elettronica Ricarica programmata tucson phev, problemi

fasimo

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 phev LO Teal 2021
chi ha una plug-in ha usato o usa la ricarica programmata (da auto) ?
A me sembra non funzionare correttamente ;da pannello imposto giorno e ora , fascie minore consumo si attiva ON su ricarica (icona) ma quando collego la spina parte immediatamente ( e non deve farlo). Voi fate cosi o sbaglio qualcosa io?
Oggi devo portarla in officina che vediamo se sbaglio o se realmente c'è un problema.
Grazie
 

MAJO65

Utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
19
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP 21
Ciao sono possessore pure io di una plug in da un mesetto la mia ricarica che faccio ogni 2 giorni la faccio dalla.presa domestica e quando la.collego mi.dice i kw di carica e il.tempo quando faccio questo sono sempre a carica batterie al.10 14 % i tempi si aggirano sempre tra le 8 9 ore di ricarica..... ho provato pure io.ad impostare la.ricarica ma non ci ho capito nulla quindi attacco la spina e cinsinrivede il.giornodopo
 

fasimo

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 phev LO Teal 2021
non sbagliavo . devono verificare piu' approfonditamente la gestione della ricarica programmata con hyundai .
auto In officina settimana prossima
 

Massimo Corradi

Nuovo utente
Registrato
24 Feb 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 PHEV EX
Ciao a Tutti.
Fasimo, appena hai una risposta da Hyundai ci fai sapere? Anch'io ho riscontrato il tuo stesso problema. Grazie.
 

pabalest

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 PHEV
A me la ricarica programmata funziona. L'unica "anomalia" è che ogni volta che ricarico l'auto poi la devo riattivare. Avendo inserito un programma settimanale mi aspetterei che rimanesse attiva fin quando non decido di annullare la programmazione. Per il resto nessun problema. Ciao
 

fasimo

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 phev LO Teal 2021
ho ripreso l'auto ed ora ( sembra abbiano fatto un cambio release) la ricarica parte correttamente all'orario di inizio ma non si ferma all'orario impostato nella fascia di picco con la selezione " SOLO fascia fuori picco". Con questa selezione l'auto deve interrompere la ricarica anche se non totalmente carica ( provate a vedere su youtube " Charge Management Hyundai " , auto diversa ma sistema identico) mentre con l'altra selezione " PRIORITA' fascia .... " continua la ricarica fino al completamento non rispettando , correttamente, l'orario di fine.
Ho chiesto nuovamente che venga interessata Hyundai per risolvere il problema , chiedete lo stesso al vostro concessionario o a HMCI
 

erreB

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Excellence
Premetto che non ho ancora ricevuto la macchina (Manca poco),però per esperienza sulla Ioniq si programma l ora in cui la macchina deve avef terminato la carica, non l 'ora di inizio carica .
 

lucag1984

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2022
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV Exellence
Buongiorno, anche io ho lo stesso problema: ho impostato "SOLO fascia fuori picco" (dalle 23 alle 07 di mattina), ma ad esempio ieri sera alle 23.10 non era ancora partita. E' possibile che parta dopo l'orario prestabilito? La batteria era al 30% circa.
 

lucag1984

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2022
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV Exellence
ho ripreso l'auto ed ora ( sembra abbiano fatto un cambio release) la ricarica parte correttamente all'orario di inizio ma non si ferma all'orario impostato nella fascia di picco con la selezione " SOLO fascia fuori picco". Con questa selezione l'auto deve interrompere la ricarica anche se non totalmente carica ( provate a vedere su youtube " Charge Management Hyundai " , auto diversa ma sistema identico) mentre con l'altra selezione " PRIORITA' fascia .... " continua la ricarica fino al completamento non rispettando , correttamente, l'orario di fine.
Ho chiesto nuovamente che venga interessata Hyundai per risolvere il problema , chiedete lo stesso al vostro concessionario o a HMCI
Ciao, ma ti hanno aggiornato il software dell'auto per caso?
 

fasimo

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 phev LO Teal 2021
Risposta :
erreB -> l'ora da impostare e' quella di partenza e quella di termine carica che si attiva solo se impostato su "Solo fuori picco" ( ho inserito nel msg sopra ricerca su youtube) e vedi anche sotto
lucag1984 -> sicuramente hanno aggiornato il software ( il precedente era di ottobre ) perche' e' cambiata completamente la grafica della sezione PHEV

Da lunedi il concessionario ha gli screenshot del funzionamento secondo sito Hyundai EU e mi ha chiesto fino a fine settimana per informarsi.
Nel frattemo ho comunque scoperto che se imposto un lasso di tempo di 10 minuti tra inizio e fine carica con flag " solo fuori picco" funziona regolarmente mentre se metto 1 ora parte ma non si ferma. Come se perdesse qualche impostazione e ,pabalest, potrebbe essere questo anche il tuo problema di dover riattivare
 

erreB

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Excellence
Una domanda ai possessori di PHEV : come fare a impostare l' opzione
impostazioni orario di basso carico facendo in modo che resti memorizzata, senza doverla impostare ogni volta?
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
994
Punteggio reazioni
630
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
E' lo stesso problema che ho sulla mia Santa Fe PHEV, se si programma un orario di partenza e fine carica, inspiegabilmente dopo uno o più giorni passa da ON a OFF e tutta la programmazione si azzera..
Assurdo.
 

fasimo

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 phev LO Teal 2021
aggiornamento : finalmente circa 2 mesi fa hanno verificato che la ricarica doveva funzionare come gli dicevo e come ho scritto sul forum e dopo 2 aggiornamenti hanno risolto il problema e per questo periodo e' stata perfetta.Si poteva programmare avvio ,spegnimento , carica ecc. ecc. ma .... settimana scorsa ha nuovamente perso tutte le impostazioni ritornando allo stato di quando l'ho ritirata a fine ottobre 2021 . Questa settimana e' rimasta nuovamente in officina , che hanno nuovamente rilevato in tempo reale che esiste un problema sulle plug-in poiche' anche il titolare della concessionaria ne ha una ed anche la sua stesso problema di memorizzazioni . hanno aperto "hot line" con hyundai perche' non sanno quale possa essere il problema e ha detta loro nesuno dei possessori del PHEV ha mai riscontrato questo problema " forse perche' non lo usano " . Le risposte su questo thread sono state poche per cui non posso confutare queste affermazioni , magari se qualche proprietario rispondesse sia per confermare o smentire sarebbe utile .
Ieri l'ho ritirata , perche' ne avevo bisogno , poiche' con l'auto sostitutiva fornitami da HMCI/ ACI non potevo andare all'estero e prossimamente ricominceranno le verifiche con Hyundai
 

fasimo

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 phev LO Teal 2021
chiarisco perche' rileggendo non mi sembrava chiaro : ad aprile l'auto ha avuto il secondo aggiornamento e ha incominciato a funzionare tutto correttamente e come deve essere ; settimana scorsa ritornata come a ottobre 2021
 

ezioepi

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2022
Messaggi
35
Punteggio reazioni
11
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 plug in x line
Anno
2022
anche io sto riscontrando lo stesso problema, imposto un orario di partenza ma la carica inizia come attacco il cavo, da premettere che ho l auto dal 13 luglio, quindi una settimana. quindi nessun aggiornamento almeno sulla mia.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
994
Punteggio reazioni
630
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Con l'aggiornamento di luglio 2022, sulla mia Santa Fe il problema si è risolto.
 

fasimo

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 phev LO Teal 2021
Hyundai ha voluto tutti i files del software della mia auto a fine giugno . scaricati dal concessionario li hanno analizzati ed e' stato trovato un problema software per il quale e' stato emesso un aggiornamento a luglio. ora sta funzionando come deve ma.. alcune volte e' apparso un warning " impossibile connettere , sistema auto instabile " . Riinviato al Hmci e stiamo monitorando cosa succede. Per il momento apparso 4 volte , con alcune anomalie . Se avete bisogno ulteriori informazioni scrivetemi in privato . grazie
 

Federico Fasciani

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV
Anno
2021
Buongiorno a tutti,
sulla mia Tucson PHEV la ricarica programmata non funziona, a fronte dell'impostazione di orari infatti, appena la connetto alla mia torretta parte la ricarica.
Qualche suggerimento?
Grazie,
Federico
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.723
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buongiorno a tutti,
sulla mia Tucson PHEV la ricarica programmata non funziona, a fronte dell'impostazione di orari infatti, appena la connetto alla mia torretta parte la ricarica.
Qualche suggerimento?
Grazie,
Federico
Quando vorrai qui` troverai alcuni esempi di presentazione
 
Alto Basso