Se non sbaglio anche VW e altri marchi hanno queste batterie.
Ma per quanto riguarda la full hybrid, se anche avesse il problema, lo è limitatamente.
Il pacco batteria è di appena 1,5kw, quindi piccolo, corazzato nell'involucro e facilmente sostituibile, probabilmente affiancato anche ad un set di super condensatori.
Tenete conto che per mandare un motore da 60 cv(40/45 kW) deve essere fatto con lipo di qualità ad altissimo fattore di scarica, ipotizzo che sia diverso dai pacchi grossi che non hanno bisogno di un fattore di scarica x30/x50.
Inoltre il bms di gestione è più piccolo e tutto e' semplificato rispetto ad un pianale da 64kw come quello della kona.
Se in futuro Hyundai farà il richiamo x i pacchi delle full hybrid credo che sarà facile e veloce, cmq la tecnologia è collaudata sulle Ioniq che vanno alla grande.
Il fattore di preoccupazione su questo punto lo terrei molto basso
.
Le prossime uscite inoltre saranno presumibilmente tramite il sistema modulare e-gmp se non sbaglio, ne parliamo in questo video, anche se si parla di Ioniq :
Chiederemo nella prossima occasione delucidazioni a Hyundai.
Buon fine settimana.