Ricarica Kona electric

masfel

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyndai Kona electric 63 kw
Buonasera a tutti!
da 2 giorni sono il possessore di una Kona 63kw e devo dire che per ora anche se è poco sono piacevolmente colpito.
Vi scrivo perché non ho ancora ben capito la questione delle ricariche con wallbox o colonnine in ambito privato.
Io vorrei installarne uno presso la mia azienda dove ho una potenza disponibile molto elevata (200 kW...)
Ho visto che ci sono colonnine che arrivano anche a 22 kw di carica, potenza che io potrei tranquillamente coprire.
Ho anche visto però che il caricatore interno della macchina ha una potenza massima di 7,4 kW; questo vuol dire che la potenza dello smartbox non può essere superiore?
In questo caso come vengono gestite le colonnine superfast da 50 o 100 kW che si trovano in giro?
Grazie mille in anticipo per i chiarimenti
FIlippo

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Punteggio reazioni
6.493
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club

Matrioska70

Nuovo utente
Punteggio reazioni
9
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
Kona ev excellence
Ciao Filippo,
Le colonnine super fast da 50kW sono in corrente continua e la nostra kona in questo caso riesce ad arrivare a 76kWh in condizioni di temperature ottimali. Per la wall box in azienda punta su una a 32A che sono appunto 7,4kW di potenza in corrente alternata.

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
8.307
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Forte la Kona Electric... puoi farci una recensione delle tue impressioni e qualche foto?
Sarebbe bello vederla dal punto di vista tuo :)

Alto Basso