Ricarica wireless bloccata

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Aggiungo che ho fatto fare un test da remoto dei nostri iphone, direttamente dall'assistenza, il risultato è che erano perfettamente efficienti, quindi ????????????????????????????????????????????????????????
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.736
Punteggio reazioni
7.361
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Abbiamo capito il tuo disappunto, ma non esageriamo con i punti di domanda.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Aggiungo che ho fatto fare un test da remoto dei nostri iphone, direttamente dall'assistenza, il risultato è che erano perfettamente efficienti, quindi ????????????????????????????????????????????????????????
Quindi che?? Vuoi che ti risolviamo il problema noi sul forum? Consigli e pareri ne sono stati dati, mi pare. Poi sta a te la palla su come e se risolvere il problema.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Onestamente mi viene ridere, punto primo i consigli dati sono del tutto inutili e lo potete riscontrare leggendo i posto dall'inizio alla fine, quindi cerchiamo di darci una calmata, i forum servono proprio per aiutare gli utenti nelle difficoltà. Punto secondo, sottolineo che i post scritti in maiuscolo, convenzionalmente sono definiti aggressivi, non ho notizia del limite di caratteri speciali
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Onestamente mi viene ridere, punto primo i consigli dati sono del tutto inutili e lo potete riscontrare leggendo i posto dall'inizio alla fine, quindi cerchiamo di darci una calmata, i forum servono proprio per aiutare gli utenti nelle difficoltà. Punto secondo, sottolineo che i post scritti in maiuscolo, convenzionalmente sono definiti aggressivi, non ho notizia del limite di caratteri speciali
Mettiamo un terzo punto: sei andato a porre il problema in officina?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Nella mia Tucson la ricarica wireless si può abilitare o disabilitare nelle varie impostazioni disponibili.
Non é che per caso, causa un qualche aggiornamento, la ricarica é ora disabilitata?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Onestamente mi viene ridere, punto primo i consigli dati sono del tutto inutili e lo potete riscontrare leggendo i posto dall'inizio alla fine, quindi cerchiamo di darci una calmata, i forum servono proprio per aiutare gli utenti nelle difficoltà.
I consigli che ti sono stati dati sono quelli che ognuno, in relazione alle proprie conoscenze tecniche o esperienze o, perché no, intuizioni, ha potuto darti. Se non ti sono stati utili non è colpa di chi si è prodigato a scrivere, che andrebbe ringraziato comunque. Il forum serve "anche" ad aiutare, ma se non si trova la soluzione al problema non puoi assumere un atteggiamento che sarebbe sbagliato anche in assistenza presso la concessionaria, dove probabilmente non avrebbero risolto ugualmente il problema, facendoti però perdere ore se non giorni. Qua non siamo "utenti" , visto che è un club, e nemmeno un'officina online o il servizio clienti Hyundai. Nessuno qua è stato in grado di aiutarti, purtroppo, quindi, se vuoi risolvere il problema, la soluzione è una sola...senza tanti punti interrogativi, ma uno solo, esclamativo: Officina!
 

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Quindi che?? Vuoi che ti risolviamo il problema noi sul forum? Consigli e pareri ne sono stati dati, mi pare. Poi sta a te la palla su come e se risolvere il problema.
Questa è la tua risposta e non mi sembra un consiglio.
Nella mia Tucson la ricarica wireless si può abilitare o disabilitare nelle varie impostazioni disponibili.
Non é che per caso, causa un qualche aggiornamento, la ricarica é ora disabilitata?
E' probabile che gli ultimi aggiornamenti Apple abbiano escluso la ricarica wireless ma non riesco a trovare notizie a riguardo, sulla Kona non è possibile abilitare o disabilitare la ricarica in questione ma grazie per il consiglio
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Questa è la tua risposta e non mi sembra un consiglio
Leggiti il messaggio #29, consigli ne hai avuti, ma li reputi "inutili". E con questo per me la discussione è chiusa. C'è molta differenza tra chiedere e pretendere.
 

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Io non pretendo assolutamente, anzi, sto semplicemente ribattendo al tuo fantastico commento, fermiamoci qui
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
E' probabile che gli ultimi aggiornamenti Apple abbiano escluso la ricarica wireless ma non riesco a trovare notizie a riguardo
Possibile che tu non abbia un caricatore wireless a casa?
Da parte mia posso assicurarti che il mio 12 pro con iOS 15.5 viene ricaricato, perfino dai caricatori dell’Ikea…
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Io non pretendo assolutamente, anzi, sto semplicemente ribattendo al tuo fantastico commento, fermiamoci qui
Avvertimento

Leggere questi commenti ti pone sul filo del rasoio del regolamento.
Che puoi trovare cliccando su : Regolamento
In particolare la lettura di alcuni messaggi e soprattutto l'aggiunta della parola "fantastico" ti fa avvicinare al punto 3 e al punto 4.​
Quanto ti ha suggerito Sky qui è quello che avviene in una comunità di persone che usano il prodotto, la descrizione che ti ha fatto è breve, chiara ed esatta.​

Molti cercano di aiutare, non è detto che ai tuoi occhi questi aiuti possono essere risolutivi, a volte è impossibile, a volte c'è bisogno di pazienza anche perchè non sono tutti on-line e guardano questo specifico post, non sono tutti esperti e ancora meno molti non hanno la ricarica wireless o non hanno il telefono che si ricarica in tal modo.

Quindi chiediamo un minimo di rispetto e comprensione.

Se i possessori di Kona o di altra auto non sanno dare una risposta ma tu sei in grado di trovarla (da solo o tramite officina oppure prendere spunti per poterla trovare), se la posterai sarai tu ad aiutare un eventuale utente che si troverà nelle medesime condizioni in futuro e contribuirai alla filosofia del forum e dei forum in genere: aiutare gli altri ;)

Poi grazie al pulsantino "cerca" o alla lente di ingrandimento in alto sullo schermo (per i cellulari) potrà cercare nella sezione o nell'intero forum tramite la parola "ricarica wireless" e appariranno le discussioni dedicate a questo caso.

Buona ricerca e buoni km.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
................., sulla Kona non è possibile abilitare o disabilitare la ricarica in questione ma grazie per il consiglio
Verifica i vari settaggi dell'auto perché anche sulla Kona esiste la possibilità di abilitare/disabilitare la ricarica wireless.
Se l'auto ha fatto un qualche aggiornamento software potrebbe essere successo che il flag alla abilitazione ricarica wireless sia venuto meno e che ora necessiti di essere ri-abilitato.
Ricordati che se fai dei test con auto parcheggiata il motore/marcia devono essere abilitati e la portiera guidatore chiusa (con portiera aperta non carica).
Per ultimo prova le varie posizioni del telefono come suggerito nel video.
Se tutto ciò non risolve resta da fare una visitina in officina
 

corschir

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
KONA HYBRID
Domenica scorsa ho messo il mio cellulare nel vano per la ricarica wireless ma inutilmente pur segnalando la ricarica, mentre lo stesso cellulare diventava caldissimo. Visto che stavamo percorrendo un bel po' di strada, ho provato a caricare il cellulare di mia moglie e poi quello di mio figlio, ma inutilmente. Trattasi di cellulari nuovissimi e di buona marca. Andato alla officina della concessionaria a Siracusa dove ho acquistato la vettura, mi è stato detto che il problema è nei telefonini. Io non so se sono particolarmente sfortunato, ma mai mi è capitato in oltre 40 anni di auto, di trovare sempre risposte che eliminano il problema. In due volte che mi sono presentato mai una volta a dirmi " Ora controlliamo, Ora vediamo, ecc.". No "Il problema non esiste, va tutto bene". A qualche altro acquirente di Kona è capitato pure e come ha risolto? Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

andypelle

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 4wd
Salve,
ho provato a rimuovere i fusibili, andando in ordine come descritto sull'altro forum dove ho incollato il link precedentemente, 5 - 1 - 2 e poi re-inserirle al contrario 2 - 1 - 5.

Non ha funzionato!

Personalmente lascio stare perché non ho voglia di portarlo in assistenza per una stupida ricarica wireless.


Qualcuno di voi ha tentato?
Oggi ho portato l’auto a fare il tagliando ed ho fatto presente il problema. Mi riconsegnano l’auto e …il caricatore va. Chiedo al meccanico cosa aveva e mi dice che gli era capitato altre 2 volte ma anche lui non sa Il motivo, l’unica cosa che ha fatto ed ha funzionato e’ stato quello di smontarlo, staccare i collegamenti verificarli e rimontarli…così e’ magicamente ripartito. Ha detto che comunque si informava dalla casa madre perche’ non capisce nemmeno lui da cosa sia dovuto…a meno che con le vibrazioni qualche connettore non si stacchi…
Se a qualcuno capita provate a fare così anche voi…
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
My Two Cents … per escludere che il problema risieda nel telefono, provate semplicemente a caricarlo a casa !
Come qualcuno ha già scritto in auto c’è solo una bobina che serve a caricare … quindi a meno di sconnessioni o disabilitazioni deve funzionare se funziona a casa ! Magari facilitate le cose togliendo le “Cover” ! Dimenticavo, molti dispositivi sono sensibili alla posizione … ecco perché Lexus ha un motorino sulla bobina per spostare la medesima per un perfetto accoppiamento !
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Oggi ho portato l’auto a fare il tagliando ed ho fatto presente il problema. Mi riconsegnano l’auto e …il caricatore va. Chiedo al meccanico cosa aveva e mi dice che gli era capitato altre 2 volte ma anche lui non sa Il motivo, l’unica cosa che ha fatto ed ha funzionato e’ stato quello di smontarlo, staccare i collegamenti verificarli e rimontarli…così e’ magicamente ripartito. Ha detto che comunque si informava dalla casa madre perche’ non capisce nemmeno lui da cosa sia dovuto…a meno che con le vibrazioni qualche connettore non si stacchi…
Se a qualcuno capita provate a fare così anche voi…
domandona? facendolo "domesticamente" non si rischia di invalidare la garanzia?
 
Alto Basso