Ricarica wireless.

I disappear

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Hybrid dct Tech
Salve ragazzi. Vi scrivo x un problema con la ricarica wireless. In pratica metto il mio S20fe al centro del sistema di ricarica della mia ioniq e si accende la spia arancione. Dopo un po' si interrompe la ricarica e il telefono è incandescente . Da premettere che a casa lo ricarico solo wireless e non ho questo problema. É capitato a qualcun altro?? Grazie in anticipo.
 

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
A me continuamente! Praticamente è inutilizzabile.

Però devo dire che mi succede de solo qnd la macchina è stata lasciata al sole e perciò le plastiche interne sono già roventi di suo. D'altro canto qnd ho viaggiato di notte non ho avuto problemi. Ho fatto alcuni test e di solito succede così..
 

steevo

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid MY20 Prime
Purtroppo d'estate fa sempre così.
 

I disappear

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Hybrid dct Tech
Grazie ragazzi. Effettivamente ultimamente ha fatto un caldo anomalo. X la fine di Agosto faccio il tagliando alla hyundai e gli spiego questa problematica. Se cè qualcosa di nuovo vi aggiorno.
 

maxjv

Utente
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
202
Punteggio reazioni
124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.0 t-gdi 48v 100cv connectline
Salve ragazzi. Vi scrivo x un problema con la ricarica wireless. In pratica metto il mio S20fe al centro del sistema di ricarica della mia ioniq e si accende la spia arancione. Dopo un po' si interrompe la ricarica e il telefono è incandescente . Da premettere che a casa lo ricarico solo wireless e non ho questo problema. É capitato a qualcun altro?? Grazie in anticipo.
buonasera , io ho lo stesso telefono e il problema si pone solo se tengo in custodia rigida del telefono,
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Sicuramente la custodia rigida, anche se compatibile, non aiuta. Poi come già detto il caldo estivo è sempre un'aggravante, e aggiungo che se usi contemporaneamente bluetooth o android auto il telefono scalderà ancora di più soltanto per questo. Non penso proprio che in concessionaria abbiano soluzioni, alla fine con lo stesso principio dell'induzione ci si cuoce la pasta :p
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Il caricabatterie wireless non è aktro che un avvolgimento di spire, un "primario" di un trasformatore, il cui "secondario" sta all'interno del cellulare. Quando si poggial il telefono nel cassettino, i due avvolgimenti si trovano più o meno di fronte, ed iniziano a fare il loro lavoro, trasferire energia. Ora, vuoi il non perfetto allineamento fisico tra le spirali, vuoi che tra le due ci sta plastica varia, vuoi che normalmente anche i trasformatori "normali" scaldano, vuoi che l'induzione investe anche le parti metalliche interne del telefono, creando correnti parassite, parecchia energia viene dissipata nell'unico modo possibile, calore. Credo che poggiando un mazzo di chiavi nel cassettino si dovrebbero scaldare pure loro....mai provato, ma se scalda il telefono....
 

maxjv

Utente
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
202
Punteggio reazioni
124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.0 t-gdi 48v 100cv connectline
sicuramente la temperatura elevata manda in crash, il telefono, io cè l ho da 20 giorn,i samsung S20-FE , uso android auto wireless, con maps vlc contenporaneamente , e ricarica, che cmq è stabilizzata per le troppe funzioni ma è fluidissimo prima usavo android con usb e riscontravo scollegamenti anomali .
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Ma sulla i20 non c'è un ventilatore come sulla nuova Tucson ... proprio per raffreddare il tutto ?
Ciso Marcos.
 
Alto Basso