Ricambio bomboletta kit riparazione

Zorro-67

Utente
Registrato
18 Set 2013
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 a gipielle
Ciao a tutti, oggi ho usato il kit riparazione gomme per "riparare" una gomma bucata della mia i20. Il kit è il "Dunlop Tech Tyre Repair Kit". Sapete se e dove posso trovare la bomboletta di ricambio, o devo cambiare tutto il kit completo?
Grazie mille
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Basta la trovare la bomboletta di mastice di ricambio.

Il "compressorino" non va sostituito.

La bomboletta ( che poi, proprio una bombola non è. .) la trovi in Conce o da un buon ricambista/gommista.

Piuttosto, quando porterai lo pneumatico
per la riparazione definitiva, facci sapere che ti dice il gommista circa valvola, sensore TPMS (se ce l'hai) e canale del cerchio.

Pare, infatti, che il mastice sia un gran brutto cliente...:(
 

Zorro-67

Utente
Registrato
18 Set 2013
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 a gipielle
Grazie mille per la risposta :)
Non ho il sensore pressione e il gommista mi ha detto che l'interno dello pneumatico non era così impiastricciato e che pensava peggio.
Mi ha detto che posso tranquillamente continuare a correre (naturalmente con la sua riparazione definitiva).
 

Zorro-67

Utente
Registrato
18 Set 2013
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 a gipielle
Oggi ho risentito il gommista e mi ha detto di non acquistare una bomboletta di ricambio, ma in caso di foratura di usare il compressorino per gonfiare la ruota ed arrivare al gommista più vicino.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Oggi ho risentito il gommista e mi ha detto di non acquistare una bomboletta di ricambio, ma in caso di foratura di usare il compressorino per gonfiare la ruota ed arrivare al gommista più vicino.

Guarda...... io mi sono procurato anche una ruota di scorta.

Ho tenuto il "compressorino" (fatico a chiamarlo così, perchè, in realtà, è una semplice pompa ad azionamento elettrico... :rolleyes: ) e lo tengo in auto assieme al mastice, ma penso che, dopo quello che mi ha detto il mio gommista di fiducia, eviterò di usarlo.

Giusta l'idea di utilizzare il compr.... ehm, pompa, per recuperare qualche decimo di bar e raggiungere il gommista più vicino (non aspettarti miracoli, però....) e giustissimo evitare il mastice.

Diciamo che sei stato fortunato, non avendo i sensori TPMS in primis, e, in secundis, a non aver avuto imbrattamenti significativi di cerchio e pneumatico! :)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.732
Punteggio reazioni
7.359
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
se apri un pneumatico, in qualche landa desolata, di notte.....(tropppe sfighe assieme).... hai voglia di trovare un gommista:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se lo apri ( nel vero senso della parola...) o se sei in notturna e a casa del diavolo, la soluzione è prendere il telefono e chiamare.

Soccorso Hyundai, o quello della vostra assicurazione, o l'ACI ( io, in questo momento, ho tre diverse possibilità, nel malaugurato caso, sgratt... sgratt ..).

Ma il mastice penso di non usarlo.

A proposito, sapevate che ha la data di scadenza???:oops:

No??? Beh, sapevatelo...:D
 
Alto Basso