Ricambi

Ingegnere

Utente
Registrato
8 Apr 2009
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Ragazzi qualcuno sa dove trovare il pulsante alzacristalli che abbia la funzione anche di "salita" automatica?
In alternativa, anche quello già esistente solo con la funzione "down" automatica vorrei metterlo al posto di quello passeggero. Grazie
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non è che devi sostituire solo il pulsante, eh.... :book: a quanto ne so (ma pare non ne sappia poi tanto.. :p :zip: ) c'è un meccanismo aggiuntivo chiamato "antipizzicamento" che blocca il vetro se c'è un ostacolo, come ad esempio un dito.
Dato che questo congegno costicchia, la Hyundai avrebbe deciso di non montarlo.
Questo l'ho appreso da qualche vecchia discussione qui sul forum, prova a cercare qualcosa in merito
 

donato

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2009
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix 20 1600 eco next app mode
Posto quì perchè si parla di ricambi.
Le spazzole tergicristallo della I30 CW di listino Hyundai costano circa 120 €: inutile dire che si rende obbligatoria la ricerca di un fornitore alternativo. Dovrebbero essere Bosch Aerotwin, ma con quel tipo di attacco non sono riuscito ancora a trovarle. Qualcuno di voi ha già affrontato il problema? Ho già provato a cercare nel forum qualche post in merito ma con esito negativo. Grazie anticipate.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
donato ha scritto:
Posto quì perchè si parla di ricambi.
Le spazzole tergicristallo della I30 CW di listino Hyundai costano circa 120 €: inutile dire che si rende obbligatoria la ricerca di un fornitore alternativo. Dovrebbero essere Bosch Aerotwin, ma con quel tipo di attacco non sono riuscito ancora a trovarle. Qualcuno di voi ha già affrontato il problema? Ho già provato a cercare nel forum qualche post in merito ma con esito negativo. Grazie anticipate.

Centoventi euro ??!!???!???!??
Ma che si sono fumati alla Hyundai ???
Mettiaci, tutti, alla ricerca di qualcosa dal prezzo piu' "umano".
 

donato

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2009
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix 20 1600 eco next app mode
Sono certo non si sia trattato di una furbata del concessionario, perchè il magazziniere mi ha fatta vedere la videata del listino. C'è rimasto male anche lui !
 

donato

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2009
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix 20 1600 eco next app mode
Nessuno ha mai cambiato le spazzole dei tergicristalli? Buon segno! Vuol forse dire che sono indistruttibili?
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Io all' ultimo cambio spazzole ho messo delle spazzole "tipo" aerotwin e con un aquindicina di euro me la son cavata, inutile pensare alle originali.
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Se al primo tagliando mi nominano le loro spazzole.... :x me li mangio vivi hahahaah
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Zotto ha scritto:
Io all' ultimo cambio spazzole ho messo delle spazzole "tipo" aerotwin e con un aquindicina di euro me la son cavata, inutile pensare alle originali.

Perche' mi piacerebbe sapere cosa hanno di cosi' speciale le spazzole originali da costare quasi 10 volte piu' di quelle che le hai pagate te :)

A proposito: ci dici la marca e il modello, cosi' me lo segno e quando mi serviranno......
 

donato

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2009
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix 20 1600 eco next app mode
Oggi finalmente ho trovato il catalogo delle spazzole Bosh. Il tipo usato sulle I30 è A 187 S, lo usa anche KIA sulla CEE'D e WW su CADDY e su TOURAN.
Ieri un ricambista mi ha proposto qualcosa di simile per 20 €, mi pare di aver letto sulla confezione AERO, ma non ho capito se si riferiva al tipo di spazzola o se era la marca. Ho comunque notato una grossa differenza nel profilo: la parte esterna, quella che funge da spoiler, sull'imitazione è molto più bassa, mentre è molto più alta la spazzola vera e propria; come se fossero invertite le proporzioni. In definitiva non me la sono sentita di provarle, ho l'impressione che in velocità l'aderenza non sia ottimale. Avendo ora trovata la sigla Bosch, domani proverò a chiedere se la può procurare ed il prezzo. Poi vi farò sapere.
Dimenticavo: le ho viste su eBay a 35 € (più 7 di spedizione)

http://aa.bosch.de/advastaboschaa/k...=1&cl_id=20&pos=1&attrv_id=5085&type=download
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
sergiorom ha scritto:
A proposito: ci dici la marca e il modello, cosi' me lo segno e quando mi serviranno......

Al momeno non mi ricordo più :lol:
Erano in offerta al supermercato.
Poi, "può darsi" ma non è detto che dureranno di meno, ma con la differenza di prezzo ne prendo altre ;-)
E devo dire che funzionano bene.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
donato ha scritto:
Oggi finalmente ho trovato il catalogo delle spazzole Bosh. Il tipo usato sulle I30 è A 187 S, lo usa anche KIA sulla CEE'D e WW su CADDY e su TOURAN.

................................

Grazie per l'informazione, file pdf salvato.
Ma quella posteriore quale sara' ???
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
donato ha scritto:
Oggi finalmente ho trovato il catalogo delle spazzole Bosh. Il tipo usato sulle I30 è A 187 S, lo usa anche KIA sulla CEE'D e WW su CADDY e su TOURAN.
Ieri un ricambista mi ha proposto qualcosa di simile per 20 €, mi pare di aver letto sulla confezione AERO, ma non ho capito se si riferiva al tipo di spazzola o se era la marca. Ho comunque notato una grossa differenza nel profilo: la parte esterna, quella che funge da spoiler, sull'imitazione è molto più bassa, mentre è molto più alta la spazzola vera e propria; come se fossero invertite le proporzioni. In definitiva non me la sono sentita di provarle, ho l'impressione che in velocità l'aderenza non sia ottimale. Avendo ora trovata la sigla Bosch, domani proverò a chiedere se la può procurare ed il prezzo. Poi vi farò sapere.
Dimenticavo: le ho viste su eBay a 35 € (più 7 di spedizione)

http://aa.bosch.de/advastaboschaa/k...=1&cl_id=20&pos=1&attrv_id=5085&type=download
Adesso si che si può ragionare. :up:
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
donato ha scritto:
Oggi finalmente ho trovato il catalogo delle spazzole Bosh. Il tipo usato sulle I30 è A 187 S, lo usa anche KIA sulla CEE'D e WW su CADDY e su TOURAN.
Ieri un ricambista mi ha proposto qualcosa di simile per 20 €, mi pare di aver letto sulla confezione AERO, ma non ho capito se si riferiva al tipo di spazzola o se era la marca. Ho comunque notato una grossa differenza nel profilo: la parte esterna, quella che funge da spoiler, sull'imitazione è molto più bassa, mentre è molto più alta la spazzola vera e propria; come se fossero invertite le proporzioni. In definitiva non me la sono sentita di provarle, ho l'impressione che in velocità l'aderenza non sia ottimale. Avendo ora trovata la sigla Bosch, domani proverò a chiedere se la può procurare ed il prezzo. Poi vi farò sapere.
Dimenticavo: le ho viste su eBay a 35 € (più 7 di spedizione)

http://aa.bosch.de/advastaboschaa/k...=1&cl_id=20&pos=1&attrv_id=5085&type=download

nessun aggiornamento?
 

donato

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2009
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix 20 1600 eco next app mode
Eccomi, e scusate il ritardo.
Allora, le spazzole Bosh A 187 S costano, dal ricambista del quale ho parlato in precedenza, 32.90 €. Non è poco, ma voule comunque dire che si possono montare quelle originali spendendo circa 1/4 di quanto chiede Hyundai. Ora sono più tranquillo. Per il resto: che macchina! Ci viaggerei anche quando non c'è motivo!
 
Alto Basso