Richiamo chiusura cofano

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
La parte che viene sostituita non è il gancio sul cofano (impolverato come prima):

IMG_2038.jpg

Bensì la parte "fissa" dove si ingaggia il gancio, posta di fronte alla chiusura vera e propria del cofano

prima:

IMG_2041.jpg

e dopo:

IMG_2050.jpg

Per quanto riguarda il software del cdb i parziali sono azzerati come già segnalato, e l'apertura del cofano dopo lo sgancio della leva interna viene segnalata (sulla mia, prima, no...).
 

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Allora devo riportarla in assistenza: dopo l'intervento non mi segnala lo sganciamento con la leva interna!
 

DonFa

Utente
Registrato
22 Apr 2016
Messaggi
122
Punteggio reazioni
39
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson1.7 CRDi 141 cv DTC - X Pack
Scusate, il richiamo va effettuato solo previa raccomandata di invito della Hyundai?
Quale sarebbe la discriminante in base alla quale distinguono chi deve farlo e chi no?
 
M

Mass

Scusate, il richiamo va effettuato solo previa raccomandata di invito della Hyundai?
Quale sarebbe la discriminante in base alla quale distinguono chi deve farlo e chi no?

Immagino ci siano esemplari prodotti prima che il difetto venisse scoperto ed esemplari prodotti dopo e quindi senza il problema.
Se vuoi chiamarla discriminante... :) ...si tratta solamente di vetture costruite difettose nel gancio e di altre costruite OK :)
Se la raccomandata non ti è arrivata non rientri nella campagna richiamo... nessuno ti vieta di chiedere a Hyundai una verifica sul tuo numero di telaio, magari si son dimenticati di avvertirti
 

DonFa

Utente
Registrato
22 Apr 2016
Messaggi
122
Punteggio reazioni
39
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson1.7 CRDi 141 cv DTC - X Pack
Be non c'è bisogno di fare del sarcasmo, era per chiedere se dovevo atti armi da solo o attendere, eventualmente, una comunicazione ufficiale.
Grazie per la risposta.
 
M

Mass

Be non c'è bisogno di fare del sarcasmo, era per chiedere se dovevo atti armi da solo o attendere, eventualmente, una comunicazione ufficiale.
Grazie per la risposta.

Non era sarcasmo... :)
Soltanto che il termine discriminante mi suonava un po' 'giuridico' in relazione al tipo di situazione... semplice richiamo di autovettura.
;)
...ho messo pure le faccine... scusami... non era mia intenzione... ci siamo capiti male :)
Buona domenica :)
 

DonFa

Utente
Registrato
22 Apr 2016
Messaggi
122
Punteggio reazioni
39
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson1.7 CRDi 141 cv DTC - X Pack
No no tranquillo, forse era per deformazione professionale.
Buona domenica anche a te.
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand

DonFa

Utente
Registrato
22 Apr 2016
Messaggi
122
Punteggio reazioni
39
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson1.7 CRDi 141 cv DTC - X Pack
Ho inserito il mio numero di telaio e non sono interessato alla campagna di richiamo, fortunatamente.
 

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
Mi hanno chiamato e fatto tutto nel giro di un ora (visto che c'ero mi sono fatto anche aggiornare il navi)
 
Registrato
30 Mag 2016
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Non ho ricevuto nessuna lettera di richiamama oggi mi è comparsa la spia ..
 

Allegati

  • 20170202_132248.jpg
    20170202_132248.jpg
    153,3 KB · Visite: 46
Registrato
30 Mag 2016
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Credo che comunque dovranno intervenire senza spese... spero..
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
oggi pomeriggio la porto in officina per richiamo gancio cofano... ricevuto lettera da Hyundai scorso weekend.
Informero' l'officina del consumo olio, vediam che dicono... e chiedo se sanno quali siano le ultime mappe disponibili.
Via chat dal sito del concessionario mi han detto che aggiornamento mappe viene fatto durante il tagliando ma che va chiesto prima, gratuito e dura 1 ora.....
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
4 interventi/richiami da fare
. Gancio cofano
. Terzo stop
. Centralina motore
. Sd navi
 
M

Mass

oggi pomeriggio la porto in officina per richiamo gancio cofano... ricevuto lettera da Hyundai scorso weekend.
Informero' l'officina del consumo olio, vediam che dicono... e chiedo se sanno quali siano le ultime mappe disponibili.
Via chat dal sito del concessionario mi han detto che aggiornamento mappe viene fatto durante il tagliando ma che va chiesto prima, gratuito e dura 1 ora.....

...a me ed agli altri il richiamo gancio arrivò l'anno scorso verso luglio / agosto.... io lo feci dopo le ferie estive.
Come mai arrivi a marzo 2017 per il richiamo ?
Quando l'hai presa l'auto?
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
...a me ed agli altri il richiamo gancio arrivò l'anno scorso verso luglio / agosto.... io lo feci dopo le ferie estive.
Come mai arrivi a marzo 2017 per il richiamo ?
Quando l'hai presa l'auto?
Auto presa a luglio 2016.... lettera hyundai arrivata scorso sabato....
Han detto che la versione delle mappe non cambia (update solo al tagliando) e che il motore 2.0 ha tanto olio per far si che si diLuisa meno col gasolio che passa causa dpf... e anche che altri clienti col motore 2.0 lamentano consumo olio, soprattutto se auto usata spesso sotto sforzo (esempio autobahn)....
 
M

Mass

Han detto che la versione delle mappe non cambia (update solo al tagliando) e che il motore 2.0 ha tanto olio per far si che si diLuisa meno col gasolio che passa causa dpf... e anche che altri clienti col motore 2.0 lamentano consumo olio, soprattutto se auto usata spesso sotto sforzo (esempio autobahn)....

...ma tu il tagliando non lo hai ancora fatto vero ?
Quanti Km hai per curiosità ?
 
Alto Basso