Richiamo terzo stop

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
So per certo che, la tanto denigrata FIAT, testa i prototipi per almeno 500000km nelle varie condizioni...figuriamoci gli altri :).

Mi piacerebbe leggere un report del collaudatore dopo i 500mila km... ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mi piacerebbe leggere un report del collaudatore dopo i 500mila km... ;)

Sicuramente sarà divertente ;)

So la tua allergia al marchio che ho citato.
Il fatto di testare i prototipi per 500000km era una cosa che mi era stata detta da una persona che lavorava in FIAT Powertrain, mica me lo sono inventato.

A parte tutte le considerazioni che possiamo fare sul marchio specifico (dettate anche da simpatie e/o esperienze passate), credo sia anche auspicabile che le case stressino il prodotto prima di metterlo in produzione; 500000 sono tanti da utente, ma servono per capire tutte le possibili anomalie che possono sorgere in una vita normale di un'auto (200-300000?).

Poi, se FIAT testa per 500000, gli altri testeranno per almeno 2000000 di km :D:D:D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Sicuramente sarà divertente ;)

So la tua allergia al marchio che ho citato.
Il fatto di testare i prototipi per 500000km era una cosa che mi era stata detta da una persona che lavorava in FIAT Powertrain, mica me lo sono inventato.

A parte tutte le considerazioni che possiamo fare sul marchio specifico (dettate anche da simpatie e/o esperienze passate), credo sia anche auspicabile che le case stressino il prodotto prima di metterlo in produzione; 500000 sono tanti da utente, ma servono per capire tutte le possibili anomalie che possono sorgere in una vita normale di un'auto (200-300000?).

Poi, se FIAT testa per 500000, gli altri testeranno per almeno 2000000 di km :D:D:D
Mi piacerebbe leggerlo e poi capire quante cose sono state risolte e quante.. va ben così. Tanto dopo i 2 anni chissene :p

Scherzi a parte credo che la differenza tra una casa economica e una premium sta nella qualità dei materiali.

Lo dico per esperienza personale, perché un mio cliente fa parti sensibili per gruppo Fiat (Ferrari compresa), Audi, Mercedes, AMG.... E mi ha spiegato alcuni motivi per cui le case economie hanno grossi problemi di affidabilità nelle plastiche e nei montaggi....
 

Luke88

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
12
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 comfort 1.2 mpi 84cv
Buonasera ragazzi, a novembre del 2016 mi si è rotto il terzo stop sulla mia i20. Mi hanno fatto pagare la sostituzione poiché non rientrava in garanzia e si sospettava che qualcuno l'avesse forzato. Questa sera nello stesso modo si è rotto nuovamente lo stop sostituito. Secondo voi posso fare qualcosa per farmelo sostituire senza pagare visto che è palesemente un difetto di fabbrica?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buonasera ragazzi, a novembre del 2016 mi si è rotto il terzo stop sulla mia i20. Mi hanno fatto pagare la sostituzione poiché non rientrava in garanzia e si sospettava che qualcuno l'avesse forzato. Questa sera nello stesso modo si è rotto nuovamente lo stop sostituito. Secondo voi posso fare qualcosa per farmelo sostituire senza pagare visto che è palesemente un difetto di fabbrica?
Si chiami Hyundai Italia.. oppure cambi officina.

E se chiami la Hyundai chiedi che ti venga rimborsato anche l'altro stop
 

Luke88

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
12
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 comfort 1.2 mpi 84cv
Grazie mille markofantin
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Buonasera ragazzi, a novembre del 2016 mi si è rotto il terzo stop sulla mia i20. Mi hanno fatto pagare la sostituzione poiché non rientrava in garanzia e si sospettava che qualcuno l'avesse forzato. Questa sera nello stesso modo si è rotto nuovamente lo stop sostituito. Secondo voi posso fare qualcosa per farmelo sostituire senza pagare visto che è palesemente un difetto di fabbrica?
imbarazzante qualità cinese,
neanche un terzo stop riescono a fare!
che schifo di auto
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
imbarazzante qualità cinese,
neanche un terzo stop riescono a fare!
che schifo di auto


Vorrei invitarti a dei toni un attimino più civili, nei tuoi sempre preziosi interventi.
Grazie.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Grazie Spiridione per volermi indicare qual'è il termine che potrebbe infastidire eventuali utenti...

PS...la qualità dei miei interventi ..sono parametrati al livello dell'auto

ma ciao dai

Direi che sono parametrati alla tua, personale, percezione della tua auto.
Come avrai avuto modo di leggere in questi due anni, la percezione media generale degli utenti che scrivono qui, ed anche di quelli che scrivono nel gruppo facebook, posrta ad un risultato migliore di quello che riferisci tu.

Statisticametne parlando, sai oltre il 95imo percentile...

Detto questo, capisco che sei nettamente scontento dell'auto, che i difetti che hai riscontrato di disturbano, ma non è colpa nostra.
Parlare di un difetto/anomalia ha senso, cercare e/o trovare il perchè ha senso.

Sparare sentenze del tipo: sono cinesate, fa schifo, ecc non ha senso.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
aggiornati perchè le magagne stanno iniziando a saltar fuori in maniera piuttosto prepotente e su tutti i piani.
Diciamo che i contenti vedono i difetti altrui e minimizzano perché la loro non li presenta.

La tua ha avuto un sacco di rogne e tendi a guardare e a massimizzare tutti i difetti, in ogni caso sarebbe più costruttivo argomentare, parlare delle soluzioni trovate dalla casa madre.
Chiamare Hyundai Italia, parlarne, dire che si è in contatto con il forum dove altri hanno problemi...
Magari così qualcuno può anche darti ascolto...
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
sono entrato su un argomento in cui una persona lamentava il terzo stop rotto 2 volte...(rotto per difetto di produzione)
e mi si dice che solo la mia è sfigata...
sui forum non si parla altro di frizioni difettose...e freni che vibrano...
derive-......
Solo la mia è difettosa...si si
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
sono entrato su un argomento in cui una persona lamentava il terzo stop rotto 2 volte...(rotto per difetto di produzione)
e mi si dice che solo la mia è sfigata...
sui forum non si parla altro di frizioni difettose...e freni che vibrano...
derive-......
Solo la mia è difettosa...si si
Io non ho detto solo la tua... Ho detto la tua un po'di più.

E ho chiesto, velatamente, se la tua assistenza ha risolto e si è comportata bene o meno.

Inoltre credo che sparlando e spuntando sentenze non si risolve nulla. I difetti ci sono, aiuta gli altri a risolverli!

Poi ripeto, non è l'auto perfetta, questo è assodato
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
aggiornati perchè le magagne stanno iniziando a saltar fuori in maniera piuttosto prepotente e su tutti i piani.

Leggo il forum e leggo il gruppo fb.

C'è qualcuno che lamenta difetti (frizioni, dischi, stop, ecc) ma la maggior parte paral di un'auto comuque costruita bene e priva di difetti.
Se c'è qualche altra fonte alla quale attingere per informarmi meglio, fammi sapere che mi documento.

La tua non è l'unica a fare i cap ricci, però non si trova traccia ne qui ne su fb di altri che segnalano di aver sostituito sulla stessa auto 3-4 volte i dischi, e poi la frizione, e poi lo stop, e poi i fanali, e poi i sincronizzatori, ecc.

Alcuni hanno avuto il singolo problema, o un paio di problemi, ma pochi, pochissimi hanno avuto tutto il campionario di problemi riscontrati dai vari possessori.
E direi che tu sei uno di quelli e quindi, anche se non sei d'accordo, ritengo che tu abbia un esemplare estremamente sfortunato.

Pertanto, capisco la tua incazzatura, ma le Tucson non sono tutte nate male (o così male).

E con questo non voglio dire che abbiamo un'auto perfetta (ci mancherebbe), solo che non la trovo così immondizia come qualcuno la vuol far passare.
 
M

Mass

imbarazzante qualità cinese,
neanche un terzo stop riescono a fare!
che schifo di auto

Ma perché hai anche una i20?
:)

...perché il nostro amico @Luke88 sta parlando e chiedendo consigli per problemi al terzo stop della sua i20...
Probabilmente mi sbaglio, ma ho la sensazione che tu ti affacci qua alla ricerca dei post sui difetti (e nella sezione apposita ne trovi ovviamente ogni giorno) per poter aprire il rubinetto con su scritto 'cacca' ed innaffiare la Tucson
;)

Tucson che per carità, non sarà costruita secondo i crismi di una Porsche Macan (perché qualcuno si aspettava forse che lo fosse?)... ma rimane una vettura qualitativamente in linea con la sua categoria.
Cerchiamo di spiegartelo in mille modi, ma tu ci dipingi come fanatici e porta-bandiera Hyundai, pronti a negare tutto sempre e comunque.
...io ho messo qua sul forum le problematiche che ho riscontrato ed affrontato in tranquillità... goditi un po' di vacanze dammi retta....che c'è di peggio di una crepa sul terzo stop
;)
 
Alto Basso