Richiamo per l'Attuatore della Frizione Idraulica

Registrato
14 Lug 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Style
Buondì,
questa mattina ho ricevuto la seguente raccomandata:

hyundai_ioniq_richiamo_frizine_idraulica_hca_2018_08_31.png

avete notizie e/o è già successo ad altri? Vettura acquistata a fine luglio 2017. :confused:

Vi terrò informati...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Tho! un richiamo ufficiale.
Metto il thread fra quelli in evidenza, per il momento.
Facci sapere come si evolve la cosa, grazie!
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Per capirci e per i lettori: è una MY17?
Grazie
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Ricevuta raccomandata questa mattina.
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
Questa mattina ho ricevuto una raccomandata con ricevuta di ritorno dalla Hyundai di Milano datata 7 agosto 2018 e pervenuta oggi 4 settembre 2018 inerente la sostituzione dell'attuatore frizione idraulica (HCA).
Citano "per la Sua totale sicurezza" e "provvedere all'esecuzione dell'intervento senza alcun ritardo" ecc.ecc.
tutto gratuito e gratuito il veicolo sostitutivo. Se fosse per la mia sicurezza non bastava una email o una telefonata sul cellulare visto che loro ne sono in possesso ? dal 7 agosto al 4 settembre quanti giorni sono ?
e poi devo prendere l'appuntamento con il concessionario che da me interpellato non sa nulla.
cordialmente
 
M

Mass

Se fosse per la mia sicurezza non bastava una email o una telefonata sul cellulare visto che loro ne sono in possesso ?

La raccomandata a/r è una tutela per Hyundai.
Nel caso un cliente, pur avendo ricevuto la raccomandata, non si rechi a fare l'intervento, non può rivalersi nel caso di eventuali problemi e/o danni.
Infatti il metodo della raccomandata a/r viene utilizzato solo per quelle problematiche strettamente legate alla sicurezza e non per quelle relative alla affidabilità e ad eventuali possibili guasti non pericolosi.

Ad ogni modo esiste già una discussione su questo argomento

https://www.hyundai-club.eu/threads/richiamo-per-lattuatore-della-frizione-idraulica.27496/
 

brasileiro

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid style
in un Paese del primo mondo la raccomandata sarebbe arrivata entro il 9 agosto...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Lettera 'datata' 7 agosto non significa 'spedita' il 7 agosto
:)

Infatti.
Essendo raccomandata sulla busta dovrebbe esserci anche il timbro con la data di spedizione.

E se anche la raccomandata ci avesse messo 1 mese ad arrivare, obiettivamente la colpa non sarebbe di Hyundai.
Legalmente in questi casi ha valore solo la raccomandata oppure la mail su PEC.
 
M

Mass

Infatti.
Essendo raccomandata sulla busta dovrebbe esserci anche il timbro con la data di spedizione.

E se anche la raccomandata ci avesse messo 1 mese ad arrivare, obiettivamente la colpa non sarebbe di Hyundai.
Legalmente in questi casi ha valore solo la raccomandata oppure la mail su PEC.

Anche le raccomandate per il richiamo del gancio cofano Tucson iniziarono ad arrivare ad agosto.... mi pare 2016.
Realisticamente poi nessuna officina ti effettua l'intervento nel mese di agosto.
Io chiamai giusto per avere conferma e farmi un'idea del tipo di intervento e tempistiche, poi ovviamente rimandai a dopo l'estate.
Gli interventi verranno eseguiti nel corso dei prossimi mesi, anche perché si tratta di una remota possibilità che si verifichi l'evento, mica ti danno per scontato che ti prenderà fuoco la macchina !
Rispetto alla Tucson, le officine hanno il vantaggio che i numeri Ioniq sono molto bassi.... la campagna dovrebbe chiudersi velocemente
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Anch’io oggi ho avuto recapitata la lettera di richiamo... ho chiamato in officina e mi hanno chiesto di inoltrargli via mail la scansione della lettera e che si sarebbero informati su cosa fare di preciso e poi mi faranno sapere.
 
M

Mass

Anch’io oggi ho avuto recapitata la lettera di richiamo... ho chiamato in officina e mi hanno chiesto di inoltrargli via mail la scansione della lettera e che si sarebbero informati su cosa fare di preciso e poi mi faranno sapere.

Questa non è una bella cosa.
Io non credo che alle concessionarie / officine non sia arrivata alcuna informativa.
Ad ogni modo non è bello cadere dalle nuvole e dire al cliente di inviare la lettera.
Da la sensazione di essere davvero poco professionali... a quel punto meglio fingere di sapere, riattaccare la telefonata e correre a prendere le info necessarie
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
Questa non è una bella cosa.
Io non credo che alle concessionarie / officine non sia arrivata alcuna informativa.
Ad ogni modo non è bello cadere dalle nuvole e dire al cliente di inviare la lettera.
Da la sensazione di essere davvero poco professionali... a quel punto meglio fingere di sapere, riattaccare la telefonata e correre a prendere le info necessarie
Stessa cosa capitata a me e mi faranno sapere quando portarla.
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
Infatti.
Essendo raccomandata sulla busta dovrebbe esserci anche il timbro con la data di spedizione.

E se anche la raccomandata ci avesse messo 1 mese ad arrivare, obiettivamente la colpa non sarebbe di Hyundai.
Legalmente in questi casi ha valore solo la raccomandata oppure la mail su PEC.
Non c'è nessun timbro della posta tranne stampato "posta raccomandata Smart" inoltre stampato sulla busta cita" In caso di restituzione al mittente inviare a Mercurio Service srl Via della casa Buia 4-4G - 40129 Bologna"
 

CimDav

Utente
Registrato
27 Mag 2017
Messaggi
126
Punteggio reazioni
50
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Ioniq Confort + plus pack
Arrivato avviso di deposito raccomandata anche qui. MY17
 
Alto Basso