una hyundai i 10 active.
Mi rivolgo quindi ai possessori di Atos o anche di altri modelli hyundai per chiedere quanto sia vero ciò che sostengono alcuni, ossia che i pezzi di ricambio delle auto coreane sono meno reperibili e costano più di quelli delle auto italiane (fiat) o europee.
Se potete aiutarmi, vi ringrazio per l'informazione.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Nel 1998 quando comprai la mia Accent,ebbi molte volte questo dubbio,alimentato da altre persone.Ma dopo 11 anni è 220.000km macinati,ti tengo a dire che sono tutte scemenze,per le poche cose che ho sostituito i pezzi costano forse qualcosa in meno rispetto alle altre.Ultimamente ho sostituito il giunto omocinetico lato passeggero costo €65(solo giunto).Le pasticche dei freni circa €40,filtro benzina(quello fisso metallico)€35 cambiato solo una volta,disco frizione €118,dischi freni €110,ammortizzatori(2 anni fa)tutti e quattro €270.Poi ringraziando Dio mai avuto noie meccaniche.Tranne il giunto omocinetico,il resto e nella normale usura,visti i 220.000km.Vai tranquillo. :up:
 

marorso

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Grazie, Beppe 54, per le tue informazioni.
Ieri sono stato dal mio meccanico di fiducia Renault/plurimarche e mi ha riferito che i ricambi non arrivano proprio il giorno dopo la richiesta, come quelli delle auto italiane o francesi ecc., ma nel giro di qualche giorno o di una settimana (questo per Kia e Hyundai); i prezzi poi possono essere più o meno cari rispetto ad altre marche, secondo una logica che non gli è nota. Da notare che dalle tue parti la manodopera costa meno. Io vivo a Modena e qui, quando vai in officina, è come andare in sala operatoria e la parcella del meccanico è come quella del chilurgo. Ma questo vale per auto di qualsiasi marca.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Ma quale settimana,io ho richiesto i pezzi da un ricambista generico,e tolto solo il giunto che ci a messo 4 giorni per arrivare(2 gg se richiedevo l'urgenza)tutti gli altri sono arrivati il giorno dopo.Anche quando cambiai il vetro anteriore(incrinato per un sasso in autostrada)è arrivato il giorno dopo la richiesta del mio carrozziere.Aspetto molto di più per i ricambi della mia Mercedes,se non li trovo in magazzino della conc. allora si che devo aspettare minimo una settimana.E non ti dico quanto costano. :up:
 

Ozeniv

Nuovo utente
Registrato
1 Mag 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Ricambi

Posseggo una Lantra SW 1500 benzina, a dire il vero non ho sostituito molti ricambi, ma quando ne ho auto bisogno nel giro di due giorni ho risolto il problema. Ho sostituito gli amortizzatori posteriori, la distribuzione ben 2 volte e i prezzi dei ricambi non sono mai stati esorbitanti. Ciao Vincenzo.
 
Alto Basso