Richiamo problema sterzo

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Ciao a tutti
Oggi mi è arrivata la lettera dall Hyndai dove mi viene indicato che la mia autovettura viene richiamata per verificare un problema allo sterzo, è arrivata anche a voi e sapete di che problema si tratta ?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Grazie per la segnalazione! Mi spiace, non so dirti nulla in merito.
Per chi volesse verificare la propria vettura, dal sito ufficiale Hyundai, attraverso il menù "servizi" e sottomenù "richiami", si giunge a QUESTA PAGINA dove, inserendo il proprio numero di telaio, è possibile verificare eventuali richiami.
Dovrebbe funzionare. Puoi provare, megawatt, per curiosità?
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Certamente,
Allora ho provato e stranamente mi dice ”Il suo autoveicolo era interessato ad una campagna di richiamo ma è stato controllato”
ma credo si riferisca all richiamo per il problema del pulsante delle luci freni che faceva accendere la spia ESP ma nulla sul problema attuale dello sterzo, ho telefonato alla Hyundai di Spinetta Marengo per prendere appuntamento e mi è stato detto che si fa il controllo e nel caso malaugurato che bisogni sostituire il pezzo verrà ordinato e cambiato in seguito, possibile che sia arrivata solo a me sta lettera ?
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
Buongiorno, ho ricevuto una raccomandata di mamma hyunadi che richiama l auto per un difetto allo sterzo. Il problema è che non si capisce che richiamo sia.... Dovrò portarla all Autotorino che a mio parere lavora malissimo ma è esclusivista per la mia zona ....
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Pare che sia un secondo richiamo arrivato all'utente @I30 ....
Da possessore di i30 2008 posso raccontarvi questo: lo sterzo ha da sempre avuto un leggero gioco, appena appena avvertibile, da ferma.
In movimento non ho mai notato nessun tipo di problema, ed ho sempre guidato in tutta sicurezza, a mio avviso.

Quando l'ho data indietro per la nuova, il concessionario Hyundai è l'unica cosa che mi ha fatto notare, al ché io gli ho risposto che è nata così, non ho mai preso colpi, incidenti, niente di particolare insomma... E' così da sempre... E lui mi ha detto che potrebbe essere un problema al piantone dello sterzo, e che se fosse peggiorato sarebbe stato necessario sostituire il piantone, con un costo parecchio alto....
alla fine ha potuto verificare che effettivamente la mia i30 non aveva mai visto il carrozziere, per cui non ci sono state ulteriori storie.

Ora, a leggere di questi richiami, mi torna in mente quel "gioco" dello sterzo e le parole del conce...

Vedremo se arriva un richiamo anche a me!!!
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Grazie per la esaudiente spiegazione,
personalmente non ho notato giochi allo sterzo perciò speriamo che sia tutto ok al controllo
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
buonasera, contattato la concessionaria Autotorino, ufficiale hyundai di Curno Bergamo e indovinate ?
Non sanno un tubo. Chiamato il call center e non rispondono.
Comincio a pensare che la casa madre faccia auto stupende, io sono soddisfattissimo della mia. Ma non investa su concessionarie e officine, dimmi tu come si fa a non sapere di un richiamo... pazzesco boh staremo a vedere.
Mi piacerebbe capire che tipo di richiamo è e sopratutto se è pericoloso usare l'auto o no...
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Venerdì 11 porterò la mia e tanterò di farmi dare tutte le info possibii per poi condividerle qui con voi
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
Autotorino Curno dà il appuntamento a febbraio. Chissà che richiamo è. Sono comunque insoddisfatto dell assistenza.
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Eccomi di ritorno dall'officina,
Allora il richiamo è per tutto l'apparato sterzante non solo il piantone ma anche tutto quello che c'è dopo di esso, fortunatamente dopo la diagnosi è risultato tutto ok e non è stato necessario sostituire niente, comunque questo richiamo NON preclude la sicurezza nella guida, comunque se vi arriva la lettera dovere farlo per escludere ogni cosa.
 
Alto Basso