Ridurre i consumi, che ne pensate?

denwis86

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artek....la mia è l'accent GT, a libretto ha 100 cv ma con le mia modifiche non so, io sono sincero e non racconto bugie, ho già spiegato gli alleggerimenti fatti levando ruota di scorta crick impianto stereo radio e tutta la tappezzeria e il fondo in bagagliaio...l'unico peso in + è la barra duomi anteriore...ho levato persino le casse dalle porte davanti e la radio...forse il tipo aveva il freno a mano tirato chi lo sa...o forse ti piace raccontarle grosse..la mia pesa meno di 990 kg...cmq ti lascio alla TUA realtà perchè guarda, quelli che le raccontano così grosse mancano di rispetto agli altri perchè pensano che siano così stupidi da non capire e crederci ....bah...
 

denwis86

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ah.....io cmq ho lasciato dietro un celica aspirato 1.8 da 140 cavalli...e se vuoi chiedergli è l'utente tom t 20 nel forum di EE, che è restato piacevolmente impressionato dell'accelerazione della mia piccola...in quel periodo però avevo in bagagliaio un sub 38'' audiotop nemesis in cassa che pesa circa 60 kg,+ ampli + pannello in legno con 2 casse ellittiche + ruota di scorta + crick + radio + casse davanti + guaina bituminosa fono assorbente nelle porte anteriori (ora levata) ed eravamo in 2 in macchina....quindi ora dovrebbe accelerare ancora meglio...un saluto a te e al tuo ''bolide''
 

leonardkr

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Artek ha scritto:
Scusa, denwis, sulle cambiate tipo ferrari 430 stavo scherzando, però che siano veloci il doppio rispetto a prima di usare la ceramica è vero.
Innanzitutto ti invito a venire a provare la mia auto se non credi a qualcosa. Poi, la mia ha sicuramente 110 cv. circa di potenza con un peso di 990 kg. circa. La tua quanto pesa?
Probabilmente la tua non va come la mia, ecco spiegato tutto. Ma non sono un contaballe, lo vedrai. Lo posso dimostrare. Ti aspetto sulla pista di TREVENZUOLO (quando la faranno). Tra le auto che ho elencato ne mancherebbero ancora tantissime. Non ci crederai, ma 2 settimane fa mi è capitato in autostrada di superare una Mercedes B 320... che non aveva intenzione di farsi prendere, in accelerazione all'uscita del raccordo di entrata, ma siccome ha fatto una manovra da imbecille (mi ha tagliato la strada dopo il casello di entrata, al momento di scegliere la direzione dell'autostrada), ho voluto andare a riprenderlo, sebbene sui raccordi bagnati andava come un pazzo (circa 90kmh.) e l'ho risuperato... Certo, forse non andava al massimo, però la verità è che nemmeno auto da 200 cavalli e passa riescono veramente a lasciarmi dietro in accelerazione. Parlo di auto normali, non le GT. Comunque non mi piace correre, solo farmi rispettare!
Tra poco sarà pronta la pista e faremo le prove!


una Mercedes B 320 non esiste come auto !
Mercedes non l'ha mai costruita.
 

denwis86

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bon e qua abbiamo già detto tutto bella leonardkr
 

MasterPc

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Indipendentemente da chi la dice grossa o meno... di solito la accent quanto consuma di originale?

Mettete i vostri consumi, modello e cilindrata.
Forse riusciamo a capire meglio.

Ciauz :)
 

denwis86

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sono stato un pò duro scusate...però sono stanco di gente che spara balle solo perchè è dietro uno schermo...

cmq la mia 1500 cc 73 kw/100 cv peso penso approssimativamente 950 kg al max arrivo ai 13 km con un litro......
 

Artek

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Caro Leonardkr: era una Mercedes Classe R, non classe B. Ho dovuto spulciare il giornale per trovarla. Sai, non le conosco proprio tutte le auto... e poi dietro si leggeva solo 320...(ndr)


Infatti, caro denwis86, e non sopporti che qualcuno abbia una Accent più veloce della tua.

Mi stai offendendo e per questo ho cancellato interamente il mio precedente messaggio.
Forse tu non ricerchi la verità, ma solo di mettere te e la tua auto al centro dell'attenzione.
Non scriverò più in questo forum perchè non accetto questo tipo di offese, NON SONO MAI stato un raccontaballe, ma solo una persona alla ricerca della verità; leggete pure il mio sito www.viafelicita.altervista.org ed imparate a conoscermi meglio.

CARO DENWIS86, se tu avessi letto bene la mia elaborazione, ti saresti accorto che io ho montato gomme Michelin Energy, e forse tu no, ed ho ruote più strette delle tue anche! Questo comporta MENO ATTRITO sull'asfalto e di conseguenza maggiore accelerazione e maggiore velocità massima... Solo le Michelin Energy possono far guadagnare diversi decimi di secondo nello scatto da 0-100, lo vedi SUI GIORNALI, nelle prove di auto con e senza questo tipo di pneumatici.
Inoltre avendo ceramic power liquid nel cambio guadagno almeno mezzo secondo ad ogni cambio marcia, che non è poco...
Ma forse a te interessa solo dire che gli altri contano balle...
Bene, puoi farlo visto che sei dietro uno schermo.
Ma io ti invito qui da me, ed a verificare le cose prima di offendere.

Comunque quello che si è stancato di più sono io, perchè ho capito che i FORUM non sono per le persone come me che ricercano continuamente la verità, piuttosto sono per persone senza alcuna voglia di approfondire e verificare.
E con questo ho detto tutto.
Vi saluto per sempre.
 

MasterPc

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Attenzione!

Chiedo gentilmente a Denwis di fare attenzione a tirar giù giudizi troppo diretti in quanto cmq non puoi dimostrare al 100% che quello che gli altri dicono è effettivamente realtà o balla.

Per quanto riguarda Artek, mi sembra eccessiva la reazione, certo Denwis ha mandato giù una bella e buona provocazione ma cmq non credo sia stata particolarmente eccessiva da doversi arrabbiare tanto.

Cmq indipendentemente dal mio giudizio (che può essere cmq errato in quanto anche io persona come voi) vorrei RIPRENDERE entrambi, in qualità di Moderatore, per mantenere dei toni + tranquilli e cmq educati

In primo luogo Denwis: non si può cmq sapere, infatti, chi è dietro allo schermo e non è un buon atteggiamento essere così provocatorio.
In secondo luogo Artek, perchè cmq ha risposto alla provocazione provocando a sua volta.

Non mi interessa dove sia la ragione ma in questo caso mi interessa che i toni rimangano nei limiti senza eccedere.

Ricordo a tutti che il forum è un luogo di confronto, ci si può scontrare su divergenze d'opinioni ma va fatto in modo da rimanere nel limite del contegno e del rispetto.


MasterPc.
 

leonardkr

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sono totalmente d' accordo con il saggio MasterPc .
 

Artek

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Il fatto di invitare le persone a verificare non mi sembra una provocazione, e dire che i forum sono frequentati per la maggior parte da un certo tipo di persone (non parlo di questo forum, ma dei forum in generale) lo vedete da soli.
Ma ditemi cosa volete che cancelli, potrei cancellare anche tutto quello che ho scritto, se non vi va. Anche questo ennesimo messaggio (che non avrei dovuto fare, visto che sono molto coerente su quello che dico).
 

Bonny

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interrompo un secondo il vostro flame (mi sembra il miglior modo per giungere alla verità :lol: ) per chiedervi gentilmente di non editare i post per cancellarne il contenuto: chi legge qualche giorno dopo perde gran parte del divertimento.

grazie. ;)
 

Bonny

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artek, il link al tuo sito non funge.

ma davvero recuperi mezzo secondo a cambiata solo con dell'olio "speciale" nel cambio? :shock:
 

denwis86

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nel mio precedente post ho già detto che mi scusavo e quando dicevo delle persone che si nascondono dietro a uno schermo non mi riferivo ad artek ma ad altre persone che mi hanno fatto innervosire perchè le sparavano grosse e mi hanno fatto riconsiderare i post scritti dagli altri ... con questo voglio ribadire le mie scuse per i toni troppo accesi.... però anche tu master...e bonny e leonard e tutti....non possiamo credere che un additivo possa diminuire il tempo di cambiata di mezzo secondo...dai...per le gomme ok...sono più strette e + piccole ed ha maggiore accelerazione e va bene....

cmq artek quando finiranno quella pista sarò felice di venire a confrontarmi...senza gareggiare in autostrada come invece hai fatto tu...cosa che obiettivamente non mi sembra molto responsabile da fare e ancor meno da raccontare in un forum pubblico...mi dispiace aver provocato sto casino...però quello che penso lo dico e lo sostengo...non scappo dal forum alla prima contestazione ricevuta...

1 saluto
 

MasterPc

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Il compito dei moderatori non è quello di censurare o cancellare post... ma quello di moderare gli animi.
Se questi si scaldano troppo o si indirizzano verso una direzione "pericolosa" che potrebbe evolversi verso situazioni spiacevoli dovremmo intervenire.
Questo è lasciato a nostro giudizio, ma tendenzialmente lasciamo quanto possibile libera la discussione, se non in casi particolari o particolarmente eccessivi.
A mio giudizio questo non lo era e mi è sembrato giusto solo riprendere il fatto dei toni e non il fatto che uno o l'altro possa sparare balle o meno.

Non sono in grado di giudicare se un'operazione che si fa sulla propria auto possa o meno dare determinati vantaggi e per questo non sono intervenuto in questione.

I miei interventi del caso saranno solamente da utente ma non da moderatore se non l'ho "specificato" come ho fatto.
E in quanto utente sono anche io stesso soggetto a moderazione se qualcun'altro giudica di doverlo fare.
 

MasterPc

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Per le prestazioni di Artek... personalmente non ritengo che la sua auto non possa avvantaggiarsi molto da determinati interventi.

Nella mia esperienza (non estesissima cmq) ho conosciuto auto che anche se ci lavori come una bestia non ottieni molto, altre che sono nate "male" e che se ci metti le mani ogni cosa che fai guadagni tantissimo!

Faccio alcuni esempi:
1) ho messo degli antiattriti della Sliderlube sia nell'olio motore, nell'olio del cambio (cambiando anche l'olio) e nel trattamento testata, la coupettola è diventata fluida e rapida nel salire, meno sussulti ed il cambio è diventato una piuma.
Tutto questo non so se ha migliorato di 1/2 secondo la prestazioni... è dura dirlo.... ma la differenza si sente eccome.
2) ho montato diversi Econogreen su diverse auto... e ogni auto ha fatto vedere diversi risultati.
Faccio alcuni esempi significativi:
a) montato su un coupe 1.6 con 140.000km, da 10.0sec è passato a 9.3" sullo 0-100 e dai 10/10,5km/litro è passato a 13,5Km/litro...
b) montato su una fiat panda euro4 1.2cc benzina, il ragazzo mi ha detto che il motore si è svegliato molto e da 12,5 è passato a 14,5km/litro.
c) Fiat Brava 1.6 con 140.000km di un meccanico di montelupo, da 11-12km/litro mi è passato a 16km/litro (non ci credevo nemmeno io) ed è + brillante.
d) Pegeout 1.1 con 45.000km (mia moglie), da 14,5 è passata a 15,5km/litro (non molto) ma il motore tira molto meglio ed è finalmente fluido.
e) Toyota Rav 1.9: da 12km/litro è passato a solo 13Km/litro dopo 3.000km e differenza di prestazioni: niente.
f) Daily 2700cc camion: da 8,5 è passato a 11,5km/litro e le prestazioni sono aumentate tantissimo fumando pure la metà.
Questi dati sono per dirvi che uno stesso componente si comporta in maniera diversa da auto ad auto con risultati diversi.
Basta andare su www.omniauto.it, nel forum del GPL per vedere la differenza di consumi con un impianto a gpl... c'è un topic con oltre 70 auto e relativi consumi.... noterete che tra modelli simili non ce n'è una che ha gli stessi o similari consumi, a parità di impianto installato.

Per finire... sulla mia auto cambia molto il modo di tirare secondo come modifico l'aspirazione... e dal mio sito avrete visto quante volte ho cambiato!
Oltretutto se un'auto è nata con tolleranze buone spesso la resa può essere elevata modificando i "modesti" componenti o oli originali con roba di marca e di qualità.
Io stesso quando ho preso la coupe notai che la prestazione da 0-100 era qualcosa come 13 secondi o più da quanto era stata trattata modello stile "nonno".
Adesso la cosa è cambiata.

Con questo lungo post non voglio dar ragione ad Artek... ma non voglio nemmeno abbattere i ragionamenti di denwis.
Dico solo che non mi ha sconvolto cio' che ha scritto artek perchè molte cose le ho viste io stesso e spesso mi sono stupito e io stesso in passato ho ragionato come denwis... dicendo: come è possibile?!?

Magari Artek ha calcato la mano su alcune cose, ma nel dubbio preferisco pensare che una parte di quelle cose stiano effettivamente così... ma cmq il forum è anche un posto dove poter scambiare anche soluzioni.

Io stesso sono spesso controcorrente con gli Econogreen perchè vengono giudicati una truffa... ma i risultati che ho avuto (per un anno ho fatto io stesso il tester rimettendoci dei soldi!) fanno capire che alcune soluzioni possono dare dei risultati interessanti.

Tenete quindi la mente aperta... gente :)

CIauz :)
 

Artek

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Caro Bonny, ho sistemato il link, adesso funge!
Attenzione: CERAMIC POWER LIQUID CAMBIO non è un olio speciale, ma un prodotto a sè stante, non è da mettere al posto dell'olio, è fatto con PARTICELLE CERAMICHE che FORMANO UNO STATO LISCIO di ceramica nelle pareti dei cilindri e nei pistoni, riducendo l'attrito moltissimo. Per questo si guadagna circa il 10% di potenza.
Si, è vero che faccio cambi velocissimi circa il doppio rispetto a prima. Però non ho il cronometro alla mano e non posso dirvi con precisione quanto guadagno...sarebbe anche difficile, e poi il confronto con prima non lo posso più fare, se non a sensazione... ma lo vedo ad occhio nudo quando faccio le cambiate che guadagno terreno sugli altri. A sensazione è circa mezzo secondo (se si calcola che una cambiata dura più di un secondo, mediamente).
Si, questo ceramic power liquid specifico per l'olio del cambio funziona davvero! Il cambio è diventato molto più fluido di quando non c'era ancora questo additivo. Ed è questa fluidità che poi permette di essere molto più veloci nelle cambiate senza romperlo!!! E' da 4 anni che l'ho messo, e non ho mai avuto problemi. La mia Accent non sarà un'auto di lusso, ma come prestazioni e consumi veramente mi ha sbalordito (dopo le modifiche effettuate), ha un motore eccezionale come erogazione, considerando che è ECONOMICO e senza turbo o gingilli vari. Ora toglierò anche la ruota di scorta, il crick e tutto quello che non utilizzo mai, così diventerà anche la mia circa 950 kg di peso. Ho considerato che comunque il rischio di rimanere a piedi è davvero basso.
 

Artek

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Purtoppo ho partecipato ad altri forum su Quattroruote e su un altri siti, ed ho avuto a che fare soprattutto con persone che hanno solo interesse a dire che non funziona niente (senza provare), persone che cercano di sbeffeggiare chi dice : "Questo apparecchio funziona" oppure dicono: "sono tutte bufale" quelle cose che promettono di far risparmiare carburante.
Tanto è vero che mi sono imbestialito con chi mi ha offeso, ed ho smesso di andarci (non prima di aver risposto a tono e con ragione a tutti, mettendoli di fronte alla propria incapacità di valutare le cose, e di provarle).
Ho capito che molte cose che ho scritto qui non erano bellissime e quindi le ho cancellate. Mi scuso per questo, cercherò di trattenermi meglio!
Comunque non è nemmeno vero, Denwis, che faccio gare in autostrada. Ho soltanto risuperato qualche furbo che guida in modo pericoloso (mentre io NON guido mai in maniera pericolosa).
Infatti non ti ho raccontato la PAZZIA che l'idiota con la Mercedes classe R ha fatto dopo che gli sono ripassato davanti! Si è inserito superando sulla destra tra me e la macchina che avevo davanti (eravamo in coda) passandomi a 10 cm.; costringendomi ad allargarmi sulla sinistra contro il guard-rail ed a frenare per non sbattergli contro!
Praticamente è un CRIMINALE libero di circolare. Non sono andato a riprenderlo anche se mi sarebbe piaciuto, per poi vederlo in faccia e farmi spiegare un bel pò di cose... Sono i soliti CAFONI con le auto GROSSE che pensano di poter fare tutto quello che vogliono, e che purtroppo nessuno ferma... ma sarebbe bello se qualcuno lo facesse.
 

Artek

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E' vero, in precedenza ho scritto "vi saluto per sempre", ma ho dovuto ricredermi perchè vedendo come avete risposto capisco che questo forum non è ancora degenerato a tal punto da diventare solo una perdita di tempo, come quelli di Quattroruote. Non sono però un frequentatore assiduo, e ci ero tornato dopo alcuni mesi per riferire che le MPG caps NON funzionano sulla mia auto. Che adesso sta ritornando performante come prima (perchè l'effetto delle MPG caps passa dopo alcuni pieni). L'ultima volta ho percorso 611 km. con 34 litri, senza MPG caps (il record è 675).
 

denwis86

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bene quindi, visto che non abbiamo perso artek e che io mi sono messo il cuore in pace dall'andare sempre a fare il pignolo direi che porgo per primo lamano ad artek in segno di pace... dopo tutto non è tollerabile che due cugini (come auto) non vadano d'accordo.....

master...vorrei sapere quanto costa l'affare che hai montato a tutte quelle auto, dove si monta e chi me lo può montare...perchè non vorrei mai fare danni...di solito sono uno che crede che siano tutte menate...però...visto che in alcuni casi si è visto un miglioramento di erogazione (cosa che mi sta molto a cuore) sarei interessato a questo tipo di dispositivi!!

e poi una domanda...se io volessi procedere con la mia pazzia dei collettori artigianali, alberi a camme riprofilati pulegge modificate e centralina...il coso andrebbe messo iun maniera diversa o funzia sempre allo stesso modo??


ah...artek...scusa ma non ho ancora capito la tua accent che motore ha? ma è una GT anche la tua???? dove sei riuscito a trovarla una GT di quell'anno li?
 

Bonny

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Artek ha scritto:
Comunque non è nemmeno vero, Denwis, che faccio gare in autostrada. Ho soltanto risuperato qualche furbo che guida in modo pericoloso (mentre io NON guido mai in maniera pericolosa).

lo fai per vederli in faccia, per dimostrare che hai anche tu una macchina che spinge o per qualche altro motivo?

sinceramente non capisco l'esigenza di superare di nuovo. io mi limito a un bel vaffa, tanto come sono venuti spariscono. :roll:
 
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