Ricompreresti la nuova tucson 2015

Gio81

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Audi a4 tucson prossimamente
Buongiorno sto cercando un auto veramente affidabile... Visto che la nuova tucson(2015) è troppo nuova per far testo... Volevo sapere voi possessori del vecchio modello... Vi siete trovati bene? Passereste alla nuova tucson? Grazie a tutti
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Intervengo solo per precisare che il modello Tucson è alla sua terza generazione:
- Tucson 2004-2009
- ix35 2010-2015
- Tucson 2016 -->

Infatti solo in Europa ha cambiato nome la seconda serie, (ix35); nel resto del mondo ha continuato a chiamarsi Tucson.
(una curiosità: nel libretto dei possessori di ix35, nel mio compreso, all'indicazione "nome" è impresso sia ix35 che Tucson!)

Alla luce di tutto ciò, questa domanda dovrebbe essere rivolta anche o prevalentemente ai possessori di ix35, più che ai Tucsoniani di lunga data!! (e quindi proposta nella sezione ix35...)

E io ti rispondo che si, comprerei una nuova Tucson, nonostante ci siano stati problemi più o meno grossi con i primi modelli di ix35, motorizzazione 1.7 (filtro gasolio troppo delicato e soggetto a congelamento, poi più o meno risolto). La mia del 2014 è sempre stata perfetta!
Anche la nuova Tucson ha qualche problema di gioventù, che si stanno manifestando su alcuni veicoli (non su tutti, vedi sezione apposita), ma in confronto ai problemi della ix35 che ho citato, secondo me si è fatto comunque un passo avanti.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Intervengo solo per precisare che il modello Tucson è alla sua terza generazione:
- Tucson 2004-2009
- ix35 2010-2015
- Tucson 2016 -->

Infatti solo in Europa ha cambiato nome la seconda serie, (ix35); nel resto del mondo ha continuato a chiamarsi Tucson.
(una curiosità: nel libretto dei possessori di ix35, nel mio compreso, all'indicazione "nome" è impresso sia ix35 che Tucson!)

Alla luce di tutto ciò, questa domanda dovrebbe essere rivolta anche o prevalentemente ai possessori di ix35, più che ai Tucsoniani di lunga data!! (e quindi proposta nella sezione ix35...)

E io ti rispondo che si, comprerei una nuova Tucson, nonostante ci siano stati problemi più o meno grossi con i primi modelli di ix35, motorizzazione 1.7 (filtro gasolio troppo delicato e soggetto a congelamento, poi più o meno risolto). La mia del 2014 è sempre stata perfetta!
Anche la nuova Tucson ha qualche problema di gioventù, che si stanno manifestando su alcuni veicoli (non su tutti, vedi sezione apposita), ma in confronto ai problemi della ix35 che ho citato, secondo me si è fatto comunque un passo avanti.
Confermo e straquoto quanto detto d @Man-at-arms ! :)
Proprietario da oltre 2 anni di ix35, a parte problemini di piccola e scarsa entità, posso solo affermare che la ricomprerei!
Gran e non solo bellissima automobile! :)
Ciao a tutti!
 

NewTucson

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
15
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 2wd
Avevo una vecchia Tucson del 2008 4wd. Mi son trovato benissimo....mai nessun problema. Un mulo.

Ho saltato la ix35 solo perchè le macchine le tengo un decennio.

Ho venduto la vecchia tucson ad un prezzo onorevole.

Non potevo che comprare la nuova tucson.

Purtroppo i nuovi listini mi han permesso l'acquisto di un 1,7 2wd....non awd come avrei preferito. Gran macchina anche questa...tante analogie con la precedente ma con un decennio di innovazioni.

Non posso che parlar bene di hyundai
 

carena

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2WD GPL
Ho la Tucson 2009 2WD benzina/GPL , dopo aver tribolato per ridurre i consumi GPL dico che la riprenderei, ma non mi piace di carrozzeria la nuova, La vecchia , con la sua forma è più simile ad un fuoristrada ed è "simpatica". Comunque , anche se il motore non è potente ( parlo del 2000 benzina) e bisogna controllare il gioco valvole ogni 30/40mila km , la mia me la tengo finchè và. Per ora sono prossimo ai 200mila senza problemi, a parte la manutenzione ordinaria che ripeto, la faccio a modo mio.
 
Alto Basso