Gianni53
Nuovo utente
- Registrato
- 10 Giu 2017
- Messaggi
- 11
- Punteggio reazioni
- 10
- Provincia
- Torino TO
- Auto ed Allestimento
- Tucson PHEV Excellence + DP + LP
Per ricaricare in strada si ricorre alle apposite colonnine. Da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio), ce ne sono di due tipi: le Quick Charge, - in AC, cavo fornito dall’utente, con potenza sino a 22 kW -, e le Fast Charge - più o meno sino a 50 kW, già dotate di cavi di alimentazione, con possibilità di utilizzo sia in AC che in DC (possibilità, quest’ultima, che a noi Tucsoniani comunque non interessa).
Fermo restando, ovviamente, che la Tucson ricarica a 7,4 kW circa max, indipendentemente dalla capacità dell’impianto in uso.
Ebbene, nessun problema a ricaricare tramite le Quick; viceversa, non sono mai riuscito a ricaricare tramite le Fast. Ho provato con vari fornitori (Iren Go, Enel X, ….), ma sempre con esito negativo, la procedura di attivazione ricarica si conclude con un errore.
Succede a qualcun altro? O ricaricate tranquillamente ovunque?
Fermo restando, ovviamente, che la Tucson ricarica a 7,4 kW circa max, indipendentemente dalla capacità dell’impianto in uso.
Ebbene, nessun problema a ricaricare tramite le Quick; viceversa, non sono mai riuscito a ricaricare tramite le Fast. Ho provato con vari fornitori (Iren Go, Enel X, ….), ma sempre con esito negativo, la procedura di attivazione ricarica si conclude con un errore.
Succede a qualcun altro? O ricaricate tranquillamente ovunque?