Ricerca POI navigatore integrato

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Voi usate il navigatore integrato? Io ogni tanto ci provo, ma e' snervante che per cercare un qualsiasi posto (ristorante, albergo, quello che sia) devo per forza andarmi a cercare l'indirizzo e inserire quello, perche' se cerco per nome non mi trova niente.
Sbaglio qualcosa io o davvero non ci sono i nomi dei vari luoghi?
 

Bartoita

Utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
26
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
I30 wagon dct 136cv style+safety pack
Mai usato per cercare alberghi ma mi sono accorto che se faccio fare la ricerca di un distributore qiando entro in riserva...credo che rimarrei a piedi... Forse andrebbe aggiornato..
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Mai usato per cercare alberghi ma mi sono accorto che se faccio fare la ricerca di un distributore qiando entro in riserva...credo che rimarrei a piedi... Forse andrebbe aggiornato..
le mappe ho quelle di marzo credo, il problema e' che non ci sono i nomi di quasi nessun punto di interesse nelle mappe e devi cercare quasi sempre per indirizzo, questo secondo me lo rende molto poco usabile.
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Noto che anche il modello attuale di i30, seppure con un sistema multimediale del tutto nuovo, si porta dietro la povertà di POI del navigatore suo predecessore della mia i30 del 2016... dipende dal fornitore del servizio per le mappe e, almeno sul mio, non può essere implementato in alcun modo!
 

Bartoita

Utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
26
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
I30 wagon dct 136cv style+safety pack
Ma con android auto o apple carplay nn si può far questo tipo di ricerca?
 
M

Mass

Ma con android auto o apple carplay nn si può far questo tipo di ricerca?

Su android auto, se dici "ok google" e poi "ricerca distributori carburante"... apre la mappa di google e ti mostra i distributori della zona in cui sei in quel momento, con la lista a sx.
Se poi clicci su uno di questi, ti avvia la navigazione.
Praticamente come se col mouse, sulla mappa di google da pc, premi il tasto dx del mouse su un punto e fai "cerca nelle vicinanze" e poi scrivi nella casella in alto a sx "distributori carburante"

Immagino funzioni anche con alberghi, ristoranti, ecc...
Provai per curiosità solo coi distrbutori.

Io la mappa del navi su sd la utilizzo solo per gli autovelox.
Nella visione delle carte ho attivato i poi delle stazioni di servizio e onestamente mi pare abb.za aggiornata.
Per ricercare punti di interesse di vara natura, non credo ci si niente di meglio di Google.
Che lo si utilizzi tramite android auto / apple car play o che lo si utilizzi direttamente dallo smartphone è uguale.
Credo sia il sistema più aggiornato che abbiamo a disposizione oramai tutti noi
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Su android auto, se dici "ok google" e poi "ricerca distributori carburante"... apre la mappa di google e ti mostra i distributori della zona in cui sei in quel momento, con la lista a sx.
Se poi clicci su uno di questi, ti avvia la navigazione.
Praticamente come se col mouse, sulla mappa di google da pc, premi il tasto dx del mouse su un punto e fai "cerca nelle vicinanze" e poi scrivi nella casella in alto a sx "distributori carburante"

Immagino funzioni anche con alberghi, ristoranti, ecc...
Provai per curiosità solo coi distrbutori.

Io la mappa del navi su sd la utilizzo solo per gli autovelox.
Nella visione delle carte ho attivato i poi delle stazioni di servizio e onestamente mi pare abb.za aggiornata.
Per ricercare punti di interesse di vara natura, non credo ci si niente di meglio di Google.
Che lo si utilizzi tramite android auto / apple car play o che lo si utilizzi direttamente dallo smartphone è uguale.
Credo sia il sistema più aggiornato che abbiamo a disposizione oramai tutti noi
:)
Sì certo, Google maps è il più aggiornato e va benissimo, infatti quando devo andare da qualche parte che non conosco uso quello.
Però siamo sempre al solito discorso, non tutti hanno Android auto, e chi ce l'ha deve collegare il telefono col cavo.
La mia osservazione era che il navigatore integrato e cmq un servizio che compri e secondo me per com'è fornito è incompleto e poco usabile.
 
Alto Basso