ricambi per coupe hyundai anno 2003 2° serie

berni

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2008
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Hyundai club! spero mi possiate aiutare ho incidentato una coupe immatricolata nel 2003 seconda serie dunque che ha un valore commerciale di 6000/7000 euro e per sostituire gli airbag scoppiati me nechiedono 3000 euro + il cofano, il paraurti.
Ora mi chiedo come è possibile che per un incidente a 40 km/h debba essere costretto a rottamare la mia macchina che ancora viaggia che è una bellezza ...è possibile che 2 airbag nuovi e la centralina (che mi hanno detto che è da sostituire perchè sara andata in tilt dopo lo scoppio degli airbag) mi costino così tanto. Qualuno mi saprebbe consigliare???
non so se accomodarla o rottamarla e comprarne una nuova(usata)
cari questi airbag! ..ti salvano la vita (non nel mio caso) ma ti svuotano il portafoglio!!!
si può circolare con gli airbag scoppiati o si incorre in multe???
cerco 2 airbag anteriori, un cofano, un paraurti anteriore fatemelo sapere se li avete per il mio modello!!!
ciao
 

Bonny

Utente
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
286
Punteggio reazioni
2
ciao, per la legge non puoi circolare con gli airbag scoppiati, sono dispositivi di sicurezza e è obbligatorio che siano in piena efficienza. ;)

3000 euro è davvero tanto... ma se hai intenzione di restare sul legale, comprarli in hyundai è l'unica cosa che puoi fare.

per risparmiare qualcosa, posso consigliarti di comprare un paraurti aftermarket non originale. costa sicuramente meno di quello hyundai e ne trovi di più belli.
per il cofano, stesso discorso: vtr o addirittura fibra di carbonio (illegale, ma stupenda) con max 500 euro ti fai un cofano nuovo, più leggero e più bello.
per il volante potresti approfittare per cambiarlo con uno sportivo (max 100 euro) perderesti l'airbag ma avresti un volante più piccolo e maneggevole.

ora ti rimane la centralina (spero intendano la centralina airbag), che potresti trovare da un demolitore e l'airbag passeggero, ma credo che dovrai compralo in hyundai.


per maggiori info, e dare un occhiata a paraurti e cofani aftermarket, nonchè alla sezione cerco/offro, fatti un giro sul TDT, trovi il link in firma. ;)
 

thomas

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2008
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
con 500 euro da uno sfascio ti prendi tutti e 2 gli airbag con centralina, altri 200 il paraurti nuovo su intennet e 250 il cofano nuovo perchè questo usato non lo trovi! ^_^
 
Alto Basso