Richiesta informazioni sostituzione olio cambio automatico

giannitrq

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 style
Buonasera a tutti i componenti questo meraviglioso forum.
La settimana prossima dovrei ritirare la mia Hyundai ix35 2.0 4wd con cambio automatico anno 2013 con 88.000 km. Poiché è la mia prima vettura Hyundai, ho telefonato al num verde hyundai per sapere a quanti km va sostituito l'olio al cambio automatico, mi hanno risposto che deve essere sostituito ogni 90.000 km., anche se la ragazza che mi ha risposto era in difficoltà nel rispondermi. L'ho fatto presente al concessionario ufficiale hyundai ove ho acquistato la macchina, e mi hanno risposto che la sostituzione deve essere fatta a 140.000 km. Non voglio entrare in polemica con il concessionario, ma vorrei esser certo di effettuare la necessaria e prevista manutenzione per non danneggiare nulla. Ho anche scritto ufficialmente a hyundai ma ancora non ho ricevuto risposta.
Chiedo a voi, esperti di questi motori,
Sapete dirmi a quanti km va effettuata la sostituzione di olio e filtri al cambio automatico?
Grazie a tutti per l'attenzione
 

giannitrq

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 style
Nessuno che mi viene in aiuto?
Cmq mi sono scaricato il libretto uso e manutenzione della ix35 e c'è scritto che:
- in condizioni normali il fluido non va sostituito
- uso gravoso va sostituito a 90.000 km. Nella pag. Successiva ci sono i dettagli per la definizione di uso gravoso. In particolare guida oltre il 50% bel traffico caotico con temperature superiori a 32° e guida in strade dissestate. Io sono a roma, secondo boi ci sono questi presupposti?

Grazie a tutti per l'attenzione.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Secondo me a 90.000 una sostituzione ci sta. L'uso "gravoso" non sarà continuo, ma di sicuro c'è... E' una spesa che secondo me è meglio affrontare per assicurarsi più tranquillità-
 
M

Mass

Non ho esperienza di automatici Hyundai.
Su altri automatici ho sempre avuto l'indicazione 'non si cambia'.
C'è da dire che non sono arrivato alle 6 cifre di chilometraggio segnato... o le ho superate di poco, ma sapendo che avrei dato via l'auto nel breve.

Se posso permettermi un consiglio, visto che hai preso un'auto di quasi 90mila Km che immaginio tu voglia tenere un po', io lo cambierei.
Non so che cifra costi... ma vivi più tranquillo
 

giannitrq

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 style
Eh sì lo faccio sostituire a mie spese, grazie a tutti quanti dell'aiuto siete fantastici.
 
Alto Basso