Ricezione autoradio RDS e funzione AF

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Salve
In questa sezione ci sono solo post vecchi, ma da nessuna parte si parla della ricezione dell'RDS con AF inserito.
Cioè, se la macchina la uso in città, nessun problema con la ricezione, ma io mi sposto spesso in autostrada, ed anche inserendo la funzione AF la sintonia delle varie radio non viene seguita, a volte lo fa ma molto male.
Su un altra macchina con uno sterio da 50 euro, riesco a spostarmi di centinaia di chilometri senza che la sintonia venga persa.
Ho notato anche un altra cosa, se mi sposto dalla mia città dove la mia radio si trova sul 99.4 memorizzata sul canale 1, arrivo in ultra regione, ovviamente non mi ha seguito la sintonia, all'arrivo sinotonizzo manualmente la mia radio sulla frequenza 102.4, sul display appare la scritta "radio DeeJay", ma la frequenza relativa al tasto 1, rimane quella di dove l'ho memorizzata la prima volta cioè 99.4 e pur provando a rimemorizzare la frequenza tenedo premuto il tasto 1, questa non cambia.
Non so se mi sono spiegato bene
Altri hanno notato questa poca precisione della funzione AF
Grazie
 

bruno43

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix20-1.4 App Mode 90cv
Per quel che riguarda la funzione AF idem per me. Gli stessi tratti autostradali nei quali con l'auto precedente non avevo problemi, ora mi danno problemi di ricezione. Boh!
 

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Per quel che riguarda la funzione AF idem per me. Gli stessi tratti autostradali nei quali con l'auto precedente non avevo problemi, ora mi danno problemi di ricezione. Boh!

allora direi che è un problema comune, forse cerca di sintonizzarsi sulle frequenze koreane
 

pleo

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i30
Si raga tale e quale uguale con gli stessi accorgimenti....comunque ho notato appena ritirato l'auto (4 anni fa) non lo faceva questo scherzo...non vorrei che ci fossero degli aggiornamenti da fare alla centralina ho magari ci fossero degli errori alla stessa...!!!!
:confused:
 
Alto Basso