accessori Ricarica Wireless (QI o induzione)

Jefferson

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV xline
Salve
ho provato col telefono di un collega per vedere se partiva la ventola visto che ho letto che ad alcuni non parta,
però sembra non ricaricare proprio, il telefono è uno xiaomi mi 9

Sbaglio qualcosa?
forse la posizione?
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Hai controllato tra le impostazioni se è attivata la ricarica wireless? a memoria dovrebbe essere sotto
veicolo >> comfort >> ricarica wireless

se da menu è attiva, le regole per il posizionamento sono semplici:
- metterlo al centro del vano, col display verso l'alto, quindi parte posteriore a contatto col tappetino
- verificare che la cover non ostacoli la ricarica, nel caso prova a rimuoverla e verifica se cambia qualcosa
- verificare che, una volta posizionato il telefono, si accenda il led accanto alle prese USB che indica che il telefono è in carica
 

Jefferson

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV xline
ciao
riprovato poco fa, funziona.. forse vuole gli sportelli chiusi..

ad ogni modo non sono riuscito a capire se la ventolina sotto va o meno
 

Sergio1946

Utente
Registrato
25 Feb 2021
Messaggi
104
Punteggio reazioni
47
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence
Salve
ho provato col telefono di un collega per vedere se partiva la ventola visto che ho letto che ad alcuni non parta,
però sembra non ricaricare proprio, il telefono è uno xiaomi mi 9

Sbaglio qualcosa?
forse la posizione?
Io ho lo stesso telefono , lo metto sul piano obliquo e ricarica . ...puoi avere qualche problema perché la sporgenza delle camere tende a non fare ben appoggiare il telefono ...
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Dalla temperatura del telefono dubito che la mia ventola funzioni
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Utilizzo spesso la ricarica wireless sulla Tucson, anche per ore, e con audio in streaming, non riesco a capire se la ventolina entri in funzione, ma quando prendo in mano il telefono è solo tiepido, mentre quando lo ricaricavo sulla Ioniq diventava rovente.
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Io in questi giorni, caldi tra l'altro, sto provando a usare la ricarica wireless. Anche io non riesco a capire se la ventola giri, ma il cellulare in una mezz'ora di ricarica è più che tiepido... a questo punto mi chiedo anche se la ricarica sia in effetti "refrigerata" come pubblicizzato o solo ventilata (e pure poco... )
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
La ricarica wireless e anche molto condizionata dalle cover dei smartphone,
Deve dire che funziona bene.Ma per ottimizzare al massimo tocca sapere dove
il punto preciso della ricarica sull cellulare.
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Oggi sono stato in concessionaria per un problema alla vibrazione del volante, e con l'occasione ho fatto presente che il cellulare quando in ricarica wireless si scalda un bel pò non ostante ci sia il clima acceso da mezz'ora a 22 gradi. Risposta: li c'è una ventola che muove un pochino l'aria, e che tutte le batterie con la ricarica a induzione scaldano molto. Comunque quando lascerò la macchina per l'intervento sulla vibrazione al volante gli daranno un'occhiata.

Se tanto mi da tanto a questo link ( https://www.hyundai.com/it/models/Tucson/caratteristiche.html ) la hyundai scrive le favole...
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Oggi sono stato in concessionaria per un problema alla vibrazione del volante, e con l'occasione ho fatto presente che il cellulare quando in ricarica wireless si scalda un bel pò non ostante ci sia il clima acceso da mezz'ora a 22 gradi. Risposta: li c'è una ventola che muove un pochino l'aria, e che tutte le batterie con la ricarica a induzione scaldano molto. Comunque quando lascerò la macchina per l'intervento sulla vibrazione al volante gli daranno un'occhiata.

Se tanto mi da tanto a questo link ( https://www.hyundai.com/it/models/Tucson/caratteristiche.html ) la hyundai scrive le favole...
è difficile capire se la ventola funzioni o no, considerando che si dovrebbe attivare solo una volta poggiato il telefono. Però, considerando quanto scaldano normalmente alcuni telefoni durante la carica, credo che Hyundai poteva soddisfarci solo con un Pinguino De Longhi sotto il tappetino! :p

Scherzi a parte, io ho un iphone e non scalda affatto durante la carica, ma la parte a contatto non rimane "fresca" come magari qualcuno si aspetta...
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Il mio S10 scalda così tanto che si interrompe la ricarica :( anche senza cover ( che comunque non da alcun problema)
Ho provato a scostare un minimo il cellulare dal pad con l'accortezza di non interrompere il processo di ricarica ed ho giocherellato con la sigaretta elettronica per vedere se c'era un minimo movimento dell'aria, nada nicht niente.
Se vediamo le brochure e/o materiale informativo vario parlano di una " funzione di raffreddamento integrata " mentre sul libretto delle istruzioni non fa cenno a nessun raffreddamento quindi chiedo a voi che avete il cellulare tiepido: il pad di ricarica al tatto, quando levate il dispositivo, è fresco? Giusto per capire quando funziona l'aggeggio, se dissipa il calore per contatto oppure ventilandolo?
 

Il_Johnny

Utente
Registrato
3 Giu 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 4WD Excellence
Anche io mi sto ponendo lo stesso quesito, la ventola va? Il concessionario se gli porgessi la domanda sicuramente mi risponderebbe con un "certo che va, è il suo telefono che si scalda troppo", se qualcuno trova un modo per capire se funziona faccia sapere
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Il mio S10 scalda così tanto che si interrompe la ricarica :( anche senza cover ( che comunque non da alcun problema)

La ricarica wireless della Tucson dovrebbe essere a 15W, hai provato con un altro pad di ricarica per vedere se scalda allo stesso modo?
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Lo carico ogni sera col suo pad ma non scalda
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Lo carico ogni sera col suo pad ma non scalda
Non so che dire...

Io ho un Huawei, quando lo caricavo sulla Ioniq si scaldava molto e si ricaricava lentamente, infatti il più delle volte lo attaccavo al cavetto. Lo stesso Smartphone sulla Tucson si carica milto più velocemente e senza scaldare più di tanto.
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Lo carico ogni sera col suo pad ma non scalda
anche mia moglie ha un S10 e scalda abbastanza anche quando lo ricarica col cavo...
se col tuo pad non scalda, è molto strano, a meno che non sia uno di quelli in cui il telefono si mette "in piedi".
Comunque cercherò qualche barbatrucco per far attivare la ricarica senza avere un telefono sopra, così vediamo se esce davvero aria dai fori. Secondo me però, mi ripeto, la ventilazione c'è, ma non è abbastanza.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Ho dei dispositivi ad induzione in ufficio, piu tardi me ne porto un paio in macchina e provo a vedere se si accendono (dovrebbero essere QI)
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
al momento non ho un cell che si ricarica wireless però a me sorge un dubbio... sul sito scrivono "La potenza è stata aumentata da 5W a 15W per una ricarica ancora più veloce." e non vorrei che fosse proprio il fatto che si ricarica velocemente a farlo scaldare di più... bisognerebbe capire da quanto sono i dispositivi che usate per ricaricare "a casa" o cmq in posti dove il cell non scalda, ed eventualmente se si può (dubito) forzare la macchina a ricaricare più lentamente
 
Alto Basso